Cerca nel blog

domenica 4 marzo 2007

Cultura e arte: mostre, eventi e video: 4/3/2007

PRESSRELEASE: QUOTIDIANO DI CULTURA CONTEMPORANEA
http://undo.net/pressrelease

La cultura come ecosistema: Pressrelease - dove tutto e' in relazione,
territorio d'incontro, luogo senza confini geografici per una lettura
trasversale delle informazioni, per l'approfondimento e la conoscenza.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
S  P  O  T

        Fiera di Vicenza
        VICENZA ARTE 2007

E' aperta fino al 5 marzo la rassegna che propone un numero limitato di gallerie selezionate. Due le mostre collaterali: Museo Casabianca e Stamperia Martini presentano 'Artista, stampatore, museo'; mentre 'Oggetto liquido' raccoglie progetti e oggetti di designer e artisti internazionali.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1171628493

        Diverse sedi, Milano
        SUONI E VISIONI

Concerti, film, video e performance nella musica del nostro tempo. Nella XVII edizione della rassegna si indaga il rapporto speciale che lega la musica all'immagine, con particolare attenzione ai progetti multimediali e alle contaminazioni fra generi e culture differenti. In teatri, locali cittadini e presso Spazio Oberdan dal 15 marzo.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1172853913

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
E  V  E  N  T  I     D  I     O  G  G  I    [  4  /  3  /  2007  ]

        Como, La Tessitura Concept Store
        TEXT - TEXTURE
        dal 4/3/2007 al 7/4/2007

Esposte opere di William Xerra, uno dei protagonisti della Poesia Visiva italiana, che uniscono l'elemento testuale al recupero di frammenti tessili. Viene inoltre presentato il libro di poesie "Il denaro e gli oggetti" di Maurizio Cucchi.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1172668924
Segnalato da: Anna Della Torre
#

        Milano, Centro Asteria
        ELEMENTI ESSENZIALI DEL NOSTRO MESTIERE
        dal 4/3/2007 al 4/4/2007

Omaggio alla materia. Opere pittoriche di Vittorio Deriu', Marco Gallafrio, Ezio Melgazzi, Clarice Zdanski; polimaterici in 2 e 3 dimensioni di Riccardo Pedrotti e Giovanno Ferraro; sculture di Maria Molteni.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1172683826
Segnalato da: Clarice Zdanski
#

        Desenzano del Garda (BS), Galleria Maurer Zilioli
        FAUSTO SALVI
        dal 4/3/2007 al 19/4/2007

Una maiolica che crea una risposta artistica a problemi socioculturali e fenomeni iperattuali. Le sue costruzioni e composizioni rispecchiano un interesse specifico per la deformazione e distruzione della natura e dell'ambiente.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1172655504
Segnalato da: Galleria Maurer Zilioli
#

        Barletta (BA), Centro Culturale Zerouno
        DAILY
        dal 4/3/2007 al 15/3/2007

Opere pittoriche. Scontrarsi con la vita di tutti i giorni e vederla rappresentata nella contemporaneita' dell'arte e' un po' come tornare indietro, quando l'arte veniva commissionata. Inoltre: Walking Around, fotografie di Maurizio Cintioli.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1172678124
Segnalato da: Ufficio stampa Zerouno
#

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
N E L   M O N D O :

        New York, The Museum of Modern Art - MoMa
        COMIC ABSTRACTION
        dal 4/3/2007 al 11/6/2007

Image-Breaking, Image-Making. From Julie Mehretu's intricately layered paintings, n which she uses cartoon explosions to portray the changing histories of civilizations as a result of warfare, to Arturo Herrera's psychological collages, made by slicing and reconfiguring the pages of Walt Disney coloring books, and from Ellen Gallagher's seductively Minimalist paintings permeated by blackface signs culled from minstrel performances, to Rivane Neuenschwander's wiped-out cartoon characters.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1172833485
Segnalato da: MoMA
#

        Los Angeles, Los Angeles County Museum of Art - LACMA
        TWO EXHIBITIONS
        dal 4/3/2007 al 3/6/2007

"The Modern West - American Landscapes, 1890-1950" explores the development of modernism in the United States with the works of some of the most influential artists of the last century. On show one hundred paintings, watercolors, and photographs. "Alternative Perspective of the West Unveiled" includes approximately 30 photograps and continues the dialogue about the place we call the West.
http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1172653391
Segnalato da: Allison Agsten
#

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
A  L  T  R  I    E  V  E  N  T  I

- Premio Internazionale FotoGrafia-Baume & Mercier
E' aperto il bando, rivolto a tutti i fotografi professionisti (senza limiti di eta' o di provenienza geografica). La partecipazione e' gratuita. Occorre presentare entro e non oltre il 13 aprile 2007 un concept di un lavoro fotografico inedito, da realizzare in completa liberta' espressiva attraverso immagini, video e installazioni e che deve essere accompagnato da un testo critico curatoriale e da una serie di immagini esemplificative. Una giuria internazionale e qualificata valutera' i lavori, scegliendo l'artista che dimostri ottime potenzialita' e offrendogli la possibilita' di realizzare un'opera di alto profilo.
Roma, Zoneattive/La Foresteria
viale di Porta Ardeatina, 55 - tel. 06 70473519

- Proposte, fino al 17/3/07
Un ciclo di 5 mostre. In ciascuna esposizione vengono esposte opere di artisti emergenti nazionali e internazionali o totalmente sconosciuti al mercato romano. Espongono: Katya Andreeva, Luciana Bertorelli, Stefano Davidson, Valerio de Filippis, Marco Ilarioni, Giuliano Pastori etc.
Roma, Teatro Eliseo
via Nazionale, 183

- Valencia a Firenze, fino al 24/4/07
Una mostra dedicata alla pittura nella citta' spagnola dal XIV al XVI secolo, esposti una trentina di dipinti su tavola provenienti per lo piu' dal Museo delle Belle Arti di Valencia, eseguiti nel periodo che va dal Gotico Internazionale al primo Rinascimento e recentemente restaurati e studiati. Opere di artisti rappresentativi, anche italiani, che lavorarono a Firenze accanto a Leonardo.
9-19 tutti i giorni, chiuso il mercoledi' - Firenze, Palazzo Medici Riccardi
via Cavour n 3 - tel. 055 2760340

- Spettacolo teatrale
Prendendo spunto da un mito dell'antichita' classica - Pigmalione, lo scultore cipriota che si innamora della statua plasmata dalle sue mani, Galatea - George Bernard Shaw mette in scena una commedy of manners. Regia di Adriana Saoner e Alberto Cucca.
ore 17 - Mestre (VE), Teatro del Parco
via Gori, 8

- PoesiaPresente
La rassegna indaga "La Poesia nella voce" attraverso dodici reading d'autore che mettono al centro della propria poetica oralita' e performance. Oggi: Rosaria Lo Russo, Matteo Danieli e Christian Sinicco.
ore 21 - Monza (MI), Teatro Binario 7
via Turati, 8

- Dipo
Sensuality revolution art. L'artista ritrae corpi lussuriosi creando opere cariche di sensualita'. A cura di Pamela Maione.
Milano, Goganga
via Cadolini, 39

- Rumore Rosa
Spettacolo di Enrico Casagrande e Daniela Nicolo'. Con Silvia Calderoni, Nicoletta Fabbri, Emanuela Villagrossi e la collaborazione di Dany Greggio.
Pesaro (PU), Teatro Rossini
Piazzale Carlo Albani, 1

- Screening + Talk
The program begins with a screening of Abbas Kiarostami's "Five: Dedicated to Ozu", followed by a discussion between Kiarostami and film historian Scott MacDonald, professor of film at Hamilton College.
Annandale-on-Hudson, Bard Center for Curatorial Studies
NY

- Two Events
Performance with Ed Vas, and book launch for the new novella Lincoln Ocean Victor Eddy. Curated by first year Graduate Students at Bard's Center for Curatorial Studies.
7-8pm - New York, Orchard
47 Orchard Street

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *