Cerca nel blog

venerdì 2 marzo 2007

GALLERIA POLIN: VICENZA ARTE 2007 - Invito


 

 GALLERIA POLIN
Arte Moderna e Contemporanea - Avanguardia  Russa
 Treviso
 www. galleriapolin.com
  
  
 è presente DAL 2 AL 5 MARZO a
  
 VICENZA ARTE  2007


Mostra mercato d'arte  moderna e contemporanea a Vicenza <http://www.vicenzarte.it/>
 
  <http://www.vicenzarte.it/>   VICENZA ARTE  2007
dal 2 al 5  marzo 2007 | fiera vicenza



La formula espositiva di Vicenza  ARTE, perfezionatasi nel corso degli ultimi anni, ha permesso di creare un  appuntamento in grado di assumere una precisa collocazione nell'affollato  panorama nazionale delle mostre d'arte. A tal riguardo si è dimostrato  vincente il principio organizzativo di proporre un numero limitato di  gallerie selezionate per garantire un alto livello espositivo sia per  offrire al visitatore opere di assoluto pregio sia per garantire al  collezionista una sicura opportunità di investimento.
La prestigiosa  sede espositiva e l'allestimento di grande impatto scenografico, fanno di  Vicenza ARTE un vero e proprio "salotto dell'arte moderna e  contemporanea". Per l'edizione 2007 Vicenza ARTE godrà ancora dello  scenario espositivo elegante e luminoso del Padiglione F. All'interno  della rassegna verrà organizzata la mostra dal titolo "oggetto  liquido".
Una mostra "liquida" tra arte, design e creatività  con progetti/oggetti/visioni dei migliori designer e artisti  internazionali, realizzata a cura di Fiera Vicenza e Fuoribiennale.  L'acqua è qui tratttata in modo quanto mai attuale e suggestivo. Risorsa  immaginata come inesauribile, poco costosa, un diritto acquisito. In  realtà nel mondo piu' di quattro miliardi di persone non dispongono di  acqua corrente. Un tema che rientra nell'agenda di governi come delle  casalinghe ma spesso trattato con eccessiva retorica. Ecco dunque "Oggetto  liquido", una mostra trasversale per far riflettere sull'oro blu  attraverso le suggestioni e le visioni prodotte da importanti designer e  artisti internazionali. Curata da Cristiano Seganfreddo e GianMaria Sforza  in collaborazione con Opos, la mostra presenta due sezioni che si fanno  liquide..
La sezione design presenta una quindicina di  oggetti/progetti/momenti di designer italiani e stranieri che hanno  pensato a soluzioni concrete per portare, nella vita quotidiana, una  consapevolezza piu' matura verso l'utilizzo dell'acqua. E così i  visitatori incontreranno il trolley portataniche di Mattero Ragni o la  razione monouso dei Joevelluto, la vaschetta formaghiaccio per fare  lingotti d'oro ghiacciato di Giulio Iacchetti e Joon Kwean Hwang o la  cartolina per spedire acqua potabile di Paolo Ulian o le taniche per le  piante dei fratelli Bouroullec o ancora i bicchieri di Massimo  Lunardon.
La sezione arte propone una grande installazione di Claudia  Losi, una delle artiste italiane più affermate internazionalmente, con  quattro grandi balene sospese mentre Roberto Mascella presenta piscine  d'acqua "decorate" con i suoi marmi, veri, ma galleggianti. Le grandi  colonne che poggiano sulla grande vasca d'acqua che "sostiene" la mostra,  sono invece trattate come enormi bottiglie d'acqua. Una decina, tra i più  importanti creativi italiani, da April a Civico13, da Canio Salandra a  Sauro Antimi, si sono infatti cimentati nel disegnare una vera e propria  etichetta, fuoriscala, sulla base inventata da Brice Delarue.
E ancora  un tappeto fatto di migliaia di piccole bottigliette d'acqua che portano  un messaggio.in bottiglia, da conservare..o da bere!



 Vicenza Arte 2007
Dal 2 al 5 marzo 2007
Ingresso  gratuito
Orario apertura: Venerdì: 16 - 20. Sabato e domenica: 10 - 20.  Lunedì: 10 - 15
www.vicenzarte.it <http://www.vicenzarte.it/>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *