Cerca nel blog

martedì 3 ottobre 2006

Interior Design for Pleasure: quando la progettazione diventa un piacere.


Si chiama Interior Design for Pleasure ed è il nuovo percorso di Alta Formazione realizzato dalla Business School di Bologna COFIMP per chi opera nel settore del design.
Il corso, in partenza da ottobre 2006, darà la possibilità ai partecipanti di avere in mano le chiavi di lettura per decifrare, comprendere, anticipare e creare le nuove tendenze del settore. Un’esperienza formativa innovativa finalizzata a valorizzare “l’arte della progettazione” attraverso l’analisi delle nuove frontiere del design e il significativo apporto delle tecnologie.


Accanto alla sezione teorica generale, dove si affrontano le tematiche “quadro” della comunicazione e della cultura associati ad un progetto di interior Design, il corso prevede un specifica area d’approfondimento in riferimento al “Piacere” della progettazione, che analizza gli aspetti fondamentali dell’Ecodesign, l’Ambient Intelligence e dell’Universal Design.


Il percorso di Alta Formazione Interior Design for Pleasure viene realizzato in 100 ore, due appuntamenti serali (venerdì e sabato) a cadenza settimanale, e fornirà gli strumenti più efficaci per progettare ambienti e prodotti nel rispetto della qualita’ della vita e del benessere, mediante un approccio ricco di suggestioni ed emozioni, essenziali per stimolare il processo creativo.


Interior Design for Pleasure è la risposta di COFIMP per stimolare l’ideazione di ambienti e prodotti dotati di un’identità di forte impatto comunicativo, soddisfacendo contemporaneamente le esigenze di comfort ed espressione sociale, aggregazione ed efficienza.


Il programma si svilupperà attraverso: lezioni teoriche, workshop con professionisti nazionali e internazionali, ma anche momenti di confronto fuori aula come aperitivi e visite aziendali.


Per iscrizioni e maggiori informazioni sul corso Interior Design for Pleasure:
Elisa Alberti
alberti@cofimp.it
tel. 051/4165711
fax 051/360757
- sezione alta formazione –

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *