Cerca nel blog

venerdì 2 marzo 2007

DURER IN MOSTRA ALLE SCUDERIE DEL QUIRINALE

MOSTRA-EVENTO a ROMA

alle Scuderie del Quirinale

 
"DURER E  L'ITALIA"


dal 10 marzo al 10 giugno  2007


 
Se desiderate organizzare un'esclusiva  visita alla Mostra su Durer alle Scuderie del Quirinale a ROMA, potete rivolgerVi a Etra  Eventi d'Arte.

 
  
Si tratta  di una mostra evento che  indaga per la prima volta in modo organico e approfondito i complessi  rapporti tra questo straordinario artista e il nostro Paese all'insegna di  una influenza reciproca e duratura.

Da un lato, infatti, la mostra racconta  quanto Dürer abbia riflettuto sulla grande arte italiana e quanto ne abbia  recepito in un confronto fra i suoi dipinti e opere di Leonardo, Mantegna,  Giovanni Bellini, Pollaiolo...; dall'altro, rintraccia il suo influsso su  artisti come Raffaello, Pontorno, i Carracci e  Caravaggio.


 
 
    
 ©  ETRA EVENTI D'ARTE via mosè bianchi, 24 ˆ 20149 MILANO  ˆ TEL. 02 48013310 ˆ mobile 333 2583381 - Fax 02  99989252
ETRA <http://www.etra.info/> .

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *