Cerca nel blog

sabato 7 ottobre 2006

LA PROVINCIA DI CATANIA COMPRA UN "PEZZO DI PONTE"?

MOVIMENTO PER L'INDIPENDENZA DELLA SICILIA
fondato nel 1943


- CUMUNICATU STAMPA -

LA PROVINCIA DI CATANIA COMPRA UN "PEZZO DI PONTE"?

In seno al consiglio della Provincia Regionale di Catania è passata una mozione, promossa da An e dall'Mpa, che istituisce un capitolo di spesa di 1 milione di euro da "investire" nella società "Stretto di Messina" o in altra società con pari finalità.

Siamo all'assurdo. L'ossessione compulsiva dei "tifosi del Ponte" li ha portati a decidere di buttare quasi due miliardi delle vecchie lire, in un'opera, inutile e dannosa, che peraltro nemmeno compete al summenzionato organo.

Noi indipendentisti siciliani ci siamo già espressi nelle scorse ore, entrando nel dibattito sulla ventilata (quanto impossibile) abolizione della Provincia Regionale di Enna, sullo status di tali istituzioni in Sicilia. Moralmente abusive, come abusive anche giuridicamente sono le Prefetture.

Ma oggi più che mai ci chiediamo se non sia proprio il caso, dopo 60 anni, di attuare il dettato degli articoli 15 e 31 dello Statuto Speciale d'Autonomia, sfrattare le Province, le Prefettture, dare vita ai consorzi comunali e alla gestione regionale dell'ordine pubblico. Perché, se è vero e provato che le Province (e la Prefetture, che svolgono in Sicilia un compito di competenza della Regione e del suo Presidente) sono in sè degli inutili ammassi burocratici poveri di competenze, ricchi di spese, con annesso parlamentino (ove spesso seggono dei parlamentari veri e propri, come Enzo Oliva dell'Mpa, cofirmatario della suddetta mozione con Ottavio Vaccaro di An, che quindi percepiscono un doppio stipendio), è vero che adesso si è giunti al paradosso.

Lombardo, se ha davvero un milione di euro, li spenda davvero in opere di competenza regionale. Altrimenti, se vuole così tanto il Ponte (peraltro, all'indomani di un sisma che ha toccato Messina e, seppur leggero, che avrebbe certamente impresso pericolose quanto improvvise oscillazioni alla struttura, già messa in forte dubbio dai forti venti), ce li metta di tasca sua. Anche se, del resto, i soldi che guadagna li prende proprio in quanto Presidente della Provincia, e di deputato al Parlamento Europeo (presso il quale risulta essere sostanzialmente nullatenente e nullafacente, e senza aver mai dichiarato di aver lasciato l'Udc per passare al "suo" Mpa), quindi, dalle nostre tasche.

Egli non può, nemmeno volendo, comportarsi come Amministratore Delegato di un'azienda. Egli deve rispettare, così come i consiglieri provinciali e gli assessori (quelli che vanno in carica, si dimettono per partecipare alle elezioni, diventano nel frattempo "consulenti" profumatamente pagati, e poi, se bocciati dall'elettorato, ritornano magicamente assessori...), il mandato per cui è stato eletto. Non può, e non deve, usare la Provincia come sgabello per aumentare la propria visibilità, come punto d'appoggio per le sue trovate propagandistiche.

Senza la Provincia Regionale di Catania, Lombardo non avrebbe potuto iniziare quell'opera di sciacallaggio politico ai danni dell'indipendentismo, che non gli appartiene per storia, cultura, convinzioni, reinventandosi "autonomista pontarolo" senza programma né passione autentica, pur di non sprofondare nell'oblìo. Non esisterebbe l'inganno Mpa, unica e reale occupazione di Lombardo. Non esisterebbero le pagliacciate di Messina e Roma. E non esisterebbe il finto dibattito sul Ponte, mostro su cui si deve, al più presto, "mettere una pietra sopra".

Si attui finalmente lo Statuto nella formulazione originaria. Lo Statuto scritto (sì, forse proprio sul marmo, come sostenuto alcuni giorni addietro dal fondatore democristiano on. Alessi) con il sangue dei patrioti indipendentisti. Quello Statuto fa a pugni con ogni laccio e lacciuolo che ci avvinghi all'Italia, altro che il Ponte sullo Stretto! Einaudi lo disse, leggendolo: «ma così la Sicilia diventa un quasi stato, potrà battere moneta!». E potrà avere una politica realmente democratica, partecipata dal basso, interessata solo alle reali necessita della gente, del Popolo Siciliano. Che, comunque, va ogni giorno verso il proprio rinnovato destino di Nazione indipendente.

Catania, 7 ottuviru 2006

A cura dell'Ufficio Stampa, Comunicazione e Propaganda del M.I.S.


Movimento per l'Indipendenza della Sicilia

Sede Nazionale: Corso Italia, 289 - RIPOSTO (CT)

Tel. (+39) 095 518 7777
(+39) 095 934025 - (+39) 095 953464

Fax (+39) 178 2211303

Mobile (+39) 349 6933580

Sede S.Venerina: Via Giovanni Mangano, 17
Sede Belpasso: Via Lorenzo Bufali, 2
Tel. (+39) 368 7817769

Internet: www.siciliaindipendente.org
(with multi-language translation)

E-mail: mis1943@gmail.com

Skype id: nicheja

«Noi vogliamo difendere e diffondere un’idea della cui santità e giustizia siamo profondamente convinti e che fatalmente ed ineluttabilmente trionferà».

Andrea Finocchiaro Aprile, 1944

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *