Cerca nel blog

giovedì 1 marzo 2007

CORBIS PRESENTA I DATI ANNUALI

CORBIS PRESENTA I RISULTATI ANNUALI  

Nel 2006 fatturato record di 251 milioni di dollari 

nel 2007 sono previsti investimenti strategici  
 

in Italia Corbis registra una crescita del 20% 

SEATTLE 1 marzo 2007 Corbis (www.corbis.com) ha presentato oggi i suoi risultati finanziari per l'anno che si è concluso il 31 dicembre 2006.  Il fatturato complessivo annunciato dalla società ammonta a oltre 251 milioni di dollari (2005: 228 milioni di dollari) per il 2006: un risultato migliore rispetto alle principali aziende del settore, con un incremento dell'11% rispetto all'anno precedente su base "currency neutral". 

"Il 2006 è stato un anno importante per Corbis. Abbiamo iniziato a raccogliere i frutti di investimenti strategici effettuati in passato, che ci hanno consentito di ottenere un flusso di cassa superiore alle previsioni e di rispettare i nostri obiettivi di redditività", afferma Steve Davis, CEO, Corbis.  "La nostra costante ascesa ai vertici del settore dimostra che i clienti considerano sempre di più Corbis come un marchio creativo, apprezzano le nostre strategie di posizionamento sul mercato e traggono vantaggio dall'offerta innovativa che affianca le licenze per le immagini ai servizi creativi".  
 

Eventi Corbis importanti nel mondo  del 2006

Nel 2006 Corbis ha esteso il suo raggio d'azione, in particolar modo in Europa ed Asia: ha infatti aperto una filiale a Pechino e avviato una nuova collaborazione con IndiaPicture.com, entrando nei due mercati mondiali caratterizzati dai più alti livelli di crescita. Corbis ha inoltre acquisito l'Australian Picture Library (APL) per accrescere la sua presenza in Australia. 

In Europa, Corbis ha aperto nuove sedi a Varsavia, Amsterdam, Bruxelles e Milano.

Renèe Martin, Direttore Vendite di Corbis Italia ha affermato "Questo primo anno non poteva andare meglio: il volume d'affari ha superato le più rosee aspettative, registrando una crescita che si attesta intorno al 20%. Visto che l'economia italiana non sta crescendo con lo stesso ritmo del resto d'Europa, è chiaro che stiamo conquistando nuove quote di mercato." E ancora ha aggiunto "Questo straordinario risultato ci permette di promuovere in Italia nuovi progetti, sottoscrivere ulteriori accordi e ultimo, ma non meno importante, di continuare ad investire sui talenti e sulle risorse creative, assolutamente fondamentali per prepararci ad  un ulteriore e significativa crescita nel mercato italiano." 
 

La società ha confermato il suo impegno nell'offrire ai clienti la più ampia raccolta di immagini e filmati di repertorio al mondo, integrandola con circa mezzo milione di nuove immagini e migliaia di ore di riprese. Corbis rappresenta i contenuti di importanti collezioni, come Playboy, la Smithsonian Institution, Hollywood Licensing, Dick Clark Productions nonché partner di nicchia di particolare rilevanza, e ha acquisito BeateWorks per ampliare Corbis Outline, la sua eccezionale collezione dedicata al mondo dello spettacolo 
 
 

Basi per la crescita nel 2007

L'obiettivo di Corbis è offrire i migliori contenuti del settore.  

Corbis si impegna per ampliare lo scopo, la portata e il raggio d'azione delle sue eccezionali offerte relative ai Servizi per La Gestione Dei Diritti, introducendo soluzioni personalizzate che soddisfino le esigenze del settore pubblicitario, allargando il raggio d'azione del team Liberatorie Diritti e Musica e promuovendo una maggiore collaborazione con le grandi aziende in modo che facendo leva sul contenuto legato allo spettacolo e all'intrattenimento si arrivi ad identificare nuovi prodotti.   
 

Informazioni su Corbis

Corbis è uno dei leader mondiali nel settore dei media digitali. Fornisce la più vasta gamma di licenze per immagini digitali, servizi di gestione dei diritti, rappresentanza di artisti e gestione dei media del settore. Corbis favorisce l'innovazione creativa nella pubblicità, nel marketing aziendale e nei contenuti editoriali.  La sede centrale di Corbis è a Seattle, con 24 uffici in tutto il Nord America, l'Europa, l'Asia e l'Australia. 
 

Ufficio stampa per Corbis 

Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi- Tel. 02 57378 360- sgiorgi@webershandwick.com

Chiara Saini- Tel. 2 57378 553- csaini@webershandwick.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *