Cerca nel blog

lunedì 5 marzo 2007

artEdonna - mostra d'arte a Cagliari

artEdonna (mostra collettiva)

mercoledì 7 marzo 2007 – sabato 17 marzo 2007 

 Il 7 marzo dalle 18.30 alle 22.00 verrà inaugurata presso lo Spazio Sandaliotis a Cagliari "artEdonna", una mostra collettiva tutta al femminile. La mostra accoglie le opere di 23 donne sarde e ne facilita l'incontro ed il dialogo attraverso la creazione artistica. È un evento che mette a confronto professioniste, "veterane" dell'arte e dell'artigianato artistico, regine all'interno di quella  "stanza tutta per sé" tanto cara a Virginia Wolf,  e donne per cui l'arte rappresenta un hobby, l'occasionale pausa dal quotidiano lavorativo.

Invitate ad esporre il proprio lavoro senza vincoli tematici, con la propria adesione le partecipanti hanno contribuito ad elaborare un menù che riflette la ricchezza e la varietà dei temperamenti artistici presenti. Pittura, disegno, scultura, grafica, calligrafia, tessuti, e gioielli, sono le portate che costituiscono questo ricco banchetto in onore dell'arte e dell'artigianato artistico, ideato e realizzato da maestre dell'impasto di colori, della cottura di terre e smalti, della decorazione di tessuti e tele. 

Alla base delle succulente ricette artistiche da assaporare con gli occhi, troviamo soprattutto materiali semplici come l'argilla, la sabbia, le conchiglie, il legno, il cotone, la china, gli oli e la tempera, trasformati ed impreziositi dall'estro ed il talento delle artiste/artigiane.

Un evento ricco di sensazioni, quindi, un'occasione per degustare la ricercatezza del virtuosismo riscoprendo allo stesso tempo la raffinatezza delle cose semplici.

[Miriam Mareso] 

Artiste Presenti: Manuela Aresu, Monica Carrara, Roberta Cocco, Anna Congiu, Roberta Congiu, Claudia Cornaglia, Angela Teresa Corronca, Pina Follesa, Valeria Franchi, Rossana Frongia, Luisa Lecca, Maura Limongelli, Barbara Mattana, Brunetta Murgia, Cristina Piras, Anna Maria Pisano, Loredana Podda, Stefania Polese, Katia Rivano, Roberta Sanna, Roberta Serra, Alessandra Solla, Marcella Spano.  

Canto: Daniela Porru (per la serata dell'inaugurazione – il 7 marzo) 

Inaugurazione: mercoledì 7 marzo dalle 18.30 ore 22.00

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.30 - giorno di chiusura: domenica

Luogo: Spazio Sandaliotis – Via Messina 40, Cagliari

Ingresso gratuito

Info: Valeria Franchi – tel.070 341283 – 340 4571415 - valeria.franchi@tiscali.it

Miriam Mareso – maremiri@yahoo.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *