Cerca nel blog

mercoledì 31 gennaio 2007

Coty : Introducing the new Rimmel London look con JWT


Rimmel, marchio del gruppo Coty, apre il 2007 con una nuova campagna internazionale.
Un nuovo look più energico e irriverente rinforza il posizionamento di Rimmel nel mercato dei cosmetici attraverso un restyling del format, che enfatizza i riferimenti al mondo del fashion londinese.
Il nuovo format nasce da una serie di ricerche svolte in USA, UK, Germania e Italia, che hanno portato a identificare le 4 icone del brand: Londra, il colore Rosso, la Union Jack e Kate Moss. Su questi JWT ha realizzato la nuova immagine, che caratterizzerà tutta la nuova comunicazione Rimmel con un format per TV, stampa, BTL e pack shot.

Lo spot, girato con un ritmo veloce e intermittente, ha come protagonista Kate Moss, che cammina per le strade di Londra e blocca il mondo grazie allo sguardo magnetico ottenuto con il nuovo mascara Magnif’eyes. Le microsetole flessibili del nuovo applicatore, infatti, amplificano le ciglia e le sollevano fino al 70%.
Nel nuovo tv commercial sentiamo inoltre per la prima volta la voce della testimonial: sul finale dello spot pronuncia le parole “Get the London look”, il nuovo claim della campagna.

Lo spot è on air dal 25 gennaio al 17 febbraio su Mediaset, MTV e All Music nei formati 20” e 10”.
La creatività è di JWT Londra adattata per l’Italia da JWT Milano con i copy Francesco Muzzopappa e Rachele Proli sotto la supervisione del direttore creativo associato Bruno Bertelli.

La nuova comunicazione Rimmel è seguita in Italia da Valentina Biga e Roberta Parollo rispettivamente Media e PR Manager e Marketing Director di Coty Italia Spa-Divisione Coty Beauty.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *