Cerca nel blog

mercoledì 25 ottobre 2006

Presentazione internazionale dell’ennesima novità di Toshiba Italia Multiclima

        Il nuovo sistema VRF Toshiba "MiNi SMMS" completa la gamma in termini di capacità

Toshiba ha lanciato a livello europeo, nel mese di marzo la nuova linea di prodotti R-410A. Si tratta di una linea di sistemi VRF con capacità e dimensioni ridotte rispetto alla versione standard e alimentazione monofase, che integra la gamma comprendente i sistemi multisplit ed i sistemi VRF di capacità superiore.

Denominato MiNi-SMMS, per sottolineare la totale compatibilità con la gamma dei prodotti VRF Toshiba di maggiore capacità, nonché l'utilizzo della stessa tecnologia a doppio compressore rotativo e della stessa tipologia di inverter, il nuovo prodotto è stato progettato specificamente per piccole applicazioni commerciali e per la maggior parte delle applicazioni residenziali.

Questo sistema, oltre a fornire la stessa eccezionale efficienza ottenuta dall'utilizzo del twin rotary inverter e la stessa straordinaria flessibilità di installazione offerte dai sistemi SMMS e SHRM di Toshiba, si arricchisce di un'opzione innovativa che lo rende perfetto per applicazioni domestiche ed alberghiere. Le valvole di espansione (PMV, Pulse Modulating Valve) del sistema possono essere posizionate a distanza dalle rispettive unità interne, per rimuovere dalla zona occupata gli eventuali rumori prodotti dal refrigerante.

Questo sistema a pompa di calore è disponibile in tre diverse taglie (12,1 kW, 14,0 kW e 15,5 kW in raffrescamento e 12,5 kW, 16,0 kW e 18,0 kW in riscaldamento), equivalenti a 4, 5 e 6 HP. I valori EER/COP sono pari a 4,29/4,61, 4,03/4,00 e 3,35/3,71 rispettivamente.

I sistemi MiNi-SMMS possiedono inoltre la stessa completa e sofisticata gamma di comandi dei sistemi Toshiba di maggiore capacità, fornendo una gestione del controllo più completa rispetto a quella offerta dalla tecnologia Split System. Questa varietà di sistemi di gestione, consente di realizzare il condizionamento dell'aria individuale in ambienti con più utenze. L'installazione viene semplificata dall'indirizzamento automatico effettuato tramite il telecomando.

L'unità di condensazione esterna a doppio ventilatore è contenuta in un alloggiamento simile a quello utilizzato dagli Split System di Toshiba. Con un peso di soli 117 kg e delle dimensioni di soli 134 centimetri di altezza, 32 centimetri di profondità e 90 centimetri di larghezza, le unità esterne possono essere trasportate in ascensore, evitando in molti casi la necessità di utilizzare gru. Le dimensioni sono il 70% inferiori rispetto a quelle delle unità 5 HP esistenti e la misura in pianta è ridotta del 60%. L'installazione non richiede alcun supporto in calcestruzzo. I tre modelli di unità esterna possono funzionare con 6, 8 e 9 unità interne rispettivamente.

Le unità interne progettate per questo sistema, offrono una vastissima flessibilità di installazione. La gamma comprende, al momento, i seguenti 13 modelli: le 11 tipologie di unità interne disponibili per i sistemi SMMS e SHRM di Toshiba e due nuovi prodotti, ossia una cassetta a 4 vie 600x600 mm in sei taglie e una cassetta a 1 via in tre dimensioni. Con 81 modelli diversi, si tratta della gamma più ampia di unità interne disponibile sul mercato nel campo della tecnologia VRF. Una gamma aggiuntiva di unità interne verrà inoltre introdotta specificamente per le applicazioni residenziali.

Quale ulteriore vantaggio per l'installazione, l'estensione totale delle tubazioni può raggiungere la lunghezza utile di 180 metri. Le tubazioni e i cablaggi semplificati consentono inoltre di ridurre i tempi e la complessità di installazione: è disponibile per l'intera gamma la flessibilità totale esclusiva di Toshiba rappresentata dalla possibilità di applicare i collettori per l'installazione prima o dopo i giunti.

Toshiba è nota per le grandi capacità innovative e ha sviluppato la prima tecnologia inverter per i sistemi di condizionamento dell'aria. Si tratta di un marchio leader del portafoglio di United Technologies Corp., un gruppo con attività diversificata con sede ad Hartford, Connecticut, Stati Uniti, che fornisce un'ampia gamma di prodotti ad alta tecnologia e servizi di assistenza tecnica ai settori edile e aerospaziale.

        per maggiori informazioni: BB Cube Communications
Giovanna Marzorati
Tel. 02 54118612
gmarzorati@bbcubecommunications.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *