Cerca nel blog

lunedì 29 gennaio 2007

LinkedIn finanziata per 12, 8 milioni di dollari da Bessemer Venture Partners e European Founders Fund per accelerare la crescita globale



 Il più grande network professionale espande raggio di azione, settori industriali e servizi per sostenere la crescita in corso

    LinkedIn Corporation, creatore del business network più grande ed efficace al mondo, ha annunciato oggi di aver ottenuto un finanziamento di 12,8 milioni di dollari da Bessemer Venture Partners (Bessemer), la società di investimento a capitale di rischio più vecchia degli Stati Uniti che gestisce oltre un miliardo di dollari in capitale di rischio, e European Founders Fund (EFF), l'investitore di internet leader in Europa. Il finanziamento servirà a sostenere l'aumento già esponenziale della base d'utenza, una continua espansione globale e investimenti in nuovi prodotti e mercati. Nel 2003 LinkedIn si è garantito 4,7 milioni di dollari dal finanziamento di serie A della Sequoia Capital; nel 2004 ha ricevuto un round di serie B di 10 milioni da Greylock.

    "Abbiamo raggiunto la redditività nel marzo 2006 ed è ora il momento strategico per acquisire investimenti aggiuntivi a valutazione favorevole" ha affermato Reid Hoffman, Amministratore delegato e Chairman della LinkedIn Corporation. "Abbiamo scelto Bessemer e EFF tra diverse opzioni finanziarie per la loro impronta globale, la vasta esperienza e le storie di successo trasversali a diversi rami industriali, i quali possono tutti beneficiare del potere di LinkedIn."

    Con questo investimento, Bessemer allarga il suo portafogli di società Web 2.0. Oltre a LinkedIn infatti Bessemer ha anche finanziato Skype, Yelp e Wikia.

    "Abbiamo conosciuto l'Amministratore delegato di LinkedIn, Reid Hoffman, al lancio di Wikia, dove abbiamo co-investito con lui; siamo felici che adesso ci abbia scelto come partner" ha detto David Cowan, Managing Partner di Bessemer Venture Partners. "In quanto fruitori di LinkedIn per tutto ciò che riguarda negoziazioni, due diligence e reclutamento, abbiamo potuto constatare in prima persona il suo potenziale nella trasformazione di diversi mercati di servizi."

    EFF è una società di alto investimento selettivo guidata dai fratelli Marc, Oliver e Alexander Samwer, orientata alle tecnologie internet e wireless. I fratelli Samwer hanno fondato alando (che è poi diventato eBay Germany) e Jamba! (oggi parte di News Corp.); le società internet da loro create hanno raggiunto vendite complessive di oltre un miliardo di Euro. Con EFF i Samwers investono in giovani società tecnologiche, compresi i leader di mercato europei Leadpoint e LokaListen, ai quali portano la loro diretta esperienza e una rete estesa di partner.

    "Abbiamo voluto investire in LinkedIn, perché ne percepiamo l'alto potenziale internazionale, dato che sempre più professionisti riconoscono la forza dei network online" ha sottolineato Oliver Samwer, fondatore di EFF. "Il nostro investimento sostiene la loro espansione e i nostri contatti offrono potenziali alleanze strategiche e opportunità di partenariato per continuare a costruire LinkedIn in Europa e altrove".

    La rete di LinkedIn conta al momento 9 milioni di utenti in America del Nord, Asia e Europa e cresce a una velocità di 100.000 iscritti a settimana. L'iscrizione base su LinkedIn è gratuita, ma la società guadagna attraverso una serie di servizi 'premium' come InMail, pubblicità, offerte di lavoro, ricerca 'premium', ricerca del profilo di candidati e pacchetti personalizzati di iscrizione per società. La compagnia ha di recente lanciato Risposte LinkedIn, un servizio pioniere nel suo genere, che permette agli utenti di porre domande di business a contatti di fiducia nel network.

    LinkedIn ha più di 350 società clienti che coprono un ampio spettro industriale, tra i quali i giganti Microsoft, eBay, Intuit e Adobe, leader dei mercati di massa come Circuit City, Target e Walmart.com e grandi marche di consumo come L'Oreal e NetFlix. Nella pubblicità su LinkedIn si contano Jeep, Best Buy, Target, American Express, American Airlines e Virgin Atlantic Airlines. I professionisti iscritti rappresentano tutte le società in lista nella Fortune 500, così come nomi noti nelle tecnologie, servizi finanziari, media, beni di consumo, intrattenimento, moda e molti altri settori.

    A proposito di Bessemer Venture Partners

    Quale società di capitale a rischio più vecchia degli Stati Uniti, Bessemer Venture Partners gestisce oltre un miliardo di dollari di fondi a rischio, proseguendo una tradizione che risale al 1911. Più di 100 società sono state costituite con Bessemer, inclusi American Superconductor, Ciena, Gartner Group, Ingersoll Rand, International Paper, Maxim, Parametric, Perseptive Biosystems, Staples, VeriSign e W.R. Grace. BVP ha sedi a Silicon Valley, New York, Boston, Shanghai, Mumbai e Bangalore.

    A proposito di LinkedIn

LinkedIn porta online la rete di professionisti dei suoi iscritti, dando loro accesso a persone, lavori e opportunità come mai si è visto prima. Basato su contatti e relazioni di fiducia, LinkedIn è diventato il network di business più grande e potente del mondo. Oggi più di 9 milioni di professionisti sono su LinkedIn e rappresentano tutte le 500 società elencate nel Fortune 500, come anche un numero cospicuo di nomi della tecnologia, servizi finanziari, media, beni di consumo, intrattenimento, moda e molti altri settori. LinkedIn conta più di 4 milioni di iscritti nell'America Settentrionale, più di 3 milioni in Europa e un milione e più in Asia.


    Per maggiori informazioni, interviste o materiale fotografico contattare:
    Laura Leoncini
    Contatto Stampa Italia
    +39-328-7655776
     laura.leoncini@piabo.net

    Kay Luo
    LinkedIn
    +1-650-687-3560
    press@linkedin.com

        per maggiori informazioni: Per maggiori informazioni, interviste o materiale fotografico contattare: Laura Leoncini, Contatto Stampa Italia, +39-328-7655776 |laura.leoncini@piabo.net. Kay Luo,  LinkedIn, +1-650-687-3560, press@linkedin.com


        Cordiali saluti


*******************************************************
- I M M E D I A P R E S S -   http://www.immediapress.it
( Gruppo Adnkronos - http://www.adnkronos.com )


Tel + 39 02 76390360 - Fax + 39 02 76025736
P.zza Cavour n.2- 20121 Milano - ITALY
Redazione: press@immedia.it - Commerciale: commerciale@immedia.it
********************************************************






--
Andrea Pietrarota
Cell. +39 347 8271841
Email: apietrarota@gmail.com
Skype: apietrarota
MSN: apietrarota@hotmail.it
Web: www.corrieredelweb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *