Cerca nel blog

venerdì 23 marzo 2007

Donne in viaggio -III week-end Donne Viaggiatrici:23-25 marzo - Livorno e Coste di Toscana: 3 giorni di relax, conoscenza, divertimento

womenfriendly
Donne in viaggio

Donne in viaggio

3° week-end delle Donne Viaggiatrici: l'evento!!!!!!!!

23-25 marzo - Livorno e Coste di Toscana: tre giorni di relax, conoscenza, divertimento

Benvenute in Toscana, terra speciale per le donne viaggiatrici!!!!!!


Un altro anno è passato, la nostra avventura di viaggiatrici continua e abbiamo ancora voglia di muoverci e condividere le nostre esperienze con nuove amiche.
Questa del 3° week-end è solo la scusa per ritrovarci, l'occasione per fare un break e conoscere luoghi e situazioni molto interessanti, incontrare nuovi mondi!

Quest'anno abbiamo cercato di rendere il programma ancora più allettante, oltre alla scoperta della costa toscana (in particolare Livorno e provincia) abbiamo voluto inserire dei piccoli eventi da non perdere all'interno del nostro pacchetto. Sicuramente unica è la possibilità di visionare i film e i cortometraggi che hanno partecipato allo “Humor Film Festival” di Los Angeles, film scritti, diretti e interpretati da donne, che raccontano il nostro mondo con un pizzico di umorismo che ogni tanto ci vuole per vivere meglio!
E poi sarebbe carino formare un gruppetto di viaggiatrici cineaste per partecipare alla prossima edizione del festival con un film tutto nostro....che ne pensate? Fatemi conoscere le vostre idee in proposito, e venite a Livorno a conoscerci!

Questo è il programma di massima, avete tempo 10 gg per mandarci l'adesione, non ritardate perché abbiamo pochissimi posti!!!!!!

venerdì 23 marzo

arrivo partecipanti in mattinata a Livorno
sistemazione in hotel 3 stelle del centro, molto carino
incontro con la personal traveller e trasferimento al centro di talassoterapia del Tombolo (orario previsto 13:30, per mangiare possiamo mangiare una cosa veloce prima di partire)
Ingresso alle 5 piscine di acqua di mare (32°/36°), incluso sauna e bagno turco - percorso durata ca. 3 ore

ore 18:00 rientro a Livorno, passiamo dall'hotel per cambiarci e poi tempo libero per il relax

ore 19:30 incontro e aperitivo presso il Teatro Goldoni, prima introduzione sulla città
cena

ore 21:30 andiamo a piedi alla libreria Gaia Scienza dove sono proiettati i cortometraggi e uno dei film provenienti dallo Humor Film Festival di Los Angeles – i cortometraggi e il film sono in lingua originale, dove possibile ci sono i sottotitoli in italiano

pernottamento in centro


sabato 24 marzo

Ore 9.00 ritrovo in P.zza Grande
Visita al mercato delle erbe e al al mercato centrale, accoglienza e visita ai banchi tipici livornesi
Visita al salone del pesce e acquisto pesce fresco (L’acquisto del pesce fresco prevede la presenza e l’assistenza del ristoratore)
Laboratorio del Cacciucco
Ore 11.00 cacciucco workshop presso ristorante tipico
Pranzo a base di pietanze cucinate
dopopranzo, un po' di tempo libero per rilassarvi sul mare
Ore 15.30 giro in battello sui canali che attraversano il caratteristico “Quartiere La Venezia”, per conoscere le tradizioni delle donne livornesi, dei pescatori e dei maestri d'ascia – visita alla Cantina del Palio Marinaro e della Fortezza Vecchia


ore 18:00 tempo libero per relax

ore 19:30 aperitivo letterario: presenteremo guide di viaggio scritte da donne con un taglio molto particolare e altri libri di cui vi manderemo in anticipo un abstract

ore 21:00 cena con delitto presso la Fortezza Vecchia..........ognuna di voi potrebbe essere l'investigatrice o l'assassina.........una notte di misteri in una cornice unica!

Se dopo la serata con delitto volete ancora gironzolare, sappiate che la città si presta molto, ci sono tanti locali carini e faremo in modo di farvi scoprire i più interessanti!


Domenica 25 marzo

partenza tour “la strada del vino”, sulla quale vengono prodotti alcuni dei vini più prestigiosi al mondo, quali il Sassicaia e l'Ornellaia....
Incontro con le imprenditrici del Vino, la visita sarà accompagnata dall’enologa che si occupa anche della gestione della cantina.
Degustazione di vino a persona con bruschette e formaggi.
Rientro a Livorno e breve sosta sul Lungomare-
Caffè o gelato presso una delle baracchine e passeggiata alla Terrazza Mascagni
Quest'ultima tappa verrà effettuata solo se compatibile con i vostri treni di rientro.

TERMINE PER ADERIRE: 16 marzo 2007
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: 20

COSTO IN CAMERA DOPPIA CON LETTI SEPARATI EURO 378, IN SINGOLA EURO 450, COMPRESIVO DI:

2 pernottamenti con prima colazione presso hotel 3 stelle superiore del centro
tutti i transfer come da programma
ingresso piscine talassoterapia/sauna/bagno turco
visione film Humor Film Festival
visita guidata al mercato
laboratorio del cacciucco (compreso costo del pesce)
pranzo a base di cacciucco
giro in battello+visite come da programma
aperitivo letterario
cena con delitto
escursione sulla strada del vino/degustazione
accompagnamento personal traveller


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: info@eliotropica.it
0583-956465 393-9202776

AFFINCHE' LE ADESIONI POSSANO ESSERE CONSIDERATE VALIDE E' NECESSARIO INDICARE CHIARAMENTE NOME, COGNOME, RIFERIMENTO TELEFONICO E INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA (in mancanza di quest'ultimo sarebbe importante indicare un numero di cellulare).


IDEAZIONE E CREATIVITA': ELIOTROPICA TRAVELLING
ORGANIZZAZIONE TECNICA: ELIOTROPICA TRAVELLING

Servizi disponibili su richiesta.

Gli occhi delle donne che scoprono il mondo, con un approccio al viaggio particolare ed esigenze ben precise.
Womenfriendly significa proposte turistiche su misura delle esigenze delle donne viaggiatrici, dalla scelta delle strutture ricettive, ai ristoranti e soprattutto ai luoghi di interesse.

Womenfriendly è un nostro marchio che identifica gli operatori turistici che seguendo un processo di aggiornamento e formazione turistica riescono ad offrire servizi studiati con grande attenzione per l’universo femminile.

scoprite gli aderenti al marchio

Womenfriendly è anche una nostra filosofia, siamo donne viaggiatrici, e cerchiamo di aiutare altre donne esperte viaggiatrici o meno a realizzare i propri sogni….

PROGETTO SPECIALE DONNE A VELA - SAILING WOMEN VERSO VALENCIA, cliccatequi per sapere di cosa si tratta!

Eliotropica Travelling fa parte del progetto speciale regionale Benvenute in Toscana

Eliotropica Travelling
Via del Peso, 2
55100 Lucca (Italia)

tel./fax (00 39)(0)583 956465
mob.(0039) 393 9202776

p.IVA 01764070460

E-mail: info@eliotropica.it

Utente Skype: eliotropica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *