Cerca nel blog

giovedì 1 marzo 2007

Beta 80 Group realizza per Electrolux “Kitchen Stage”:il primo reality show ambientato in cucina

Beta 80 Group ha realizzato il progetto ”Kitchen Stage” occupandosi dello studio e della realizzazione della piattaforma tecnologica, ha sviluppato il portale web e ha scelto e coordinato i partner tecnologici

Milano, 28 febbraio 2007 – Beta 80 Group, system integrator nell’ICT fondata nel 1986, ha realizzato il primo reality show via web ambientato in cucina scegliendo come protagonista una vera famiglia italiana: i signori Manconi.
Il team di Beta 80 si è occupato dello studio di fattibilità del progetto e della successiva realizzazione, coordinando anche i partner tecnologici.
Beta 80 Group ha curato inoltre la fase di recruiting, anch’essa realizzata interamente via web per la scelta della famiglia.
Kitchen Stage, il primo reality show online che ha come protagonista una vera famiglia, è prodotto da Electrolux, azienda leader a livello globale nel settore degli elettrodomestici e delle apparecchiature per uso professionale.

In rete dal 1 marzo al 1 giugno 2007 sul sito web http://www.kitchenstage.it/, il reality show è nato in seguito all’intenzione di Electrolux di elaborare un’iniziativa innovativa volta a ‘studiare’ ulteriormente il consumatore per cercare di rispondere al meglio alle sue esigenze.

Dedicato al pubblico del web, il reality segue le vicende di una famiglia sarda, i signori Manconi, osservata esclusivamente all’interno dell’ambiente cucina, principale palcoscenico di vita nell’ambito domestico e ambiente che Electrolux intende valorizzare. La famiglia è stata scelta dopo una lunga selezione gestita da Beta 80 Group.

Per la realizzazione di Kitchen Stage, Beta 80 Group ha fornito la tecnologia per far fronte a varie priorità tra cui: la corretta copertura audio e video a seconda del numero di persone presenti e delle condizioni di luce; l’adattabilità all’ambiente domestico; utilizzo di una tecnologia di fruizione audio/video diffusa nel mondo web.
Per quanto riguarda le apparecchiature audio/video, sono state utilizzate webcam IP e microfoni autodirezionali, connesse tramite tecnologia wireless, così da non dover cablare l’ambiente, inviando tramite una connessione HDSL il formato MPG4 ad un Media Server, situato nella web farm di Beta 80 c/o il partner I.Net.


Il reality è visibile sul portale http://www.kitchenstage.it/, realizzato da Beta 80 Group dove, oltre a vedere in diretta la famiglia Manconi, il navigatore può avere tutte le informazioni relative allo show e interagire direttamente con la famiglia tramite un indirizzo di posta dedicato e un forum.

Il portale presenta diverse sezioni, le principali sono:

· Kitchen Stage – in questa sezione è possibile trovare informazioni relative all’evento (progettazione dell’idea, dietro le quinte, curiosità).
· La famiglia – si possono consultare le schede dei personaggi, comprensive di filmati e foto.
· La cucina – sono disponibili le foto e la mappa della cucina e vengono forniti dettagli ritenuti di particolare interesse.
· Vai allo show – visualizzazione dello show in diretta.
· Foto e Filmati – presenta una serie di foto e video che possono essere visualizzati, scaricati o salvati direttamente su “You Tube”. Vi è inoltre un menu locale con l’elenco delle settimane in ordine cronologico decrescente.
· Comunica con – contiene le sottosezioni Piazza Manconi, forum dove il pubblico e i membri della famiglia Manconi possono incontrarsi e interagire direttamente, e Scrivi a…, sezione in cui è possibile scrivere attraverso un form che invia un messaggio personale.

Il reality viene trasmesso tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.00 solo su www.kitchenstage.it!


***

Beta 80 Group nasce nel 1986 da un gruppo di ingegneri che si erano incontrati al Politecnico di Milano. Agli inizi sceglie di operare su ambienti PC e Unix nei settori dell’automazione e della logistica e nelle applicazioni client-server. Nei primi anni ’90 nascono i primi prodotti, tuttora operativi: Stockager, soluzione WMS; EMMA, sistema di gestione operativa dell’emergenza.
Oggi Beta 80 Group è una società di system integration nell’ICT che opera nelle aree: Supply Chain Solutions, Business Solutions, ICT Management Solutions, Professional e Managed Services. Con un fatturato 2006 di oltre 23 M di € e 280 persone si è ormai affermata tra le prime 100 aziende ICT italiane. Le sedi operative sono Milano (principale), Mantova e Roma. La società è controllata da manager che operano in azienda.

Per ulteriori informazioni:

Simonetta Palmieri
Tel 02 36.51.55.74
Mailto: palmieri@comunicaconsimonetta.it

Beta80 Group

Direzione Marketing
Tel 02 25202.1
Mailto:marketing@beta80group.it
Sito web: www.beta80group.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *