Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2007

11 medaglie per la Rappresentativa Italiana della Polizia di Stato

Si è conclusa ad Adelaide, Australia, l’edizione 2007 dei Giochi Mondiali dei Corpi di Polizia.* A tenere alto l’orgoglio del nostro Paese c’era la Rappresentativa Italiana della Polizia di Stato che, come da tradizione, ha portato a casa un bel bottino di medaglie, aprendo con un oro nella TCA (l’impegnativa prova multidisciplinare dei corpi di Polizia) e finendo in gloria con l’oro nella prova su strada di ciclismo.
In mezzo, ben altre nove, prestigiose medaglie (6 nel nuoto, 3 nel PAP, disciplina individuale e a squadre di tiro con la pistola) e un’esperienza di grande valore sportivo, umano e di conoscenza, per gli atleti e per chi li ha sostenuti.
“Anche quest’anno la Rappresentativa si è comportata molto bene” ha dichiarato Annalisa Sartori, co-titolare e art director di Syn, l’agenzia di comunicazione padovana sponsor principale dal 2005 della Rappresentativa. “Siamo molto contenti di essere partner di questo team e di seguire, con loro e per loro, un percorso di comunicazione volto a sottolineare l’importanza e lo spessore sociale del loro compito”.
Syn ha curato logo, materiali, abbigliamento, gadgets per gli atleti italiani ai Giochi, così come gli aspetti pubblicitari e di promozione. Fra i clienti di Syn troviamo Regione del Veneto, Università degli Studi di Padova, Unindustria Padova, Banca Sant'Elena e realtà aziendali leader di settore a livello mondiale.
Con il supporto tecnico della web agency di Padova Cosedirete, Syn ha curato anche il sito http://www.rappresentativasportivapolizia.com/. Un sito tecnicamente avanzato in quanto aggiornabile dagli atleti in tempo reale con i risultati, le immagini e le impressioni a caldo: un mezzo che ha permesso a tifosi e stampa di seguire con facilità lo svolgersi delle gare.
Il sito continuerà a “vivere” per far conoscere la Rappresentativa Sportiva della Polizia di Stato-Veneto anche a competizioni finite e conoscerà una notorietà sempre maggiore con il prezioso supporto dello Studio Bove, agenzia di posizionamento di siti web sui motori di ricerca impegnata nel favorire la visibilità anche di queste pagine ricche di entusiasmo.
Comunicazione, tecnica, promozione, il mix giusto per la visibilità di ogni sito che voglia parlare con il suo pubblico.
* I "World Police & Fire Games" (Campionati Mondiali delle Polizie e dei Vigili del Fuoco) sono un’organizzazione non a scopo di lucro, gestita dalla Californian Police Athletics Federation, che ha inaugurato i Giochi nel 1985, e da allora, vengono disputati ogni due anni.
Si tratta di una manifestazione sportiva di altissimo livello, che si rifà ai Giochi Olimpici, e che prevede la partecipazione di circa 15.000 atleti (tutti facenti parte delle forze dell’ordine o dei pompieri, da almeno 180 giorni prima dell’inizio dei giochi) per 79 diversi eventi sportivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *