Cerca nel blog

giovedì 8 marzo 2007

GAYGOWEST.COM LIBERI DI VIAGGIARE NEL MONDO

08/03/2007

Comunicato stampa

GAYGOWEST.COM LIBERI DI VIAGGIARE
OVUNQUE NEL MONDO

Milano, 8 marzo 2007 – Go West è stato negli Anni Ottanta il grido di battaglia di un famoso tormentone canoro dei Village People, i cui componenti del gruppo andavano in scena vestiti da archetipi dell’immaginario gay: c’era il poliziotto, l’operaio, il pellerossa, il soldato, il motociclista e il cowboy. Ispirato decisamente a questa canzone il nuovo sito di viaggio per l’universo GLBT pubblicato da Evolution Travel, che per enfatizzare ancora di più il target di riferimento, ha posto la parola gay davanti a Go West.

Da poco online, www.gaygowest.com è un sito dedicato al mondo GLBT che viaggia. L’obiettivo è quello di offrire un’ampia scelta di viaggi e itinerari anche in destinazioni che non sono legate in modo diretto al mondo gay. Tre sono le sezioni, Gay, Gay Friendly e Non Solo Gay.
Nella sezione Gay rientrano viaggi e strutture esclusivamente GLBT (gay, lesbiche, Bisessuali, Trans). Il personale e gli organizzatori stessi sono nel 90% dei casi gay.

In Gay Friendly trovano spazio viaggi e strutture dove il mondo GLBT è accettato senza alcun tipo di preclusione.

C’è anche una sezione chiamata Non Solo Gay, voluta in quanto ci sono posti del mondo in cui vuoi per religione, vuoi per cultura, l’omosessualità è segretamente vissuta e mai pubblicamente esteriorizzata, ma che dal punto di vista culturale e paesaggistico meritano di essere visitati.
E questa è la grande novità del nuovo portale: la determinazione di non offrire una ghettizzazione nei viaggi, ma semmai una scelta completa dove proporre un bel viaggio a chiunque lo desideri, cercando ovviamente di finalizzare le scelte a consigli mirati.
I viaggi sono organizzati prevalentemente da operatori turistici stranieri, specializzati nel settore GLBT.

Inoltre per ogni destinazione sul sito, c’è sempre uno spazio dedicato alla guida gay, molto utile. Infatti, qui si possono trovare informazioni su tutti i meeting point di interesse, come locali, club riservati, spiagge, discoteche soltanto per clientela gay.


Qualche proposta

Yellowstone: Il tour di Brokeback Mountain

Questo viaggio che prevede tappe in alcuni luoghi naturali tra i più affascinanti degli Stati Uniti, inizia e termina nel Montana, dove proprio in un ranch simile a quello di Brokeback Mountain ha sede Outwest Global Adventures, il tour operator specializzato in viaggi gay più famoso negli Stati Uniti. Si tratta di un ranch che si estende su 5.000 ettari di terreno, dove si organizzano attività legate al mondo del vecchio west, esclusivamente dedicate a un pubblico gay.
L’operatore organizza anche settimane per clientela lesbo.
Il viaggio si svolge dal 23 al 29 giugno: si parte da Billings, nel Montana, per visitare il paese dei cowboy. Si prosegue per Cody, nel Wyoming, famosa per essere stata la città natale di Buffalo Bill Cody e delle sue vicende nel west selvaggio. A Cody è prevista un’escursione-rafting sul fiume Shoshone, e una visita al Buffalo Bill Historic Museum per assistere al the Cody night rodeo (rodeo notturno).
Il viaggio prosegue nel parco selvaggio ed incontaminato di Yellowstone, dove i geyser, le cascate, le mandrie sterminate di bisonti sono soltanto alcune delle attrattive del luogo.
Il tour termina nel Red Lodge, Montana, sede di OutWest Global Adventures e di una grande varietà di attività ricreative all’aperto, come escursioni lungo i sentieri alpini, a cavallo in un ranch, rafting nelle rapide del torrente.

Le quote partono da 1445,00 euro a persona (volo intercontinentale dall’Italia escluso).
Include: 6 pernottamenti in camera doppia, trasporti a terra, guida e accompagnatore, escursioni a piedi, 3 escursioni rafting, passeggiata a cavallo, escursioni e visite, biglietti d’entrata a musie e parco nazionale, osservazione fauna selvaggia, biglietto rodeo, tutti i pasti.


GIRANDO PER CAPE TOWN

Non poteva mancare nella vasta carrellata di proposte di viaggi il Sud Africa, in particolare questo soggiorno di 7 giorni/6 notti che vede protagonista Cape Town, con partenze a scelta fino al 31 agosto e che offre l’opportunità di scoprire questa metropoli vitale, moderna, sempre in fermento ma immersa in uno scenario naturale spettacolare. Si visita la città, in particolare il quartiere di Bo Kaap Malay, il mercato di Greenmarket Square, Cape Point con la sua riserva naturale, il villaggio dei pescatori Hout Bay, la scenografica Chapman’s Peak, i pinguini della Colonia di Simons Town e ai giardini botanici di Kirstenbosch Botanical Gardens. Non manca una escursione di una girnata alle aziende vinicole del Capo, per gustare i deliziosi vini sudafricani.
In più, cliccando su guida gay, appare una lista dei luoghi di incontro gay della città, locali, ristoranti, club e spiagge.
Infatti, negli ultimi anni, Cape Town si è trasformata in una delle mete preferite dal turismo gay internazionale
La città offre quella particolare atmosfera che favorisce l’ambientazione ideale per la fioritura di una rigogliosa cultura gay. Inoltre la costituzione Africana tutela i diritti gay e consente una libertà di promozione ed espressione senza preclusioni. La cultura gay a Capetown in questi ultimi anni è notevolmente cresciuta ed attira non pochi gay a stabilirsi in maniera permanente in questa città dal carattere cosmopolita.

Quote a partire da 637,00 euro. Comprende: trasferimenti da e per l’aeroporto di Cape Town; pernottamento in camera doppia con prima colazione; visita turistica mattutina di Città del Capo; escursioni giornata intera: Cape Town e Cape Winelands. Non sono compresi i voli intercontinentali dall’Italia per Cape Town.

PROFILO DI EVOLUTION TRAVEL
Evolution Travel è molto più di una tradizionale agenzia di viaggi: il punto di forza dell’azienda risiede, infatti, nella capacità di utilizzare sofisticati software con l’obiettivo di creare un rapporto immediato e diretto tra Promotore e utente.
Il Promotore è un vero e proprio consulente in grado di colloquiare in qualsiasi momento - con l’utilizzo di strumenti quali web, chat line e Skype (video telefonia gratuita via web) – con il proprio cliente per rispondere prontamente alle sue richieste e guidarlo nella scelta e realizzazione delle vacanza.

Per prenotazioni e informazioni: www.gaygowest.com
Evolution Travel
www.evolutiontravel.it
Tel 049 89 12 509
Fax 049 89 12 505

Informazioni per la Stampa a cura di:PRESS DI PAOLA COLLA
Referente Ufficio Stampa Paola Colla Tel.: 02 867526 p.colla@presstudio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *