Cerca nel blog

sabato 3 marzo 2007

Inter, Roma e Milan in campo domani. Domenica il derby tra Palermo e Messina

Anticipate a sabato le partite delle squadre impegnate in Champions
Corsa al quarto posto: Lazio col Catania sul neutro di Rimini, Empoli a Udine

(masterworld.org/news) ROMA - Dopo appena due giorni di stop, riparte il campionato. A causa degli impegni di Champions League l'ottava giornata di ritorno inizia con tre anticipi: Roma e Inter giocheranno già domani alle 15 ad Ascoli e Livorno. Il Milan sarà in campo al Meazza alle 20.30 col Chievo. Tutte le altre partite si svolgeranno domenica alle 15.

Gli anticipi. Dopo la brusca frenata contro l'Udinese, l'Inter di Mancini cerca di nuovo la vittoria a Livorno. Un compito che, sulla carta, non sembra troppo impegnativa: in tredici partite gli uomini di Arrigoni hanno vinto solo una volta ma il prossimo match di Valencia potrebbe influenzare la prestazione dei nerazzurri e lasciare una chance ai toscani.

Stesso discorso per la Roma ad Ascoli. La squadra di Sonetti non sta attraversando un buon periodo ma i giallorossi si presentano senza Perrotta, squalificato, e con qualche preoccupazione per le condizioni di Mancini e De Rossi. Non convocati Doni e Taddei. Ci sarà invece Totti.

Il Milan, invece, che ha faticato un po' a vincere, per la partita casalinga col Chievo si affiderà a Ronaldo, che non può giocare in Champions. La squadra di Del Neri sarà molto rimaneggiata, ma sta giocando bene. Ancelotti dovrà anche pensare al Celtic, in un momento in cui l'attacco rossonero sembra imballato: ultimamente il Milan ha dovuto affidarsi ad Ambrosini, agli autogol e a Ronaldo per passare.

Palermo e Lazio. Domenica nuovo derby siciliano fra Messina e Palermo. Saranno in palio punti "pesanti", perché il Messina (una vittoria fortunosa in sedici turni) non potrà far finta di niente contro il Palermo che, con una partita in più e cinque punti sulla Lazio, rischia di rimettere in gioco quel terzo posto che sembrava suo inequivocabilmente. Inoltre, Guidolin dovrà adesso rinunciare al giocatore più carismatico, il capitano Eugenio Corini. Il centrocampista rosanero, a causa di una distrazione muscolare all'adduttore della coscia destra rimediata con il Milan, dovrà rimanere lontano dai campi di gioco per circa un mese.

La squadra di Delio Rossi del resto non avrà vita facile contro una Sampdoria cresciuta nelle ultime gare. La Lazio (miglior difesa del campionato: solo 19 gol subìti), da quando è andato via Oddo, ha preso solo una rete, mercoledì scorso dal Catania.

Le altre partite. Il Catania sta precipitando e a Rimini contro il Siena avrà una partita difficile. Come non sarà semplice per la Fiorentina affrontare un Torino che ha preso morale dalla vittoria sul Cagliari. A Reggio Calabria i viola hanno sofferto e stavolta non ci sarà Liverani. L'Empoli a Udine troverà un avversario rimaneggiato ma col morale a mille dopo l'impresa di San Siro. Sarà un test probante, come Cagliari-Atalanta e Parma-Reggina. I sardi hanno l'attacco più debole (18 gol), l'Atalanta non vince da cinque partite. Il Parma (senza Grella e Morfeo) dovrà vedersela contro una Reggina che non molla mai: uno "spareggio-salvezza" molto importante. A volte non basta cambiare tecnico per mutare il corso delle cose.


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *