Cerca nel blog

giovedì 29 marzo 2007

MASTER DI BANQUETING DESIGN 2007


MAGGIO 2007 APERTURA NUOVO MASTER

Presentazione
Congusto presenta per il quarto anno consecutivo la settima edizione del suo master in banqueting design una risposta completa per tutti gli appassionati ed esperti del settore, che vogliano approfondire le loro conoscenze e tecniche.

Lezioni teorico-pratiche affronteranno tematiche inerenti alla cultura dell'alimentazione, le tipicità delle materie prime, gli abbinamenti enogastronomici e alla realizzazione di alcuni piatti tematici.

A seconda delle tematiche trattate, le lezioni si terranno sia presso la nostra sede centrale di Via S.Maurilio 17 ang. via S.Marta 10, sia presso i nostri Studios, nel cuore della nuova zona Milano-Bicocca, in via R. Cozzi 3.

Si organizzeranno, inoltre, alcune trasferte presso i fornitori per imparare sul campo a scegliere gli ingredienti migliori.
Le lezioni sono gestite da professionisti altamente qualificati, coadiuvati da figure di spicco della cucina.

Tutti i partecipanti avranno a disposizione una postazione personale composta da un piano lavoro, fuochi, forno e tutti gli utensili e gli ingredienti necessari alla realizzazione dei piatti.

Durante tutto il corso gli ospiti riceveranno il materiale didattico tra cui relative dispense riguardanti gli argomenti temi trattati.


La Formazione
La pratica didattica unita al laboratorio ed al confronto con gli "esperti" rappresenta la filosofia del Master Congusto. L'obbiettivo dei nostri corsi è quello di stimolare la creatività, la fantasia e l'immaginazione oltre a valorizzare le capacità individuali ed i ruoli che producono valore aggiunto all'azienda e alle aree professionali di riferimento: quelli legati alla ristorazione e al design.
Programma

Materie di studi e approfondimento:
la cucina e le materie prime
gli strumenti e le forme relativi alla cottura e alla cucina > attrezzi di scena
metodologie di cottura
i colori in cucina e cromatologia sulla tavola > iconografia gastronomica
nella cucina del nuovo millennio
finger food > il cibo le sue forme ed i suoi contenitori
decoro della tavola > il piatto imbandito e valenza storica nel design
fusion > mix di culture in cucina
polisensorialità > vista, tatto, udito, olfatto, gusto

I laboratori:
metodologie di cottura: arrostire, bollire/vapore, brasare, friggere/sautè
finger food
intaglio di frutta e verdura
la cucina fusion
le gelatine e le bavaresi in stile anni '50, i dolci al cucchiaio
il cioccolato
esercizi di stile sulla tavola: analisi degli stili
allestimenti tematici: etnici, popart, anni '50, stagioni etc...
realizzazione di menu completi

Frequenza: 1 volta alla settimana
Durata: 30 ore + ore di laboratorio e pratica (in totale 7 lezioni)
Corso e iscrizione: 1440,00 euro.
Stage: è possibile richiedere alla segreteria la partecipazione ad uno stage per l'area di riferimento ed interesse presso un dei nostri partner.
La direzione si riserva di apportare eventuali modifiche al programma, nell'ottica
del continuo aggiornamento rispetto agli ambiti di riferimento.

Informazioni
Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione per un incontro di approfondimento oppure potrete contattarci
T. 0266102704 | Email : info@congusto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *