Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2007

INIZIATA LA PREVENDITA per BERLIN di Lou Reed al PLAY Arezzo Art Festival

LOU REED'S
BERLIN
PLAY - AREZZO ART FESTIVAL
8 LUGLIO 2007 - ore 21.30 - Piazza Grande, Arezzo

Iniziata la prevendita dei biglietti per uno degli eventi della prima edizione di Play – Arezzo Art Festival

E' iniziata la prevendita dei biglietti per assistere al concerto di Lou Reed, uno degli ospiti già annunciati della prima edizione di Play Arezzo Art Festival che si svolgerà ad Arezzo nel prossimo mese di luglio. Luogo di confronto e contaminazione tra esperienze artistiche diverse, il programma del festival sarà diviso in quattro sezioni (musica, teatro, letteratura e media art), in cui troveranno ampio spazio i giovani emergenti che giungeranno al festival attraverso quattro concorsi cui ci si può iscrivere gratuitamente fino al prossimo 20 aprile (regolamento e modalità su www.playarezzo.it).

Domenica 8 luglio , ore 21.30, Play – Arezzo Art Festival ospiterà Berlin, capolavoro di Lou Reed del 1973. Nella splendida cornice di Piazza Grande ad Arezzo, un avvenimento eccezionale, un disco di oltre 30 anni fa che non è stato mai presentato dal vivo data la sua complessità.

"Faccio una cosa del genere solamente ogni trent'anni - ha scherzato Lou Reed - Una volta, una volta sola, potrete dire ai vostri figli di aver visto Berlin di Lou Reed".

Il tour prenderà il via da Bruxelles il prossimo 18 Giugno e toccherà poi solamente alcune città selezionate in Olanda, Francia, Germania, Gran Bretagna e Italia

I biglietti, ingresso unico: € 10,00, possono essere acquistati presso il circuito Box Office - Ticket One e Cory Music ad Arezzo, Corso Italia 89

I concerti del tour di "Berlin" sono stati accolti come una preziosa incursione in una delle menti più grandi della musica, un laboratorio di amore e una parte integrante della storia della musica.

I concerti europei fanno seguito alla prima mondiale tenutasi al St. Anne's Warehouse di New York Ciy lo scorso Dicembre, lo stesso luogo dove Reed ha messo in scena, per la prima volta, lo spettacolo ispirato ad Andy Warhol Songs For Drella con John Cale nel 1990.

Per informazioni: www.playarezzo.it – Tel. 0573 ९९४६५९


--------------------


Play – Arezzo Art Festival è la novità dell'estate aretina. Organizzato da Associazione Bluesin , Metamusic, Comune e Provincia di Arezzo e Regione Toscana. Un evento multimediale e trasversale, aperto all'investigazione di tutte le forme espressive contemporanee nazionali ed internazionali, che intende collocarsi come una tra le più originali proposte di intrattenimento culturale nel panorama dei Festival estivi. Un mix totalizzante nella formula e nei contenuti, capace di richiamare un pubblico giovane ed eterogeneo per gusto, provenienza, età anagrafica e attitudini.

Play – Arezzo Art Festival porterà grandi ospiti di richiamo nazionale ed internazionale del mondo dell'arte e della musica e cercherà di affiancare ai protagonisti mainstream, le migliori proposte artistiche dei giovani gruppi emergenti contemporanei per i quali sono aperte le iscrizioni ai bandi di concorso (vedi www.playarezzo.it ). Fino al prossimo 20 aprile, è possibile iscriversi gratuitamente a:

1) PLUG AND PLAY (Sezione Musica - concorso regionale)

Un'iniziativa volta a valorizzare la musica prodotta dalle giovani bands toscane che permetterà ai vincitori di esibirsi sui palchi dei principali festival della regione e non solo. Una selezione che coinvolgerà l'intera Toscana grazie alla suddivisione in tre grandi aree di esibizione live che individuerà i 6 vincitori che saranno ospiti di PLAY - Arezzo Art Festival, MetaRock Festival e Pistoia Blues Festival. Una sezione speciale sarà dedicata a tutti i finalisti dell'area di Arezzo che potranno esibirsi a PLAY - Arezzo Art Festival 2007.

2) WORD PLAY (Sezione Letteratura - concorso nazionale)

Concorso nazionale aperto ad ogni genere letterario. L'elaborato dovrà essere abbinato ad una performance centrata sulla composizione stessa (reading, reading con musica, reading cantato, lettura scenica, lettura abbinata a proiezione multimediale ecc.) in un progetto unitario dove la letteratura e la rappresentazione dal vivo si contaminano a vicenda amplificando la forza suggestiva delle parole. Verranno selezionati 10 testi e relative performances che saranno raccolti e pubblicati in un volume con distribuzione nazionale. I 10 vincitori saranno invitati ad esibirsi con le loro performances durante PLAY - Arezzo Art Festival 2007.

3) PLAY THEATRE (Sezione Teatro - concorso regionale)

Concorso dedicato alle giovani compagnie teatrali presenti nella regione Toscana. Un'occasione unica per offrire ai giovani attori toscani un palcoscenico ed un pubblico con i quali confrontarsi, un'iniziativa che condurrà i finalisti di questa prima edizione ad esibirsi in vari teatri della regione nell'ambito delle sezioni teatrali di PLAY - Arezzo Art Festival, MetaRock Festival e Pistoia Blues Festival. La compagnia vincitrice parteciperà gratuitamente ad un seminario condotto da un noto attore del teatro italiano e sarà inserita in uno dei cartelloni dei teatri aderenti alla Rete Teatrale Aretina per la stagione 2007/2008. La premiazione ufficiale si svolgerà a PLAY - Arezzo Art Festival 2007.

4) PLAY MAKER (Sezione Media Art - concorso nazionale)

Concorso nazionale per registi emergenti che intende promuovere l'arte cinematografica del cortometraggio legato al tema della musica. Lo scopo del concorso è permettere agli aspiranti videomakers di rendersi visibili agli occhi del pubblico e degli esperti del settore. Play Maker aspira a diventare, nel tempo, un concorso di riferimento nazionale mirato allo scouting di nuovi talenti, dando ampio spazio alla sperimentazione, all'inventiva personale e alle infinite possibilità espressive offerte dalle nuove tecnologie (Media Art). I video saranno proiettati e giudicati nell'ambito di PLAY - Arezzo Art Festival 2007.

I regolamenti di tutti i concorsi sono pubblicati su www.playarezzo.it – per informazioni: info@playarezzo.it

Tel. 0573 994659 – 0575 377738

Il materiale per partecipare deve essere inviato entro e non oltre il 20 aprile २००७


I concorsi sono realizzati in collaborazione con:

Anagrumba-Arezzo, Cineforum 2, Circolo Culturale "Da Palestrina", Nausika, Officine della Cultura, Rete Teatrale Aretina





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *