Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2007

L'ufficio è a portata di mano con il nuovo elegante computer palmare di Motorola

 Il robusto EDA (Enterprise Digital Assistant) MC35 abbina telefono, computer, GPS, fotocamera e lettore di codice a barre in unico dispositivo compatto

    CTIA WIRELESS 2007 - La nuova divisione dedicata alla mobilità delle grandi aziende di Motorola, Inc. (NYSE: MOT) ha annunciato oggi l'introduzione dell'EDA (Enterprise Digital Assistant) MC35, un dispositivo di comunicazione multifunzione che si appropria delle applicazioni voce e dati tipiche dell'ambiente d'ufficio, proponendole in un computer palmare mobile robusto e compatto. MC35 si unisce al resistente MC50 e al robusto MC70 quale terzo dispositivo della serie EDA di Motorola, concepito per sostenere i rigori dell'uso quotidiano in ufficio o sul campo, offrendo connettività, funzionalità e gestibilità wireless di classe enterprise ai professionisti mobili.
    MC35 abbina la tecnologia cellulare avanzata, ivi comprese le capacità di GPS (Global Positioning Satellite) e supporto Wi-Fi e Bluetooth, alle funzionalità di laptop, fotocamera e lettore di codice a barre. Gli utenti possono parlare, inviare e-mail, collegarsi a Internet, utilizzare applicazioni business-critical ed acquisire dati, comprese le firme, con un unico dispositivo di facile impiego, che consente di ridurre il costo totale di proprietà.
    "Il nuovo MC35 rappresenta una svolta nell'ambito dei resistenti EDA", ha affermato Jeff Bradley, vicepresidente, servizi dati business wireless di AT&T. "Il fattore forma ridotto, l'ampio display e l'aggiunta di funzioni chiavi quali un GPS integrato e il push to talk, risponde a esigenze diffuse tra i nostri clienti. MC35 è uno strumento di comunicazione wireless straordinario, grazie al quale noi e Motorola, insieme, siamo in grado di offrire soluzioni robuste e di portata ancora maggiore ai nostri clienti di fascia enterprise."
    Grazie al supporto delle reti di dati wireless EDGE che si basano sullo standard GSM per cellulari e le relazioni di Motorola con AT&T e altri carrier wireless, l'EDA MC35 concede agli utenti alta velocità dei dati ed accesso ad applicazioni ricche di funzioni con la sicurezza di livello enterprise. Questo dispositivo collega con facilità la LAN wirelss (WLAN) di un'organizzazione mediante 802.11b/g per le comunicazioni dati, offrendo un maggiore controllo sull'uso e i costi della rete. La funzionalità Bluetooth di MC35 consente agli utenti di collegarsi in maniera wireless a stampanti e periferiche.
    "MC35 dimostra l'impegno di Motorola rivolto alla creazione di soluzioni mobili per la grande azienda che collegano individui alle risorse business-critical ovunque siano dislocati, per poter effettuare decisioni informate, aumentare la produttività e l'efficienza, migliorare la soddisfazione dei clienti e guadagnare un vantaggio competitivo", ha affermato Bob Chen, vicepresidente ed amministratore generale di mobile computing for enterprise mobility business, Motorola Networks & Enterprise. "La nostra esperienza nell'offrire robusti computer dotati di tecnologia mobile e EDA resistenti alle società leader nel mondo, fa di Motorola un fornitore di tecnologia in grado di soddisfare le esigenze di mobilità della forza lavoro delle grandi aziende di oggi."
    MC35 utilizza il processore XScale PXA270 416 MHz di Intel e il sistema operativo Microsoft Windows Mobile 5.0 al fine di offrire funzionalità migliori per la gestione della memoria, la sicurezza e push e-mail per collegarsi con individui e informazioni quando si è in viaggio.
    Attualmente, più di 25 applicazioni enterprise dei nostri partner possono essere trasferite sul dispositivo - attivando funzionalità robuste e soluzioni personalizzate che riducono tempi e costi di sviluppo di applicazioni. I partner sono: @hand, Agentek, Apacheta, Astea, Cognito, Corrigo, Dexterra, EnfoTrust, HipVoice, iAnywhere, IEA, MobileFrame, Nuance Communications, O4 Corp, Openhand, Pangean Technologies, PocketMobile, Reflexis, Salesforce.com, Sonim Technologies, Spectra Interface, Stay-Linked, Syclo, Tom Tom, Vettro e TeleNav.

    Gestione e servizi per dispositivi mobili
    La capacità di controllare e gestire in sicurezza dispositivi mobili collegati a una rete aziendale è un soggetto delicato per gli amministratori IT e i decision maker. Con la piattaforma per servizi mobili (MSP, Mobility Services Platform), Motorola affronta in maniera diretta le problematiche con MC35, dalla gestione semplice e sicura. MSP è una soluzione integrata che offre la gestione centralizzata dei dispositivi e delle applicazioni mobili, così come dell'infrastruttura di rete wireless di tutta l'azienda. Istituendo un'architettura per la gestione sicura della mobilità dell'azienda, come MSP, le organizzazioni possono accelerare l'implementazione di dispositivi mobili come MC35; gestire da remoto applicazioni, sistemi operativi e firmware su dispositivi mobili; identificare e risolvere i problemi dell'utente finale in maniera dinamica e implementare meccanismi robusti di autenticazione e codifica per garantire la sicurezza di tutta l'organizzazione.
    Per aiutare i clienti nel sostenere prestazioni di punta, Motorola offre "Service from the Start" con copertura completa per MC35. Questo servizio esclusivo semplifica il processo di riparazione e riduce le spese impreviste, includendo la copertura per danni fortuiti ai display, alle tastiere e ad altri componenti interni ed esterni senza costi aggiuntivi - garantendo ai clienti la continuità delle comunicazioni critiche. "Service from the Start" con copertura completa è un contratto pluriennale che offre rapidi tempi di consegna in sede di servizi di riparazione dei prodotti, accesso al servizio di assistenza telefonico ed accesso alla documentazione tecnica su Internet.
    MC35 ha un prezzo di listino compreso tra USD 640 e USD 750, in base alla configurazione e potrà essere ordinato a partire da aprile presso i business partner nordamericani ed europei di Motorola. I prezzi possono variare in base agli sconti offerti dai carrier.

    Informazioni su Motorola
    Motorola è rinomata per l'innovazione e la leadership nelle comunicazioni wireless e a banda larga. Ispirati dalla visione aziendale di Seamless Mobility, i collaboratori di Motorola si sono assunti l'impegno di mantenere i clienti collegati, con semplicità e senza interruzioni, a persone, informazioni e intrattenimento. Questo obiettivo viene raggiunto progettando e distribuendo prodotti ed esperienze che sono un "must" per il cliente e reti potenti - nonché servizi di assistenza complementari. Società Fortune 100 con presenza e impatto globale, Motorola ha registrato vendite per USD 42,9 miliardi nel 2006. Per ulteriori informazioni sulla società, i nostri collaboratori e le nostre innovazioni, visitare http://www.motorola.com.

    MOTOROLA e la M stilizzata sono registrati presso lo US Patent & Trademark Office. Intel (R) è un marchio o un marchio depositato di Intel Corporation o delle sue affiliate negli Stati Uniti e altri paesi. Microsoft e Windows sono marchi depositati di Microsoft Corporation. Tutti gli altri nomi di prodotti o servizi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

    Sito Web: http://www.motorola.com

        per maggiori informazioni: Traci Hoch, Motorola Networks & Enterprise, +1-631-738-5426 oppure traci.hoch@motorola.com; traci.hoch@motorola.com/ foto: NewsCom: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20020415/MOTNOTAGLOGO/ AP Archive:   http://photoarchive.ap.org, PRN Photo Desk, photodesk@prnewswire.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *