Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2007

AIR LIQUIDE ITALIA: NUOVO ACCORDO CON PARTESA

Importante nuovo accordo per Air Liquide Italia, società leader mondiale nella produzione di gas industriali e medicinali: la società ha siglato un accordo di fornitura “global service” con Partesa, società italiana del Gruppo Heineken dedicata alla vendita, distribuzione e consulenza per il settore Hotel, Ristorazione e Catering.

L’accordo, che rappresenta ad oggi il più importante contratto di servizi per Air Liquide Italia, ha una durata di 5 anni ed un valore economico di oltre 2 milioni di Euro. Partesa è organizzata in 20 società distinte che coprono differenti regioni e aree d’Italia: l’accordo è stato raggiunto con Partesa Emilia Romagna che rappresenta circa il 15% delle vendite totali Partesa in Italia.

Air Liquide Italia ha proposto a Partesa una soluzione particolarmente innovativa che, con un contratto di servizi a canone mensile, include: l’acquisto di 11 mila bombole di Partesa da parte di Air Liquide; l’installazione di oltre 10 mila Prestop (sistema per l’erogazione di CO2 a garanzia dell’uso alimentare) e di 2 mila sistemi sulle bombole di azoto e di miscela.
La fornitura dei gas utilizzati per la spinta delle bevande sarà effettuata utilizzando la linea dedicata all’industria alimentare “ ALIGAL”.

“Partesa in Emilia Romagna aveva una gestione molto frammentata di tali attività, ma d’ora in poi, grazie a tale accordo, avrà un unico partner che l’affiancherà in tutta la catena distributiva” ha commentato Patrick Jozon, DG di Air Liquide Italia, “Siamo molto orgogliosi di soddisfare le esigenze di Partesa con le nostre soluzioni innovative, frutto della competenza e dell’esperienza acquisita, testimoniata anche da altri accordi, di minore entità, siglati con altri operatori del settore”.

Inoltre Air Liquide, all’interno del medesimo contratto, fornirà 3 corsi di formazione ed aggiornamento ogni anno (ADR, Sicurezza nell’utilizzo dei gas, HACCP); rilascerà un certificato annuale di conformità alle specifiche Aligal e redigerà un reporting periodico con dati di consumo.


Partesa rappresenta oggi il punto di riferimento per oltre 60 mila clienti in Italia. Dal 1989 ad oggi, il suo impegno ha permesso di raggiungere risultati senza confronti: massima capillarità distributiva, commercializzazione di prodotti di qualità, servizi personalizzati per il cliente, realizzazione di un sistema informativo integrato e una grande solidità logistica. Partesa è un'azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un'innovativa politica commerciale con un'immagine da leader unica e riconoscibile in tutta Italia.

************************
Presente in 72 paesi, Air Liquide è leader mondiale nei gas industriali e medicali e nei relativi servizi. Il gruppo offre soluzioni innovative basate su tecnologie all’avanguardia. Queste soluzioni, in linea con l'impegno di Air Liquide nello sviluppo sostenibile, contribuiscono a proteggere la vita e aiutano i nostri clienti nella fabbricazione di prodotti di uso quotidiano. Fondata nel 1902, Air Liquide conta più di 36.000 collaboratori. Ha sviluppato con successo una relazione a lungo termine con i suoi azionisti, basata sulla fiducia e sulla trasparenza e improntata ai principi sociali del gruppo. La cifra d’affari nel 2006 ha raggiunto i 10.949 milioni di euro, dei quali 80% derivati da vendite al di fuori della Francia. Air Liquide è quotata alla borsa di Parigi ed è membro del CAC 40 e di EuroStoxx 50.

In Italia, Air Liquide è presente in più di 65 siti produttivi e con più di 1800 collaboratori, il Gruppo in Italia ha realizzato, nel 2005, un giro d'affari di 611,6 milioni di euro. Alla guida del Gruppo Air Liquide in Italia Olivier Imbault, Amministratore Delegato e Patrick Jozon Direttore Generale di Air Liquide Italia SpA.

       

AIR LIQUIDE ITALIA S.P.A.
Via Capecelatro Alfonso, 69 20148 Milano (MI)
Tel. 0240261 Fax. 0248706135
Sito aziendale: http://www.airliquide.it

Responsabile Comunicazione: Sabine ROBERT sabine.robert@airliquide.com
Ufficio Stampa: Barbara Motta barbara.motta@airliquide.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *