Cerca nel blog

mercoledì 14 marzo 2007

Archos 704 WiFi : internet e video mobile in formato XXL !

ARCHOS, leader tecnologico e pioniere nel mercato dell’audio-video portatile, presenta l’ARCHOS 704 WiFi, il primo dispositivo portatile WiFi dotato di un touch screen extra-large.


14 Marzo 2007

L’ARCHOS 704 WiFi è dotato di un incredibile schermo da 7’’ (18 cm di diagonale) che assicura un comfort visivo imbattibile. La risoluzione di 800x480 pixel garantisce immagini ad alta definizione e permette di navigare1 a pieno schermo sul display touch screen: la navigazione tra i menu avviene tramite un semplice tocco.

Come tutti i modelli della quarta generazione, anche l’ARCHOS 704 WiFi ha una linea elegante e una grande capacità di archiviazione: l’hard disk è da 40GB, sul quale è possibile archiviare fino a 100 film2, 800.000 foto2 e 40.000 file musicali2. Questo dispositivo multimediale è dotato inoltre di un telecomando a infrarossi per navigare tra i vari menu a distanza e di un piedino di sostegno a scomparsa.

L’ARCHOS 704 WiFi ha una porta host USB 2.0 intergrata che permette di trasferire le foto dalla macchina fotografica digitale senza passare tramite il computer. Grazie alla funzione slideshow con sottofondo musicale ed effetti di transizione, l’ARCHOS 704 WiFi diventa un vero e proprio quadro digitale.

A casa, sul pc, sulla TV
A casa l’ARCHOS 704 WiFi, una volta connesso alla rete domestica WiFi, può leggere direttamente i video, le foto e la musica archiviata sul computer, senza aver bisogno di trasferire i file. E’ anche possibile installarlo comodamente nel proprio salotto, guardare sul televisore i film o le foto, grazie alla DVR Station3 ARCHOS disponibile come accessorio opzionale. Inoltre questo accessorio permette di registrare i programmi preferiti direttamente dal televisore o anche programmare la registrazione dal decoder satellitare.

Sempre connessi
Grazie alla tecnologia WiFi 802.11g impiegata è possibile navigare in Internet2 per divertirsi o per informarsi, sia a casa propria o nei luoghi pubblici (come alberghi, ristoranti, aeroporti, stazioni etc.) che dispongono di un hot spot o di una rete WiFi. La navigazione a piena pagina offre una qualità visiva superiore a quelle dei PDA e degli smartphone.

« L’ARCHOS 704 WiFi, vero ponte tra il computer e la televisione, permette di condividere le foto delle proprie vacanze o guardare i film in tutta comodità dal proprio divano.» spiega Henri Crohas, Fondatore Presidente di ARCHOS. « L’ARCHOS 704 WiFi è un prodotto perfetto per chi desidera portabilità, schermo ad alta definizione e accesso WiFi .»



L’ARCHOS 704 WiFi è anche il compagno ideale in auto. Con il kit d’installazione per l’auto proposto come accessorio opzionale venduto separatamente, i passeggeri possono distrarsi con film o video musicali; è ideale anche per chi ha dei bambini che possono divertirsi guardando i cartoni animati preferiti durante lunghi tragitti.

Caratteristiche dell’ARCHOS 704 WiFi
§ Connessione WiFi per:
o accedere direttamente ai contenuti multimediali condivisi sul pc e tramite la rete WiFi domestica. I video, i film, le foto e i file musicali possono essere letti direttamente sull’ARCHOS 704 WiFi o sul televisore tramite la DVR Station
o collegarsi a Internet con la connessione WiFi per navigare
§ Schermo LCD da 7’’ (18 cm di diagonale) ad alta risoluzione: 800x480 pixel
§ Registrazione4 dei programmi televisivi in formato MPEG-4 grazie alla DVR Station
§ Legge tutti i formati video standard5 con qualità DVD
§ Trasferisce le foto direttamente dalla macchina digitale grazie alla porta host USB 2.0 integrata
§ Visualizzatore di foto rapido, zoom progressivo e funzione slideshow con sottofondo musicale ed effetti di transizione
§ Lettore audio avanzato con visualizzazione del titolo, nome dell’articolo, album e foto della copertina. Creazione della playlist e classificazione dei file musicali senza utilizzare il computer
§ Compatibile con la maggior parte dei siti di musica online
§ Hard disk da 40* per archiviare fino a 100 film2, 800.000 foto2 e 40.000 file musicali2.

Prezzo e disponibilità
L’ARCHOS 704 WiFi è disponibile nei negozi specializzati e su internet al sito www.archos.com. L’ARCHOS 704 WiFi 40 GB è commercializzato a un prezzo consigliato di 449 Euro.

La confezione standard contiene il prodotto con le cuffie, un cavo USB 2.0, un adattatore per la DVR Station, un caricabatteria, un telecomando a infrarossi, due pennini per l’utilizzo del touch screen e di un astuccio protettivo.

Informazioni su Archos
ARCHOS produce hardware per l’elettronica di consumo ed è leader tecnologico nel settore dell’entertainment mobile. ARCHOS, che utilizza la tecnologia più innovativa, offre prodotti digitali tascabili pluripremiati con funzioni di registrazione audio/video, riproduzione video, videogiochi, nonché altre applicazioni multimediali e industriali, garantendo il massimo divertimento dovunque e in qualsiasi momento. ARCHOS ha i propri uffici commerciali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Per avere maggiori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti, visitate il sito web all’indirizzo www.archos.com.

* 1GB= 1 miliardo di byte; la reale capacità formattata è inferiore.
1/ Macromedia® Flash e Java non supportati.
2/ In media. Basato su un disco fisso da 80GB*. Capacità media calcolata sulla base di una canzone della durata di 3,5 minuti e WMA a 64 kbit/s; codifica video in formato MPEG-4 di 1000 kbit/s e un film di 1/30 ore; Per gli altri calcoli sono effettuati per le immagini JPEG in risoluzione, VGA
3/ Opzionale
4/ Uscita video esterna disabilitata per contenuti Macrovision® protetti5/ Formato AVI MPEG-4 ASP@L5 (fino a risoluzione DVD) (MPEG-4 : ISO creato per Moving Picture Experts Group ; AVI: formato dei file audio/vidéo creati per Microsoft) senza GMC e Quarter Pixel. Microsoft® WMV MP@ML (fino a risoluzione DVD) (WMV protetti). Con i plug-in opzionali, possibilità di leggere il supporto per H-264 fino a risoluzione DVD e suono AAC, o MPEG-2 MP@ML fino 10 Mbps (fino a risoluzion

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *