Cerca nel blog

sabato 14 ottobre 2006

Micrel Inc. presenta un nuovo regolatore lineare Ultra-LDO in package MLF miniaturizzato

 SAN JOSE, California --  Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha lanciato oggi il MIC5301, un nuovo, minuscolo regolatore lineare a tensione di dropout ultra bassa(ULDO(TM)). Il chip è un unico LDO che offre una tensione di dropout ultra bassa di 40mV a 150mA, un Power Supply Rejection Ratio (PSRR) superiore a 75db e bassa rumorosità di uscita, il tutto in un fattore di forma estremamente compatto. Il MIC5301 è offerto in un package MLF (R) a 6 pin ultra piccolo: 1,6mm x 1,6mm. Il MIC5301 è particolarmente indicato per telefoni cellulari, alimentatori per applicazioni a radiofrequenza, moduli per fotocamere, image sensor per le videocamere digitali, PDA, riproduttori multimediali portatili e fotocamere per PC. Il MIC5301 è attualmente disponibile in volumi al prezzo di partenza di USD 0,45 per ordini di 1000 pezzi per il package MLF(R) Thin a 6 pin da 1,6 x 1,6 mm.
    "Visto che le tensioni delle batterie continuano a diminuire nella vasta maggioranza dei prodotti elettronici di consumo, mantenere un alto PSRR può costituire un arduo problema per i progettisti", ha detto Ralf Muenster, Direttore marketing Micrel per prodotti alimentati. "Micrel risolve questo problema offrendo un dropout estremamente basso, evitando comunicazioni interrotte e migliorando le prestazioni audio".
    Il nuovo MIC5301 Micrel offre la tensione di dropout più bassa del settore per un unico LDO da 150mA, allungando in tal modo la durata utile della batteria nei prodotti portatili che usano la batteria a ioni di litio. Il prodotto offre un pin di bypass per un maggiore filtraggio del rumore per quelle applicazioni che richiedono un PSRR ancora più alto. Il chip ha anche un'eccellente performance termica, una dimensione minuscola ed una performance complessiva straordinaria in un design molto compatto.
    Il MIC5301 offre eccellenti risposte ai transitori con l'uso di un solo piccolissimo ed economico condensatore ceramico da 1uF. Inoltre, è caratterizzato da un basso assorbimento di corrente, tempi rapidi di attivazione (30 micron sec), e protetto contro sovracorrenti e sopra temperature, ed ha un range utilizzo industriale (-40degrees/+85degreesC)

    Informazioni su Micrel, Inc.
    Micrel Inc., è uno dei maggiori produttori mondiali di circuiti integrati per i mercati dell'analogico, Ethernet e a larga ampiezza di banda. I prodotti offerti dalla Società comprendono semiconduttori innovativi a mixed-signal, analogici e di potenza; sistemi di comunicazioni con elevate prestazioni, gestione di clock, switch e fisici per applicazioni Ethernet. Tra i propri Clienti la Società può contare produttori di grossa fama nei settori industriali, telefonia mobile, telecomunicazioni, automobilistico, e prodotti computer. La sede della società e gli impianti di produzione all'avanguardia per wafer si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e di assistenza, centri di progettazione e di ricerca avanzata situati in America settentrionale e meridionale, in Europa e Asia. Inoltre, la Società ha una capillare rete di distributori e depositi nel mondo. Sito Internet: http://www.micrel.com.
    N.B.: MLF è un marchio registrato di Amkor Technology. ULDO è un marchio registrato di Micrel, Inc.

    Sito Web: http://www.micrel.com

        per maggiori informazioni: Julieanne DiBene, Marketing Communications, +1-408-474-1276, or Julie.DiBene@Micrel.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *