Cerca nel blog

venerdì 9 marzo 2007

L'INNOVAZIONE NEL RETAIL


Scenari e casi internazionali a confronto con la realtà italiana
Giovedi' 22 marzo 2007 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso Doria Grand Hotel, Viale Andrea Doria 22, 20124 Milano
La ricerca internazionale Retail Innovations di Kiki Lab con questa terza edizione allarga i confini dell’analisi. Oltre a casi di innovazione realizzati nei format più classici, come i supermercati o i grandi magazzini, abbiamo analizzato anche banche, concept di noleggio, vendita di “esperienze” e numerosi casi sempre più ibridi. Retailer di “prodotti” che ampliano sempre più la propria offerta di servizi; operatori di servizi, come le banche, che iniziano a vendere anche prodotti. Dall’analisi dei 20 casi illustrati nel libro sono emerse alcune linee di tendenza (retail liquido, efficienza per i clienti, …) che saranno approfondite con un qualificato panel di manager del Retail e dell’Industria di Marca che contribuirà a confrontare gli scenari internazionali con lo stato dell’innovazione del Retail in Italia oggi.
Programma:
9.00 Registrazione dei partecipanti
9.30 Maria Cristina Alfieri, Direttore di Trade Business – Introduzione
9.45 Fabrizio Valente, Partner Fondatore Kiki Lab – Presentazione dell’aggiornamento 2007
della ricerca Retail Innovations
10.30 Marco Lami, Presidente Unicoop Tirreno – Presentazione del “Supermercato dell’accoglienza” e
del catalogo Mondovivo (turismo responsabile)
11.00 Coffee break
11.15 Tavola rotonda condotta dal Prof. W.G. Scott (Università S. Raffaele) con ospiti:
Marco Orsenigo (AD Sadas Despar),
Marco Lami (Presidente Unicoop Tirreno),
Giorgio Santambrogio (Direttore Generale Marketing Interdis),
Fabio Pampani (Direttore Generale Oviesse),
Andrea Amedei (Shopper Marketing & Innovation Group Leader Procter&Gamble),
Marco Hannappel (Direttore Trade Marketing Beiersdorf-Nivea)
12.45 Conclusioni a cura di Fabrizio Valente, Partner Fondatore Kiki Lab
13.00 Aperitivo
Quota di partecipazione:
La quota di partecipazione per i soci ADICO è di Euro 100 + IVA.
La quota di partecipazione per i non soci ADICO è di Euro 150 + IVA.
La quota comprende coffee break e aperitivo a buffet.
Ai partecipanti sarà offerta l’iscrizione al Kiki Retail Lab con l’accesso alle aree riservate del sito www.kikilab.it e una copia del libro Retail Innovations 3 – Nuovi concetti, nuove idee da 20 casi internazionali

Segreteria ADICO tel. 02.6704080

Conosci meglio ADICO EVOLVING MANAGEMENT in WHO’S WHO IN ITALY :
www.whoswho-sutter.com oppure www.whoswhoinitaly.it

WHO’S WHO IN ITALY
Enrica Vigato
Direttore Comunicazione e Immagine
0266503014
whoswhoev@attglobal.net

1 commento:

  1. Abbiamo il piacere di comunicarvi che è on-line il blog dei Dipendenti Unicoop Tirreno, vi aspettiamo per una visita
    http://dipendentiunicoop.myblog.it/

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *