Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2007

La piattaforma Arbor Networks Peakflow SP 3.6 identifica, analizza e contiene i pericoli che minacciano le reti dei service provider

L'integrazione dei dispositivi Flow Sensor e Threat Management System fornisce visibilità, monitoraggio e protezione sull'intera rete di un ISP

Lexington, Mass., 20 marzo 2007 - Arbor Networks, leader nelle soluzioni per la gestione delle performance operative e della sicurezza nelle reti business e core-to-core globali, ha presentato una nuova suite di prodotti integrati che fanno capo alla piattaforma Peakflow SP. Arbor Peakflow SP attualmente protegge oltre il 70% delle reti ISP (Internet Service Provider) di tutto il mondo da minacce alla sicurezza quali attacchi DDoS, reti bot e worm, oltre che da inconvenienti quali la congestione del traffico e l'instabilità del routing. Nella versione Peakflow SP 3.6, Arbor Networks ha introdotto Flow Sensor, un dispositivo che da un'unica console fornisce visibilità e protezione su migliaia di router e centinaia di migliaia di interfacce incrementando la sicurezza di rete a livello periferico e favorendo decisioni più efficaci in materia di programmazione del traffico. Arbor Networks ha potenziato anche il dispositivo Threat Management System (TMS), che fornisce capacità di classe carrier per l'analisi dei pacchetti ponendo i service provider nella condizione di contenere in maniera rapida e intelligente ogni minaccia per la sicurezza. Peakflow SP 3.6 vanta dunque una capacità unica di identificare, analizzare e contenere le minacce su tutta la rete di un ISP, una combinazione che rende possibili risparmi significativi grazie al consolidamento di molteplici tool e sistemi operativi.

La piattaforma Arbor Peakflow SP 3.6 fa leva sui numerosi anni di esperienza accumulati da Arbor Networks nell'aiutare gli ISP a fornire servizi di sicurezza gestiti. Impiegata tradizionalmente per servizi "a 360º" di identificazione e contenimento degli attacchi DDoS, questa suite integrata permette agli ISP di offrire servizi gestiti DDoS e VPN MPLS alla clientela enterprise.

“ISP, provider di servizi per la gestione dei contenuti e Web hosting provider sono esposti a molteplici minacce per la sicurezza. In particolare, gli attacchi DDoS che comportano flood di traffico TCP SYN e UDP risultano estremamente difficili da identificare e bloccare", ha affermato Dirk Bhagat, Chief Technology Officer di Hostopia, un provider di servizi all'ingrosso di hosting, e-mail e applicativi. “La piattaforma Arbor Networks Peakflow SP è un elemento fondamentale per qualunque strategia completa per la protezione della rete. Ecco perché l'abbiamo scelta. Nel volgere di poche settimane la validità della nostra scelta è stata confermata in quanto il dispositivo Threat Management System ha contribuito a bloccare un attacco Denial of Service eliminando il traffico pericoloso ma lasciando scorrere quello legittimo da e verso i nostri clienti".

“La società è impegnata nel fornire i tool di cui i service provider nostri clienti hanno bisogno per valorizzare appieno la loro risorsa più preziosa: la rete”, ha dichiarato Rob Malan, co-fondatore e Chief Technology Officer di Arbor Networks. “Arbor Networks è il primo e unico vendor che fornisce visibilità e protezione per l'intera rete di un service provider attraverso una rappresentazione unificata e consolidata. Anziché implementare, mantenere e utilizzare molteplici tool discreti, i service provider hanno l'opportunità di impiegare un'unica soluzione conveniente perfettamente in grado di soddisfare tutte le loro esigenze in materia di sicurezza e programmazione del traffico".

La soluzione Arbor Peakflow SP viene implementata tradizionalmente a livello delle dorsali e delle zone periferiche di peering delle reti dei service provider, fornendo piena visibilità su oltre l'80% del traffico Internet mondiale. Con l'introduzione del nuovo dispositivo Flow Sensor, la piattaforma Peakflow SP 3.6 può essere estesa alle aree periferiche e di aggregazione delle reti degli ISP. Queste zone delle grandi reti degli ISP sono caratterizzate da sfide peculiari, in quanto il numero dei router e i costi di deployment aumentano drasticamente. Il dispositivo Flow Sensor è stato progettato specificamente per rispondere a tali sfide sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello dei costi. Questo dispositivo permette di intraprendere decisioni più accorte per la programmazione del traffico, assicurando in maniera conveniente piena visibilità sul traffico dei clienti. Flow Sensor accresce la sicurezza dell'infrastruttura identificando e bloccando il traffico legato agli attacchi portati contro i clienti.

Il dispositivo Arbor Threat Management System, introdotto per la prima volta nel settembre 2006, rimuove con precisione chirurgica il traffico legato agli attacchi lasciando scorrere quello legittimo. La versione potenziata del dispositivo è compatibile con velocità fino a OC-192 per supportare implementazioni estese all'intera rete e fornire piena visibilità a livello del layer applicativo sulle infrastrutture IP e MPLS. In questo modo il dispositivo TMS estende le capacità di visualizzazione delle tendenze e la conoscenza della situazione a livello di intera infrastruttura della piattaforma Arbor Peakflow SP anche alle reti MPLS e all'interno delle VPN (Virtual Private Network) IP Layer 3.

Tra le altre funzionalità della piattaforma Peakflow SP 3.6 si segnalano:

– Miglioramenti nelle performance complessive, nella scalabilità e nella configurazione
– Possibilità di combinare i dispositivi TMS su stack per ottenere una capacità complessiva di gestione del traffico pari a 6 Gbps
– Identificazione e blocco degli attacchi DNS e del traffico HTTP irregolare e malformato
– Report integrati sulle anomalie identificate e corrette

Disponibilità

La suite di prodotti Arbor Peakflow SP 3.6 è già disponibile.

Arbor Networks, Peakflow e il logo Arbor Networks sono marchi di Arbor Networks Inc. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Arbor Networks

Arbor Networks(R) fornisce servizi per la sicurezza di rete core-to-core e le prestazioni operative per le reti aziendali globali. Le soluzioni NBA (Network Behavioral Analysis) di Arbor sono costruite sulla piattaforma Arbor Peakflow(R), per garantire visualizzazioni in tempo reale delle attività di rete che consentono alle organizzazioni di proteggersi immediatamente da worm, attacchi DDoS, abuso interno, instabilità di traffico e routing, nonché di suddividere in segmenti e rafforzare le reti in vista di future minacce.

Oggi, i clienti di Arbor Networks comprendono una vasta gamma di provider di servizi e clienti aziendali, appartenenti a diversi settori in tutto il mondo, a dimostrazione della profondità e dell'ampiezza dell'esperienza di Arbor Networks in fatto di sicurezza.
La tecnologia si serve della piattaforma Arbor Peakflow per impedire costosi tempi di inattività, consentire la pulizia della rete e aumentare la fiducia dei clienti.

Per ulteriori informazioni su Arbor Networks, visitare http://www.arbornetworks.com.

Per ulteriori informazioni su ASERT(Arbor Security Engineering & Response Team), il ramo della società che si occupa di ricerche nel campo della sicurezza, visitare il blog di ASERT all'indirizzo http://asert.arbornetworks.com.

Nota per i redattori: Arbor Networks e Peakflow sono marchi registrati, mentre il logo Arbor Networks e ArbOS sono marchi di Arbor Networks, Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *