Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2007

ADVance entra a far parte di NetBooster, agenzia media di marketing on line leader in Europa


 

 


COMUNICATO STAMPA

ADVANCE ENTRA A FAR PARTE DEL GRUPPO NETBOOSTER, AGENZIA INTERATTIVA LEADER IN EUROPA

Roma, 27 Marzo - ADVance, l'agenzia media specialista del web, annuncia oggi il suo ingresso in NetBooster (FR0000079683 – ALNBT), agenzia interattiva leader in Europa quotata al mercato Alternext di Euronext Parigi.

Fondata nel 2002 da Luca Ascani – affermato imprenditore della NetEconomy italiana – ADVance si è imposta come l'agenzia interattiva di Marketing On Line, leader in Italia, presente sia a Roma che a Milano. L'offerta di ADVance oggi si compone di:

Posizionamento a pagamento sui motori di ricerca
Ottimizzazione naturale dei siti
Consulenza Media (Planning & Buying)
Affiliazione
Email Marketing

Grazie all'ingresso nel gruppo NetBooster ADVance potrà:

Sviluppare strategie multi paese per i propri clienti e prospect internazionali
Ampliare l'offerta di servizi tecnologici a supporto delle strategie media
Offrire servizi innovativi di crm, data-marketing e affiliazione
Ampliare l'offerta per le attività di sviluppo digitale creativo

ADVance conserverà il suo brand. 

PERSEGUIMENTO DELLA STRATEGIA DI SVILUPPO PAN-EUROPEA DI NETBOOSTER

Già presente a Parigi, Londra, Francoforte e Madrid, l'acquisizione di ADVance Srl consente a NetBooster di estendere la sua presenza in Europa perseguendo la strategia pan-europea "one stop shop" sviluppata dal gruppo. Forte del suo posizionamento come player di rilievo del marketing on line in Italia, ADVance aggiunge al gruppo NetBooster una equipe di 25 esperti collaboratori che gestiscono clienti prestigiosi come Barclaycard, Genialloyd del gruppo Allianz, TheGigastore.com by Rope di Kappa, San Pellegrino, Natuzzi, per un totale di 25 clienti attivi.

Condividendo la cultura fortemente imprenditoriale sviluppata da NetBooster ed il suo progetto di leadership europea nel settore del marketing on line, il management di ADVance e tutti i suoi collaboratori vengono confermati nelle proprie posizioni. I manager di ADVance, inoltre, diventano azionisti del gruppo NetBooster.

INFORMAZIONI FINANZIARIE RELATIVE ALL'OPERAZIONE

NetBooster acquisisce il 100% del capitale di ADVance Srl per un totale di 1,8 milioni di Euro che verranno liquidati alla data di realizzo della transazione con l'aggiunta di un complemento ("earn out") il cui importo dipenderà dai risultati che saranno raggiunti da ADVance relativamente agli esercizi 2007 e 2008.
ADVance ha fatturato 5 milioni di Euro nel 2006 per un risultato di EBIT pari a 264 000 Euro. L'attivo circolante di ADVance sarà di circa 150 000 Euro alla data di realizzo.

L'acquisizione sarà finanziata interamente in cash. Tuttavia, i manager azionisti di ADVance si impegnano a reinvestire una parte considerevole del guadagno della vendita nel capitale di NetBooster, confermando concretamente la loro adesione al progetto di sviluppo ambizioso di NetBooster. Il controllo di ADVance da parte di NetBooster dovrebbe realizzarsi nel corso del secondo trimestre 2007.

"Siamo fortemente motivati ad unirci ad un gruppo di esperienza e con una solida ambizione, il cui progetto di impresa coincide perfettamente con le aspettative dei nostri clienti. Siamo, inoltre, felici di investire nel gruppo partecipando personalmente, come manager dell'azienda, alla realizzazione di un progetto imprenditoriale che punta allo sviluppo di NetBooster come leader europeo nel marketing on line", ha dichiarato Luca Ascani, Amministratore di ADVance Srl.

Pascal Chevalier, Presidente Direttore Generale del gruppo NetBooster, conclude: "L'acquisizione di ADVance in Italia ha degli effetti immediatamente positivi per i nostri azionisti ed è la prova concreta dell'utilizzo che intendiamo fare dei fondi recentemente raccolti sotto forma di obbligazioni convertibili. E' un'ulteriore conferma della nostra strategia pan-europea: ci consente di realizzare con più rapidità quella sinergia fa clienti e specializzazioni aziendali, pur conquistando nuovi mercati. Inoltre, rispetto alla grande dinamicità di questo mercato e alla nostra volontà di giocare un ruolo da leader in un contesto che è ancora in fase di consolidamento, siamo attenti a tutte le nuove opportunità di crescita esterna".

NetBooster

Creata nel 1998, NETBOOSTER è un'agenzia interattiva specializzata in marketing on line. NETBOOSTER mette a disposizione dei suoi clienti la sua competenza nel marketing on line: consulenza, posizionamento naturale, keyword marketing, affiliazione, data-marketing, generazione di traffico, sviluppo creativo, consulenza media. Il fatturato nel 2006 (proforma, in attesa di audit) è di 19.4 milioni di Euro, + 118% rispetto al 2005. NETBOOSTER è presente in Francia, Regno Unito, Germania e Spagna;al 31 dicembre 2006 impiegava 120 collaboratori.

ADVance

ADVance è la Internet Media Company italiana specializzata in marketing e advertising on line, con un forte orientamento a tutte le attività di direct e performance marketing. Fondata nel Marzo del 2002 da Luca Ascani, ADVance vanta al suo interno un team di 25 professionisti specializzati nel media Internet, tutti guidati dalla stessa visione: Internet è un media che aiuta le imprese a fare business. Flessibilità, dinamismo, entusiasmo e professionalità rappresentano gli ingredienti vincenti che hanno consentito ad ADVance di raggiungere in breve tempo il consenso del mercato e di acquisire importanti clienti nazionali e internazionali.
ADVance ha ottenuto le certificazioni di Google e Yahoo! Search Marketing per la gestione delle sue campagne di keyword advertising.
Con un portafoglio di 25 clienti attivi, la società ha chiuso il 2006 con un fatturato gestito di 5 milioni di €. ADVance è socio Iab Italia.

Prossima comunicazione NetBooster: risultati annuali 2006
11 Aprile 2007 dopo la chiusura dei mercati

NETBOOSTER è quotata al mercato Alternext di Euronext Parigi
Codice ISIN: FR0000079683 – Codice MNEMO: ALLNBT
Per maggiori informazioni: www.netboostergroup.com

 

CONTATTI

 

 

NetBooster SA
Pascal Chevalier, PDG
pchevalier@netbooster.com
Stéphane Darracq, DG
sdarracq@netbooster.com
Tel.
+ 33 01.40.40.27.00

Listing Sponsor
et Liquidity Provider

Euroland
Julia Temin
jtemin@euroland-finance.com
Tel. + 33 01.44.70.20.84

Comunicazione Finanziaria
NewCap.
Axelle Vuillermet

netbooster@newcap.fr
Tel. + 33 01.44.71.94.94

ADVance Srl
Luca Ascani, Presidente

ascani@advance.it
Tel. + 39 06 20368407

Floriana Picece, Comunicazione

picece@advance.it

Tel. + 39 02 8978511

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *