Cerca nel blog

lunedì 23 ottobre 2006

Eurotech presenta la CPU-1462: un nuovo modulo Pentium III ad elevata integrazione RoHS compatibile

Eurotech presenta la CPU-1462: un nuovo modulo Pentium III ad elevata integrazione RoHS compatibile
Questo nuovo modulo CPU basato sullo standard PC/104-Plus dispone di quattro porte USB 2.0 per applicazioni embedded particolarmente esigenti

Amaro (Udine, Italia) – 23 Ottobre 2006 –

Eurotech presenta oggi la CPU-1462, un nuovo Single Board Computer dotato di processore Intel® Pentium® III con una velocità di clock di 800MHz, ed equipaggiato con 256MB di memoria SDRAM saldata onboard. Sostituisce con funzionalità aggiuntive le precedenti CPU-1460 e CPU-1461 ed è conforme alla direttiva RoHS (Restriction of Hazardous Substances) che prevede la limitazione dell’utilizzo di sostanze inquinanti nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

La CPU-1462 presenta una ricca dotazione di connessioni verso il mondo esterno. Include 4 porte USB 2.0 ad alta velocità ideali per periferiche che necessitino di elevati transfer rate come ad esempio telecamere o dispositivi di memorizzazione di ultima generazione. Sono inoltre disponibili 4 porte USB 1.1 per la connessione di dispositivi I/O standard, un’interfaccia Fast Ethernet (10/100Mbps), due porte seriali, uscite VGA analogica e LVDS digitale, audio AC97 e le porte per tastiera e mouse. Il controller ad elevata velocità EIDE presente on-board è in grado di supportare ogni tipo di dispositivo di memorizzazione IDE come Disk-On-Module, Compact Flash, Flash Disk o HDD. Sono infine inclusi Real-Time Clock, Watch Dog timer e una flash interna per la memorizzazione dei parametri di Setup.

La CPU-1462 è resistente a shock, vibrazioni e umidità; una speciale interfaccia dissipativa permette di semplificarne l’integrazione all’interno dei sistemi garantendo un efficace scambio termico sia negli intervalli di temperatura standard (da 0 a +50ºC) che in range esteso (da -40 a +85°C), senza la necessità di dover sviluppare complessi sistemi di raffreddamento. Queste caratteristiche la rendono ideale anche per applicazioni in ambienti severi come ad esempio l’installazione su veicoli.

Il modulo è totalmente compatibile con l’architettura x86 e con i sistemi operativi standard come WinCE®, WinXPE® e Linux®. Un sistema di sviluppo disponibile come opzione permette inoltre di semplificare e velocizzare le operazioni di integrazione e di sviluppo delle applicazioni software così come le operazioni di testing.

La CPU-1462 è ideale per un’ampia gamma di applicazioni tra cui il processing video intensivo o il controllo e l’acquisizione dei dati ad alta velocità. La sua flessibilità la rende adatta per essere impiegata in diversi settori come: industriale, difesa, trasporti e telecomunicazioni.


EUROTECH S.p.A.:
Eurotech (www.eurotech.it) è leader nella progettazione e sviluppo di Nano PC ad elevate performance e affidabilità. Soluzioni standard o “custom specific” sono tutte possibili grazie al know-how e alla competenza maturate da Eurotech nel settore “Embedded PC and systems technology”.

EUROTECH GROUP:
Il Gruppo Eurotech (www.eurotech.com) è una famiglia di aziende all’avanguardia focalizzate su soluzioni embedded standard, custom e “high performance”, che ricoprono tutte le aree di mercato più importanti ed attive distribuite a livello mondiale. Con operazioni in Europa, Nord America e Asia, il gruppo serve i settori industriale, trasporti, difesa, sicurezza, aerospazio e ricerca.
Il Gruppo Eurotech include Eurotech in Italia, Finlandia, Francia e Cina, Parvus negli Stati Uniti Arcom in Inghilterra e Stati Uniti. Troviamo inoltre Neuricam, Exadron, Ascensit, e IPS in Italia.

Per maggiori informazioni contattare:

Eurotech S.p.a.
Via Jacopo Linussio 1
33020 AMARO (Udine) – ITALY
Tel.: +39.0433.485411
Fax: +39.0433.485499
Website: www.eurotech.it
E-mail: sales@eurotech.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *