Cerca nel blog

lunedì 19 marzo 2007

bteilung Umweltschutz der Landeshauptstadt Klagenfurt: Risultati su come liberarsi dalle polveri sottili



KLAGENFURT, Austria- Effetti del pedaggio urbano, piani dell'UE
per contenere le polveri sottili


    Le conclusioni che verranno illustrate da esperti rinomati provenienti da tutta Europa al Fine!Dust-Free Congress (il convegno su come liberarsi dalle polveri sottili) a Klagenfurt a marzo si annunciano di particolare interesse oltre che rivoluzionarie. Per concludere il programma comunitario Life-Project KAPA GS (programma di azione Anti PM 10 realizzato dalla città di Klagenfurt in collaborazione con Graz e il Sud Tirolo), i partecipanti verranno messi al corrente delle misure che sono state testate e valutate nel corso degli ultimi tre anni per combattere le polveri sottili. Christer Johanssen (Svezia) riferirà a proposito della propria esperienza relativa al pedaggio urbano a Stoccolma. Christian Gaegauf (Svizzera) tratterà della riduzione e filtraggio delle polveri sottili emesse dai sistemi di riscaldamento domestici, Manfred Neuberger, specialista in medicina ambientale (Vienna), presenterà studi finora mai pubblicati sull'impatto del
particolato sulla salute e Kerstin Meyer (Bruxelles) cercherà di illustrare in maniera critica le misure adottate finora in Europa volte alla riduzione delle emissioni di particolato. Si tratta solo di alcuni nomi dei circa 25 esperti che saranno presenti a Klagenfurt.

    Il convegno prevede inoltre una presentazione, una tavola rotonda oltre a una risoluzione che dovrà essere approvata dai leader politici per assicurare che i risultati non cadano nell'oblio. Un programma che abbina l'attività dei lavori congressuali a una serata piacevole e mondana che aspetta circa 300 partecipanti da tutto il mondo a Klagenfurt.

    "FINE!Dust-Free into the Future" Congress, Messehalle 5,

    Klagenfurt, Carinzia, Austria, dal 29 al 30 marzo 2007. Informazioni, programma e registrazione: www.feinstaubfrei.at.

    In caso di richieste contattare:

    Gabriele Messner-Mitteregger, KommTeam (comitato organizzativo)

    Tel. +43-(0)664/4054208, gmm@wortundbild.at

    I rappresentanti del mondo dell'informazione hanno l'opportunità di

    - intervistare persone concordate da noi in anticipo

    - ricevere documentazioni sulla tematica in anticipo e/o durante e dopo il convegno.

    Contatti, informazioni:

    Brigitta Luchscheider, KommTeam

    Tel. +43-(0)699/13-80-89-00, info@inmedias.cc or
kongress@feinstaubfrei.at

        per maggiori informazioni: In caso di richieste contattare: Gabriele Messner-Mitteregger, KommTeam (comitato organizzativo), Tel. +43-(0)664/4054208, gmm@wortundbild.at. Contatti, informazioni: Brigitta Luchscheider, KommTeam, Tel. +43-(0)699/13-80-89-00, info@inmedias.cc oppure kongress@feinstaubfrei.at

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *