Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2007

E' uscita la nuova versione di Firefox: il Browser più moderno e veloce della Rete




E' uscita finalmente la nuova versione di Mozilla Firefox, il programma di navigazione "made in Google", che si è distinto rapidamente per la sua velocità di navigazione, sicurezza contro i siti contenenti virus e dialer, ecc. grazie alla visualizzazione del colore eventualemte rosso nell'icona di McAfee SiteAdvisor.

Firefox è un browser completamente gratuito e, a differenza di Internet Explorer per Win o Safari per Mac, anche i frequenti aggiornamenti sono sempre liberamente disponibili e, per di più, in automatico segnalati a chi ha scaricato sul proprio computer la versione compatibile per IBM o per Apple.

Qualche altro vantagggio?
Pesa pochissimo.

Per i più tradizionalisti e abitudinari o per i diffidenti, sappiate che lo si può scaricare in pochissimi minuti con una procedura a prova di "ultracentenario"!!!

Che succede sul vostro computer?
Nulla!!

Durante lo scaricamento vi sarà richiesto se volete continuare ad usare il vostro programma di navigazione abituale o volete subito impostare Firefox come quello principale.

In ogni caso potete decidere di importare in Firefox tutte le vostre preferenze, come i preziosi bookmarks ecc (e ovviamente lasciandole intatte nel vostro programma).

Se avete un blog o un sito, con Firefox potete misurare il vostro Page Rank semplicemente visualizzando la barra comandi;
La Google Toolbar è ricchissima di utilità: la ricerca con Google, il controllo ortrografico, e tante opzioni a seconda delle vostre esigenze

Se, invece, fate frequenti traduzioni, avete l'apposito comando..

Ma non vi voglio rovinare tutte le sorprese.

Se lo volete scaricare, potete farlo gratuitamente schiacciando il pulsante che si trova sulla colonna a destra del CorrieredelWeb.it sotto il titolo Google Adsense (mentre sotto al titolo è solo un'immagine non attiva).

Tutti i "referral" di Google sono gratuiti e, poichè "questo sito beneficia degli annunci di Google Adsense", ci darete anche una piccola mano a far vivere il CorrieredelWeb.it !

PS: se qualcuno scarica Firefox e dopo dieci minuti si trova male è liberissimo di scrivermi i suoi accidenti nei commenti a questo post!

Willy

1 commento:

  1. Aete riproposto così tante volte questo post che alla fine ce l'avete fatta: ho scaricato firefox.

    Beh dopo che avevo scaricato Google Pck ero un po' scettico perchè questo programma non serve solo perle foto, ma a tante altre cose.. xò ha il difetto di cambiare un po' le impostazioni della barra strumenti: una cosa abbaspiacevole per un abitudinario come me. Invece a quanto pare è ungiorno che ho anche firefox come navigatore. nulla è cambiato con ilmio IE e mi diverto a vedere chi arriva prima in una ricerca e se con lo stesso motore funzionano ugualmente. effettivamente Firefox è molto intuitivo e sarà che è stato fatto dai proprietari di Google ma sembra avere una marcia in +. Non male. Aldo

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *