Cerca nel blog

venerdì 20 ottobre 2006

Red Hat e’ ancora piu’ forte nel settore delle telecomunicazioni

L’azienda annuncia la partecipazione al progetto OPUCE della comunità europe per la messa a punto di una piattaforma di servizi ancora più evoluta e amplia la sua offerta con il middleware JBoss

Milano, 20 ottobre 2006 - Red Hat, Inc. (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source per l’enterprise, ha annunciato di aver ampliato in maniera significativa la propria presenza nel settore delle telecomunicazioni come evidenziato dall’ingresso nel progetto OPUCE (Open Platform for User-Centric Service Creation and Execution) della comunità europea e dall’estensione e integrazione delle soluzioni di telecomunicazioni Red Hat e JBoss.

Red Hat entra in OPUCE
Red Hat continua a crescere come partner ad alto valore aggiunto nel mercato delle telecomunicazioni. Insieme ad altre aziende, ha infatti annunciato la propria partecipazione nel progetto OPUCE, un programma FP6 (Sixth Framework Program) promosso dalla comunità europea pensato per realizzare una sofisticata piattaforma per la fornitura di servizi di telecomunicazioni (SDP) da utilizzare in Europa. Gli esperti Red Hat e JEMS saranno responsabili per la realizzazione di un ecosistema open source e porteranno le proprie esperienze nella costruzione di comunità open source e nel supporto di ambienti mission-critical basati su software aperto.

OPUCE realizzerà un’infrastruttura open service che faciliterà la creazione e l’implementazione di servizi in ambienti eterogenei e consentirà l’accesso ai servizi in maniera semplice da svariati dispositivi connessi tramite reti diverse mettendo l’open source al centro dell’infrastruttura di telecomunicazione di nuova generazione. Gli utenti finali potranno trarre vantaggio da nuovi e più sofisticati servizi, mentre i service provider beneficeranno da una più semplice messa a punto dei servizi e dall’opportunità di ampliare la propria offerta.

“Red Hat continua a sfruttare la piattaforma open source per proporsi come fornitore di infrastrutture e soluzioni per il settore delle telecomunicazioni”, ha dichiarato Tim Yeaton, Senior Vice President Worldwide Marketing e General Manager Enterprise Solutions in Red Hat. “Progetti quali OPUCE ci permettono di dimostrare le virtù delle piattaforme aperte e il modello di sviluppo open source consentendoci, al tempo stesso, di comprendere come le infrastrutture e le soluzioni di telecomunicazione saranno definite e implementate in futuro”.

“Siamo molto contenti di annunciare l’ingresso di Red Hat come membro di OPUCE. La reputazione di Red Hat come innovatore open source e i numerosi successi in ambienti aziendali mission-critical e di telecomunicazione lo rendono un partner ideale per le infrastrutture di prossima generazione”, ha aggiunto Antonio Sànchez, Project Manager in Telefonica. “Grazie alla recente acquisizione di JBoss, Red Hat è ora in una posizione ancora migliore per partecipare allo sviluppo di middleware e funzionalità per la fornitura di servizi di telecomunicazioni di nuova generazione”.

La piattaforma Red Hat per le telecomunicazioni
Le soluzioni integrate Red Hat e JBoss sono diventate la piattaforma prescelta per applicazioni mission-critical presso aziende e operatori di telecomunicazioni di tutto il mondo. Quale estensione logica del sistema operativo Red Hat Enterprise Linux, JBoss Enterprise Middleware Suite (JEMS) è emerso come principale suite middleware per questo settore semplificando lo sviluppo di applicazioni Java e permettendo alle aziende di telecomunicazioni di accelerare il time-to-market con soluzioni flessibili a costi contenuti. I principali operatori, produttori di apparecchiature e ISV di tutto il mondo continuano a scegliere piattaforme aperte basate su Red Hat Enterprise Linux e JEMS invece di costose alternative proprietarie.

Red Hat ritiene che JEMS emergerà quale tecnologia chiave per il mercato SDP e sfrutterà l’ecosistema di partner OEM, NEP e ISV per lo sviluppo di nuove funzionalità e per la sua commercializzazione. JEMS opera su numerose piattaforme ed è ottimizzato per l’implementazione su software standard e su Red Hat Enterprise Linux.

Red Hat collabora con NEP, ISV e operatori per definire i requisiti e garantire che Red Hat Enterprise Linux possa essere implementato in ambienti carrier-grade. Red Hat Enterprise Linux è stato testato su migliaia di ambienti aziendali e di telecomunicazioni e offre la stabilità e affidabilità richieste da questo mercato. Operatori e fornitori di dispositivi partecipano attivamente alla pianificazione e definizione di versioni future di Red Hat Enterprise Linux e verificano che soddisfino le prestazioni, affidabilità e requisiti di sicurezza necessari. Gli operatori si affidano al programma di certificazione hardware e software di Red Hat per fornire il livello di processo e infrastruttura necessari per supportare l’ecosistema delle telecomunicazioni.

Il valore che Red Hat offre alle aziende di telecomunicazioni si estende oltre l’ecosistema dei partner e la capacità della piattaforma. Linux è Free Open Source Software (FOSS), basato su licenza pubblica GNU (GPL) che offre ai clienti la garanzia che la sorgente della loro piattaforma sarà sempre disponibile gratuitamente, evitando il legami nei confronti di una piattaforma e la scelta obbligata di un’architettura dettata da dipendenze binarie.

Per saperne di più, visitate http://www.redhat.com/solutions/teleco. Per maggiori informazioni su OPUCE http://www.opuce.eu. Per gli ISV interessati ai programmi per i partner http://www.redhat.com/solutions/partners/. Per gli operatori e fornitori di apparecchiature interessati al Red Hat Telecommunications Partner Program scrivete a telco@redhat.com.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *