Cerca nel blog

lunedì 23 ottobre 2006

Imprivata presenta una soluzione integrata di accesso fisico e logico

Basata su un’appliance facile da utilizzare, la soluzione offre la gestione unificata degli accessi all’edificio e alla rete

Milano, 23 ottobre 2006 – Imprivata® Inc., azienda leader nelle appliance per access management e autenticazione enterprise, annuncia di aver siglato una partnership strategica con Tyco Fire & Security al fine di fornire una soluzione di accesso fisico e IT basata sull’integrazione della piattaforma di gestione delle autenticazioni e degli accessi Imprivata® OneSignÔ con il sistema di controllo fisico degli accessi Software House® C·CURE® 800/8000. L’obiettivo è quello di fornire una soluzione completa progettata per soddisfare le esigenze di sicurezza aziendale, conformità alle normative e autenticazione utente in un ambiente di sicurezza convergente.

“Gli sviluppatori della nostra soluzione Software House hanno collaborato con Imprivata nel corso dell’ultimo anno per analizzare esigenze e requisiti di mercato ed è evidente che le aziende desiderano rafforzare la loro sicurezza globale unificando i sistemi di sicurezza fisica e logica”, ha commentato Don Lyman, vice president Access Control & Video Systems di Tyco Fire & Security. “L’appliance di Imprivata, facile da utilizzare, ci permette di soddisfare le esigenze dei nostri clienti con una soluzione fisica/logica integrata out-of-the-box che modificherà il modo in cui la sicurezza viene vista e gestita all’interno dell’organizzazione”.

Oggi, sistemi di accesso fisico e logico indipendenti danno luogo a significativi ‘buchi’ nell’infrastruttura di sicurezza globale, incrementando i rischi ed esponendo a pericoli gli asset aziendali. Le organizzazioni sono alla ricerca di soluzioni in grado di unificare la comunicazione tra i sistemi di sicurezza fisica e logica per favorire una maggiore sicurezza aziendale globale. La soluzione integrata Imprivata-Software House fa sì che la posizione fisica di un utente – determinata dal sistema C·CURE 800/8000 – sia uno dei fattori che concedono privilegi di accesso alla rete. Per esempio, a un utente viene richiesto di strisciare il tesserino all’ingresso dell’edificio o in un luogo preciso prima che gli venga concesso l’acceso alla rete e/o alle applicazioni. L’autenticazione location-based garantisce che accedano e utilizzino le risorse IT solo gli utenti autorizzati in base al luogo dove dovrebbero essere, eliminando potenziali user log-in ridondanti da luoghi diversi e consentendo la revoca immediata dell’accesso alla rete. Quando un utente viene rimosso dal sistema di accesso C·CURE 800/8000, gli viene immediatamente negato l’accesso alle risorse di rete, eliminando la latenza nel de-provisioning oggi presente tra directory IT e quelle degli accessi fisici.

“Associare il luogo fisico in cui si trova un utente con l’accesso alla rete permette alle aziende di ottenere una visione realmente olistica della loro situazione in termini di sicurezza”, ha aggiunto Omar Hussain, president e CEO di Imprivata. “Introducendo OneSign Physical/Logical quale appliance purpose-built, le aziende traggono significativi vantaggi dalle infrastrutture di accesso esistenti con una soluzione facile da usare, economica e che non rivoluziona gli attuali flussi di lavoro. La partnership con Tyco Fire & Security porta sul mercato una soluzione di sicurezza che aiuterà le aziende a unificare realmente le loro practice di sicurezza fisica/logica”.

La soluzione Imprivata-Software House si basa sull’integrazione del sistema di accesso fisico C·CURE 800/8000 con la soluzione OneSign Physical/Logical. Oltre a sfruttare il badge di accesso all’edificio, l’appliance consolida le identità tra i sistemi di accesso fisico e le directory IT per permettere una policy convergente che consente o nega l’accesso alla rete in base al luogo fisico, al ruolo e/o allo status di dipendente. Software House C·CURE 800/8000 è una soluzione di gestione della sicurezza scalabile dotata di controllo degli accessi e avanzato monitoraggio degli eventi. L’offerta soddisfa le attuali esigenze di una sicurezza maggiore e più completa.

Disponibilità
La soluzione verrà commercializzata attraverso gli attuali canali distributivi delle due aziende a partire dall’ottobre 2006.

Tyco Fire & Security
Il marchio Software House di soluzioni di gestione della sicurezza di Tyco Fire & Security comprende il prodotto di punta C·CURE 800/8000, una piattaforma di controllo degli accessi nota per la sua affidabilità e livello di prestazioni. Associata a una suite di potenti controller per porte e al primo lettore multi-tecnologia del mercato, le soluzioni Software House sono tra le più evolute del mercato. Sono quasi 6.000 i clienti e circa la metà delle aziende Fortune 500 che utilizzano le soluzioni Software House per risolvere anche i problemi di operatività più complessi. Per maggiori informazioni www.swhouse.com.

Imprivata, Inc.
Con sede a Lexington, Mass., Imprivata sviluppa soluzioni single sign-on che semplificano in maniera significativa la gestione delle password e potenziano la sicurezza IT. L’azienda è privata e ha ricevuto venture funding da Polaris Venture Partners, Highland Capital Partners e General Catalyst Partners. Imprivata OneSign sta modificando il modo in cui le aziende medie rendono sicure la loro applicazioni. Il prodotto OneSign di Imprivata è commercializzato sotto forma di appliance conveniente facile da implementare e gestire ed è distribuito attraverso una consolidata rete di reseller a valore aggiunto. Per maggiori informazioni www.imprivata.com.

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Imprivata
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *