Cerca nel blog

venerdì 2 marzo 2007

Accedere ai propri contenuti digitali da tutto il mondo? Oggi è possibile con le nuove Storage Appliance condivise di WD

Il nuovo My Book World Edition II da 1 Terabyte rende più semplice e sicuro
l’accesso e la condivisione dei contenuti digitali

Milano, 2 marzo 2007 — Western Digital Corp. (NYSE: WDC) ha esteso ulteriormente la propria linea di hard drive esterni consumer-friendly e facili da usare che l’ha resa leader mondiale nel mercato dello storage esterno consumer, ed ha presentato la famiglia My Book World Edition di appliance storage condivise. Questa nuova famiglia di prodotti permette a tutti gli utenti, compresi i telelavoratori remoti, di accedere con totale sicurezza ai propri contenuti digitali, come foto, video e documenti, e condividerle con la famiglia e gli amici ovunque nel mondo, come se fossero sullo storage locale dell’utente. Il modello MyBook World Edition II da 1 Terabyte (TB) è inoltre dotato di una configurazione a doppio drive e di funzionalità RAID.

WD Anywhere Access è il nuovo software di WD pensato per semplificare l’accesso ai contenuti digitali ed eliminare la necessità di averli fisicamente vicini all’utente. Parte importante di Anywhere Access è la funzionalità unica DataOnHand, che rende il My Book World Edition attivo in Windows Explorer e Windows con le opzioni “Apri” e “Salva con nome”, ogni volta che l’utente è collegato a Internet. Questo rende più semplice l’accesso ai dati per gli utenti, anche se sono lontani migliaia di chilometri dal loro My Book World Edition, ed elimina la necessità di effettuare pesanti login e logout su sistemi di accesso Web di terze parti. Questa funzionalità opera indipendentemente dallo specifico Personal Computer di origine. Non è quindi necessario che l’Host Computer di origine (sulla cui rete Ethernet il My Book World Edition è normalmente collegato) sia accesso.

“Le appliance storage condivise del My Book World Edition superano i limiti dei tradizionali hard drive esterni”, spiega Jim Welsh, vice president e general manager del Branded Products Group di WD. “Usare questa appliance è come portare con sè un Terabyte di dati sapendo che invece tutti i contenuti sono al sicuro a casa o in ufficio. Questo nuovo concetto di storage permette un’accessibilità virtualmente illimitata alla famiglia e agli amici per la condivisione e il backup dei vostri dati.”

Considerando anche il grande successo che le reti sociali riscuotono oggi, il My Book World Edition permette agli amici e alle famiglie di condividere contenuti digitali come foto e documenti ovunque siete nel mondo, senza la necessità di doverli caricare su siti estranei. Chi viaggia per lavoro apprezzerà la semplicità con cui si può accedere alle presentazioni e ai documenti anche quando si è in viaggio, ma anche la possibilità di effettuare remotamente il backup dei dati dal proprio notebook al My Book World Edition. Piccoli gruppi di lavoro possono condividere semplicemente documenti critici su Internet o su una rete locale senza la necessità di un server FTP dedicato, spesso complesso da gestire.

I due modelli della famiglia di Appliances Storage condivise My Book World Edition sono compatibili con reti cablate e wireless e dotati di una comoda spia di accensione; hanno un software di backup facile da usare; un LED che indica la capacità del disco e mostra agli utenti quanto spazio hanno ancora a disposizione; e una garanzia di tre anni. Sono anche dotati di software di backup EMC Retrospect Express; di una porta Ethernet; di una porta USB 2.0 per aggiungere istantaneamente maggiore storage; funzionalità intelligenti di drive management e LED di attività. Il modello My Book World Edition ha una capacità di 500 GB, il My Book World Edition II offre le stesse funzionalità in un sistema a doppio drive che offre 1 TB di capacità.

Una protezione eccezionale dei dati
Le unità del My Book World Edition II vengono consegnate in configurazione completa da 1 TB, ma gli utenti possono decidere di riservarne metà della capacità al mirroring dei dati in tempo reale, utilizzando RAID 1

Il My Book World Edition può essere aperto dagli utenti, seguendo le istruzioni indicate, per eventualmente sostituire uno o entrambi gli hard disk interni, senza che questo vada a influire sulla garanzia di tre anni.

Prezzo e disponibilità
La famiglia My Book World Edition è già disponibile presso i distributori e i rivenditori ufficiali di WD. Il prezzo indicativo all’utente finale, Iva inclusa, è di 229 Euro per il My Book World Edition, di 449 Euro per il My Book World Edition II.

Ulteriori informazioni sulla famiglia My Book di prodotti storage esterni sono disponibli sul sito www.wdmybook.com.

WD
WD, uno dei pionieri e leader del mercato dell’archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L’azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano a portata di mano.
WD è stata fondata nel 1970. I prodotti dell’azienda vengono commercializzati da noti produttori di sistemi e da rivenditori selezionati con i marchi Western Digital e WD. Per informazioni finanziarie, visitate il sito all’indirizzo www.westerndigital.com.


Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti/Sandro Buti
Email: chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *