Cerca nel blog

mercoledì 21 marzo 2007

Inaugurazione Milanomadeindesign a Tokyo



 
Inaugurazione ufficiale a Tokyo della mostra

MILANOMADEINDESIGN

Dal 21 marzo al 22 aprile in calendario in Giappone
la mostra evento che promuove nel mondo
i luoghi, gli uomini e le imprese del design milanese

Tokyo 20 Marzo, 2007 Riaffermare il primato milanese del design a livello internazionale e promuovere nel contempo il Sistema – Milano, le sue imprese e i suoi creativi nel mondo. E' questo l'obiettivo di MILANOMADEINDESIGN, la mostra itinerante per il mondo promossa da Provincia di Milano, Camera di Commercio di Milano, Comune di Milano, in collaborazione con Regione Lombardia, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, e con l'organizzazione di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo.  

Dopo le tappe 2006 di New York e Toronto MILANOMADEINDESIGN arriva ora in Giappone. La mostra sarà uno degli appuntamenti più interessanti della rassegna Primavera Italiana e sarà visitabile dal 21 Marzo al 22 Aprile presso Shiodomeitalia Creative Center, promotore dell'iniziativa a Tokyo in partnership con La Triennale di Milano.


Scopo della rassegna è mettere in mostra non tanto i più interessanti oggetti del design milanese (elementi di arredo, moda, illuminazione d'interni, automobili…), quanto il territorio che li ha generati, la Milano "città infinita" che si snoda dalla Brianza fino a Varese, Como, Lecco, Bergamo e che ha imparato a sviluppare la sua capacità creativa in stretta relazione con la filiera produttiva. E' qui che i creativi e gli imprenditori lavorano, è qui che si uniscono, in un mix unico nel mondo, creatività, cultura di progetto e saper fare.

Alcune icone dell'industria creativa milanese si alterneranno ai volti degli artigiani e degli imprenditori, ai marchi delle imprese. Sono oltre 120 oggetti di design presentati nel corso delle varie tappe e selezionati da un comitato scientifico presieduto da Gillo Dorfles e coordinato da Aldo Colonetti, allestiti da Studio Origoni e Steiner.

Le installazioni multimediali di Studio Azzurro guideranno il visitatore in un suggestivo viaggio all'interno del territorio milanese, dalla città, alla provincia, alle Alpi, al Ticino e all'Adda

L'Ambasciata Italiana, l'Istituto Italiano di Cultura a Tokyo, 3M sono gli sponsor della mostra.


Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa, Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo
tel. 02 24126581 – 569, vergani@milanomet.it , asperti@milanomet.it

www.milanomadeindesign.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *