Cerca nel blog

venerdì 9 marzo 2007

BUDRIDERS' SNOW-PARK LIVIGNO - 8/9/10 MARZO 2007

Lo snowboard internazionale torna protagonista a Livigno dall'8 al 10 marzo 2007 per la seconda edizione del Budriders' River Jump, il contest di snowboard più "ambito e stiloso" d'Italia.


Budweiser, the "King of Beers", in collaborazione con Burton, leader mondiale del settore snowboard, con la snowboard area del Mottolino e con l'APT di Livigno, torna sulla neve grazie alla seconda edizione dell'originale competizione. Venti tra i migliori freestyler internazionali saranno chiamati a misurarsi in un'emozionante sfida su un percorso molto particolare che culminerà con la celebre sezione che dà il nome all'evento: il salto del fiume Spoel (River Jump). Una vera e propria impresa ed un confronto adrenalinico per un contest che vanta quattro stelle TTR ed un montepremi di 30.000 euro.


Dopo il clamoroso successo della prima edizione, a Marzo 2006, che ha visto accorrere piu' di 2.000 spettatori, oltre a VIP e giornalisti, per ammirare le evoluzioni di riders provenienti da tutto il mondo, l'edizione 2007 si presenta con tutti i requisiti per stupire ancora di più.


Teatro della fase iniziale di gara sarà il Budriders' Snow-park Livigno, uno dei migliori snowpark d'Italia, dove i rider si sfideranno in uno slopestyle, composto da salti per determinare la graduatoria valida per l'accesso alla fase clou del contest, il "River Jump".


Al calare del sole prenderà il via il grande show: i dieci migliori atleti delle le fasi di qualifica misureranno il loro talento contro i dieci prorider internazionali invitati, tra i quali Eddie Wall, rider statunitense di fama mondiale vincitore di importanti contest nelle ultime stagioni quali, tra gli altri, il Vans Triple Crown, il Nixon Jib fests. Wall è stato inoltre il vincitore, nel 2006 e nel 2007, del Transworld Exposuremeter, dimostrando di essere uno degli atleti più forti del momento. Della partita saranno anche il finlandese Sami Saarenpää, il francese Julien Haricot, lo statunitense Yale Cousino ed il Budrider piemontese Tato Chiala.


I venti finalisti che si contenderanno lo scettro del Budriders' River Jump saranno chiamati a "chiudere" l'attraversamento del fiume sfruttando quattro differenti tipologie di strutture distinte per grado di difficoltà, preceduti da un grande jump.

La seconda edizione del contest snowboard targato Budweiser, inoltre, vanterà nuovamente la supervisione tecnica dello shaper valdostano Roberto Moresi, responsabile tecnico della squadra nazionale Italiana di freestyle ed autore del celebre halfpipe dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006. "Dopo l'enorme successo della prima edizione, il Budriders' River Jump - sottolinea Gianmarco Laviola, Country Manager Anheuser-Busch Italy - continua la strategia vincente di Budweiser di promozione del mondo dei boardsport, attraverso la sponsorizzazione degli eventi di punta di questi sport, nello stile che ormai ci contraddistingue: un perfetto mix di divertimento, energia ed intrattenimento.

Budweiser, per quest'occasione, ha inoltre deciso di mettere in produzione un'edizione in tiratura limitata della sua celebre bottiglia di birra dedicata al Budriders River Jump.

Le bottiglie Budweiser in edizione speciale, considerate imperdibili per i collezionisti ed amanti dello sport di tutto il mondo, sono state rese disponibili per i consumatori solamente nei migliori locali e birrerie italiane, a partire da gennaio 2007.

Il programma completo ed ulteriori informazioni relative all'evento sono disponibili al sito ufficiale www.riverjump.it .


Per materiale ad alta risoluzione myriam.cusini@livigno.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *