Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2007

ENSR nomina Claudio Viola come nuovo amministratore delegato per l'Europa


MILANO, Il dott. Claudio Viola è stato nominato amministratore delegato per l'Europa di ENSR, una società AECOM di primaria importanza nei servizi ambientali a livello globale. Il dott. Viola sarà responsabile di conduzione e sviluppo delle attività di ENSR in Italia, Francia, Turchia e Regno Unito, come pure dello sfruttamento di nuove opportunità d'investimento in altri promettenti mercati europei.
    Il dirigente vanta 31 anni d'esperienza in risanamento del suolo e delle falde acquifere, studi e valutazioni d'impatto ambientale, e idrogeologia. Sotto la guida del dott. Viola, l'Italia è stato uno dei mercati di servizi in più rapida crescita in seno alla società.
    Oltre ad aver lavorato su progetti in oltre 50 impianti e siti industriali, il dott. Viola ha stilati numero studi e valutazioni dell'impatto ambientale di impianti e complessi per la produzione d'energia, e ha sviluppato sistemi innovativi concernenti i fattori bio-ambientali per strade e autostrade.
    Il nuovo amministratore delegato ha così commentato: "Ho lavorato con entusiasmo al compito di fare di ENSR il più importante fornitore di servizi ambientali in Italia. Ora sono ansioso di perseguire gli stessi obiettivi su scala europea". ENSR è una delle società di più importanti nei settori di salute e sicurezza nell'Unione Europea, e conta oltre 200 dipendenti in cinque sedi.
    Secondo Bob Kelleher, consigliere delegato per le attività operative di ENSR, "il dott. Viola ha un ambio bagaglio di competenze ed esperienze nella conduzione di progetti su salute e sicurezza ambientale in Europa. È stato lui la punta di diamante dei nostri sforzi in Italia fin dal principio, rendendosi responsabile della straordinaria crescita di ENSR. Non ho dubbi che le eccezionali qualità di questo dirigente nel servizio alla clientela, la sua profonda conoscenza del mercato europeo e le sue straordinarie doti dirigenziali gli saranno di grande aiuto in questo nuovo ruolo. "
    Il dott. Viola ha conseguito un master e un dottorato in geologia presso l'Università di Pavia, è titolare di due ulteriori diplomi in geologia ambientale ed è iscritto all'albo dei geologi in Italia e nell'Unione Europea.

    Cenni su ENSR
    ENSR è un'importantissima società globale di servizi ambientali la cui clientela comprende società industriali e commerciali come pure agenzie governative, e che conta duemila dipendenti in 70 uffici nel mondo. Essa fornisce servizi di consulenza, progettazione, recupero e gestione di salute e sicurezza ambientale. La società vanta inoltre numerosi riconoscimenti di settore, tra cui la medaglia d'oro della rivista Environmental Business Journal per i successi e l'innovazione organizzativa. Essa ha ricevuto inoltre quattro premi BT per salute e sicurezza ambientale, due premi da parte di Textron per il suo ruolo di partner nei recuperi ambientali e il premio ExxonMobil per la sicurezza nell'Asia Pacifico. (www.ensr.aecom.com)

    Cenni su AECOM
    AECOM è una società globale di servizi di supporto tecnico e gestionale attiva in diversi settori, compresi quelli di trasporti, infrastrutture e ambiente. Con circa 29 mila dipendenti a livello mondiale, AECOM è leader in tutti i mercati chiave nei quali opera. Le società AECOM offrono una combinazione di portata globale, innovazione ed eccellenza tecnica nella realizzazione di servizi che migliorano e sostengono gli ambienti edificati, naturali e sociali del mondo. AECOM ha clienti in oltre 60 Paesi e un fatturato annuo di circa 3,4 miliardi di US dollari. Ulteriori informazioni  su AECOM e i suoi servizi sono disponibili presso www.aecom.com.

    Sito Web: http://www.ensr.com
              http://www.aecom.com
              http://www.ensr.aecom.com

        per maggiori informazioni: John Petraglia di ENSR, +1-800-722-2440

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *