Cerca nel blog

lunedì 12 marzo 2007

I vantaggi degli annunci immobiliari online

E’ online il video dell’intervento di Massimo Boraso (Presidente di ImmObilmente) alla tavola rotonda organizzata da Real Forum (Verona, 2-3 marzo 2007) sugli annunci immobiliari online.
Nella sua presentazione Massimo Boraso, da esperto Internet, traccia il profilo dell’utente della rete, delle sue caratteristiche e delle sue preferenze.
L’utente medio è un adulto che utilizza Internet prevalentemente dal luogo di lavoro: si tratta dunque di un navigatore con potere decisionale e capacità d’acquisto, che in Internet predilige il confronto delle offerte e quindi i Portali verticali e di settore.
Gli annunci immobiliari online sono la scelta vincente perché danno agli immobili una visibilità notevolmente superiore a quella che sono in grado di dare i mezzi pubblicitari classici, che peraltro stanno subendo una forte inflazione; ma anche perchè Internet ha la grande potenzialità di offrire ai navigatori informazioni complete, corredate di fotografie, planimetrie, video, localizzazione satellitare degli immobili, ecc.

Allo stesso tempo, però, il Web è il posto ideale dove “saltare ogni tipo di INTERMEDIAZIONE”, e proprio per arginare questo fenomeno è nato ImmObilmente.com, l'unico Portale Immobiliare riservato esclusivamente agli operatori immobiliari che salvaguarda la categoria, non consentendo agli utenti privati di inserire i propri annunci ma unicamente di proporre gli immobili alle Agenzie Immobiliari in adesione.
Per saperne di più, guarda la versione completa dell’intervento di Massimo Boraso su
http://www.quotidianocasa.it/acquistare/gli-annunci-immobiliari-online-commentati-da-immobilmentecom.html

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *