Cerca nel blog

lunedì 16 ottobre 2006

Red Hat offre valore senza eguali in termini di supporto, gestibilita’ e sicurezza nelle principali istituzioni accademiche

Le università di Wake Forest, Washington e Vanderbilt utilizzano Red Hat per le loro applicazioni mission-critical

Milano, 16 ottobre 2006 - Red Hat, Inc. (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source per l’enterprise, annuncia la crescente adozione delle soluzioni Red Hat Enterprise Linux e Red Hat Network da parte di numerose istituzioni accademiche, tra cui Wake Forest University, University of Washington e Vanderbilt University. Queste prestigiose università sono passate a Red Hat per disporre di soluzioni economiche ad alte prestazioni caratterizzate da supporto, facilità di gestione e sicurezza per le loro applicazioni mission-critical.

Da sempre, il personale IT all’interno dell’ambiente accademico deve fare di più con meno. Aumento nel numero di iscrizioni, formazione digitale, applicazioni mission-critical distribuite e iniziative di rete altamente integrate hanno incrementato l’esigenza di disporre di sistemi operativi affidabili, semplici e di qualità, riducendo al tempo stesso le pressioni legate ai costi. Le soluzioni Red Hat Enterprise Linux rappresentano un software operativo economico ad alte prestazioni su commodity hardware, che fornisce numerose opzioni di supporto tecnico e dà vita a una vasta gamma di soluzioni di gestione aziendale. Red Hat permette alle istituzioni accademiche risparmi aggiuntivi attraverso sottoscrizioni speciali, hardware più economico e un numero minore di refresh purchase. Questi enti risparmiano anche tempo amministrativo e di manutenzione attraverso una gestione centralizzata dell’azienda su diversi dipartimenti e campus con Red Hat Network.

Wake Forest University
Il Wake Forest Information Systems Department si impegna nel miglioramento continuo dei servizi offerti a studenti, insegnanti e dipendenti. Quindi, quando hanno avuto la necessità di realizzare un cluster ad alte prestazioni e aumentare le performance delle applicazioni mission-critical, Wake Forest ha scelto Red Hat Enterprise Linux e Red Hat Network Satellite Server. Wake Forest aveva inoltre bisogno di un ambiente operativo altamente affidabile per gestire Program Link, la più importante conversione amministrativa centrale della storia dell’università. Program Link è la base dell’iniziativa dell’università per un campus digitale totalmente integrato, era per cui fondamentale trovare un sistema operativo che si integrasse perfettamente con la linea di prodotti Oracle.



University of Washington
Per l’università di Washington, Red Hat Enterprise Linux offre l’hardware ottimale e le prestazioni software necessarie per rafforzare il proprio status quale una delle istituzioni di ricerca più all’avanguardia del paese. Red Hat Enterprise Linux ha permesso al Centro di Computational Biomechanics di integrare elaborazione ad alte prestazioni e accesso multi-host, garantendo che gli obiettivi di ricerca vengano raggiunti indipendentemente dalle richieste della classe e dalle limitazioni di tempo. Il sistema ha mostrato incrementi altamente scalabili delle prestazioni soddisfacendo gli obiettivi tradizionalmente contraddittori della ricerca allo stato dell’arte e l’istruzione in classe. Un modello di crash test automobilistico che richiedeva dodici ore oggi può essere completato in circa un’ora, consentendo agli studenti di focalizzarsi sulle lezioni in aula. Risultati di questo genere hanno rafforzato la reputazione dell’Università di Washington quale leader internazionale in diverse discipline.

Vanderbilt University
Storicamente un campus HP-UX e HP 3000, il dipartimento MIS dell’Università Vanderbilt si affidava a Unix e Oracle per l’ambiente di elaborazione. A partire dal 2002 tuttavia è diventato evidente che i sistemi HP-UX stavano raggiungendo il fine vita in termini di manutenzione e prestazioni. La sola esigenza di data storage stava crescendo del mille percento ogni anno e il mainframe HP non riusciva a tenere il passo. Personale MIS centralizzato supporta l’università, che comprende un grande centro medico e numerosi ospedali, rendendo elevati livelli di prestazioni e affidabilità critici per una leadership e un successo di lungo termine. L’università ha valutato due soluzioni potenziali per sostituire l’infrastruttura esistente: una piattaforma HP-UX e una equivalente a 32-bit. La proposta per la soluzione Intel e Linux costava il 60% meno, rendendo la migrazione a Red Hat Enterprise Linux la scelta più evidente. L’Università di Vanderbilt dispone oggi di 30 server Red Hat Enterprise Linux che supportano le applicazioni di finanza e risorse umane, studenti, l’infrastruttura di sviluppo alumni e il centro medico, che gestisce oltre un milione di pazienti l’anno.

Per saperne di più sulle soluzioni Red Hat Global Education andate all’indirizzo http://www.redhat.com/solutions/education/.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *