Cerca nel blog

giovedì 8 marzo 2007

I DATI DI CHIUSURA DE "LA PRIMAVERA IN FIERA"


I DATI DI CHIUSURA DE “LA PRIMAVERA IN FIERA”
La 2^ Mostra-mercato campionaria dei Prodotti e Servizi della Bella Stagione
conclusasi domenica scorsa in fieramilanocity

Milano, 8 Marzo 2007 – Incremento della superficie espositiva (da 11.000 a 16.000mq lordi), aumento degli espositori (da 80 a 120) e diminuzione dei visitatori (da 27.000 a 16.000). Questo il consuntivo della 2^ edizione de “La PrimaVera in Fiera”, la Mostra-mercato Campionaria dei Prodotti e Servizi per la Bella Stagione, svoltasi dall’1 al 4 marzo scorso nel padiglione 3 di fieramilanocity.

Ricercatissimi i fiori e le piante, per i quali gli italiani nel 2006 hanno speso 1,9 miliardi di Euro, contro l’1,8 miliardi del 2005 (Fonte: Ismea), e affollatissimi tutti i corsi inerenti alle attività per il tempo libero e il divertimento, le lezioni pratiche e i laboratori gratuiti svoltisi nei quattro giorni di kermesse - dalle decorazioni floreali allo sport, dal giardinaggio al decoupage.

“L’interattività, un fattore che quest’anno abbiamo ulteriormente consolidato e ampliato, si è riconfermata l’elemento chiave della manifestazione – ha dichiarato Sergio Rossi, Presidente di Cosmofiere, la società ideatrice e organizzatrice de “La PrimaVera in Fiera” – Infatti il pubblico ha dimostrato un forte gradimento per tutte le iniziative rivolte a quanti volevano non solo acquistare, ma anche imparare a fare qualcosa di nuovo. Quest’anno, inoltre, abbiamo ampliato lo spazio dedicato ai bambini con tre importanti aree-gioco che sono state letteralmente prese d’assalto, soprattutto nella giornata di domenica.”

“L’introduzione di un biglietto a pagamento ha portato ad una selezione dei visitatori, come peraltro richiestoci dagli espositori della scorsa edizione della manifestazione, che era ad ingresso gratuito. Ciò si è naturalmente riflesso anche nella riduzione del pubblico entrante, comunque controbilanciata dalla qualità dei contatti presi - ha aggiunto Gustavo Capella, Sales and Communication Manager di Cosmofiere.

La PrimaVera in Fiera 2007 ha inoltre registrato la presenza di importanti Istituzioni nazionali – come il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali - e locali - dalla Provincia di Milano al Milan, da ATM al Comitato regionale dell’Unicef, fino a Milano Sport - il cui coinvolgimento è stato determinante nel consolidare il ruolo della manifestazione come appuntamento del panorama cittadino.
Numerosi, inoltre, i servizi televisivi e radiofonici nazionali nonché le dirette dalla manifestazione.

Arrivederci al 2008!

 Informazioni per la Stampa a cura di:SANA, SUN, GIO SUN - FIERE E COMUNICAZIONI SRL
Referente Ufficio Stampa LEA BARZANI Tel.: 0286451078 lbarzani@fierecom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *