Cerca nel blog

sabato 3 marzo 2007

Grande successo editoriale del libro "Piero Angela"

Titolo: PIERO ANGELA biografia

Autore: Nicola Amato

Prezzo: € 9,65

Pagine: 124

Anno 2006

Editore: Gianni Iuculano Editore

Collana BIOGRAFIA E PROFILI

ISBN 88-7072-733-5


Maggiori Info sul libro al link http://it.geocities.com/amatonicola63/

Descrizione.

Ben lontano dal tipo di televisione definito TV-Spazzatura, Piero Angela ha svolto negli ultimi decenni una notevole attività di educazione scientifica, non solo in televisione, ma anche con conferenze e articoli su quotidiani e riviste. Ha ottenuto premi non solo in Italia ma anche all’estero. Per la sua attività ha ricevuto inoltre diverse lauree Hono-ris causa.

Questo libro effettua un percorso storico che analizza le componenti più significative dell’opera di Piero Angela. È un viaggio che ci conduce dagli esordi come conduttore del telegiornale fino a Superquark, passando attraverso le sue più celebri trasmissioni televisive quali Indagine sul paranormale, Quark, La macchina meravigliosa, Il pianeta dei dinosauri, Viaggio nel cosmo e tanti altri. È un omaggio dunque a un “grande” dei nostri tempi che ha dedicato un cinquantennio della sua vita alla divulgazione scientifica. La figura di Piero Angela viene narrata sotto tre punti di vista: il giornalista, il conduttore televisivo e documentarista, lo scrittore. Tre ruoli paralleli che convogliano alla fine in un unico lodevole obiettivo: la divulgazione scientifica orientata sia a soddisfare i palati più esigenti, che a spiegare i misteri e i meccanismi della scienza con un linguaggio accessibile a tutti.

Il libro si conclude con un’intervista in esclusiva a Piero Angela da parte dell’autore, ove vengono trattate tematiche inerenti la TV Spazzatura, i misteri del paranormale, la ricerca scientifica ed altro.

Maggiori Info sul libro al link http://it.geocities.com/amatonicola63/



1 commento:

  1. ...io l'ho letto e devo dire che è molto bello. Ve lo consiglio.
    Carla

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *