Cerca nel blog

venerdì 20 ottobre 2006

IL BLOG È L'ULTIMA FRONTIERA DEL MARKETING ONLINE

IL BLOG È L'ULTIMA FRONTIERA DEL MARKETING ONLINE

Il Blog è l'ultima frontiera del marketing online: realizzare e utilizzare in modo consapevole un blog professionale significa segnare la differenza tra fare comunicazione online e subirla.


20/10/2006 - Register.it ti offre con ogni dominio registrato, rinnovato o trasferito e con ogni soluzione hosting acquistata la possibilità di creare e gestire un Blog.


We register it!

Il blog è un sito dove le persone vanno per discutere, leggere, informarsi, raccogliere opinioni e dire la propria.

Perchè un blog professionale? Perchè tanti sono gli usi che ne puoi fare, ad esempio puoi realizzare:

Il blog aziendale (detto anche corporate blog), serve a comunicare verso l'esterno le attività dell'azienda o del mercato in cui l'azienda opera.
Il blog personale, un diario in Rete, uno spazio personale, un modo formidabile per condividere pensieri, immagini e video, tramite PC e telefonino.
Il CEO blog, serve all'amministratore delegato o ad un dirigente per comunicare in modo "diretto" la sua visione del business, delle attività in corso, dei prodotti venduti e dei servizi offerti.
Il blog di prodotto o servizio, serve a dare (e ricevere) informazioni ai clienti circa un prodotto o servizio specifico dall'azienda.
Il blog di progetto serve a condividere informazioni relative ad un progetto con le persone interessate in azienda e fuori.
Il blog ad uso interno viene utilizzato dai gruppi di lavoro o staff della stessa azienda per condividere e archiviare in modo facile e veloce le informazioni.

Giuseppe Baldassarri
Ideazione e Promozione Web.
www.ideatour.biz

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *