Cerca nel blog

lunedì 12 marzo 2007

Michel Picaud alla guida di HR Access Solutions

Picaud è il nuovo Chief Executive Officer (CEO) Europa, Medio Oriente  e Africa

Dopo una lunga e proficua esperienza nel settore dell'outsourcing, il  Manager passa alla direzione di uno dei più importanti vendor di soluzioni  per le risorse umane a livello internazionale

    HR Access Solutions, società del Gruppo Fidelity Investments specializzata in soluzioni e servizi integrati per la gestione delle risorse umane, annuncia la nomina di Michel Picaud a CEO per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). In questo ruolo Picaud subentra a Eduardo Pontoriero, nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di HR Access. Pontoriero continua a garantire il proprio impegno volto ad assicurare l'espansione globale della società.

     "La notevole esperienza internazionale di Michel e l'eccezionale curriculum vitae maturato in ambito operativo, insieme alle conoscenze acquisite nel settore tecnologico e dei servizi professionali, consentiranno ad HR Access di consolidare la propria posizione di leader mondiale nelle soluzioni software per le risorse umane e per l'outsourcing", ha commentato Pontoriero. L'esperienza acquisita da Picaud nell'aggiudicarsi importanti contratti di outsourcing in diversi settori industriali rappresenta un patrimonio di importanza fondamentale per HR Access, in un momento in cui la società sta consolidando la propria crescita nel settore dell'outsourcing internazionale.

     Picaud arriva in HR Access dopo un'esperienza in Equant, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President e direttore della Divisione Soluzioni e Servizi. In questa posizione è stato artefice della rapida crescita dei servizi professionali, dell'integrazione IT e delle attività di outsourcing. Nel suo ruolo di vice presidente senior e direttore di Soluzioni Globali per Equant, dal 2003 al 2004, è stato responsabile della creazione del gruppo che all'interno della società ha gestito il settore dell'outsourcing e ha inoltre curato l'acquisizione e l'esecuzione di contratti di rilievo.

     Picaud ha al suo attivo 25 anni di esperienza nel settore delle soluzioni tecnologiche avanzate. Ha iniziato la sua carriera come ingegnere presso France Telecom. Dal 1982 al 1986, è stato consulente del governo Francese sia presso il Ministère du Plan che presso il Ministère des PTT. Inoltre, ha ricoperto ruoli di responsabilità in aziende quali Transpac, Bosch Telecom, Alcatel e Global One. Picaud è un manager di fama internazionale, conosciuto in tutta Europa; è laureato presso l'Ecole Polytechnique, Ecole Nationale Supérieure des Mines, Telecom Paris.

    Informazioni su HR Access

    HR Access Solutions è stata fondata nell'ottobre 2003 a seguito dell'acquisizione del produttore di software HR Access da parte di Fidelity Investments. Leader europeo nel settore della gestione delle Risorse Umane, l'azienda conta oltre 620 dipendenti dislocati nelle sedi HR Access di Francia, Spagna, Germania, UK, Belgio, Italia, India e Tunisia. HR Access Solutions crea sviluppa e commercializza le proprie soluzioni e fornisce un servizio completo volto a soddisfare qualsiasi esigenza di clienti e partner (integrazione, training, servizi di supporto e di outsourcing).

    HRa Suite è l'offerta di HR Access Solutions studiata specificamente per le esigenze di gestione del personale a livello internazionale, nonché di gestione di cedolini paga e rilevazione delle presenze per aziende che operano in tutti i settori industriali. Questa soluzione si basa su oltre 35 anni di esperienza nel settore della gestione delle Risorse Umane e conta oggi 950 clienti in 52 paesi. HR Access gestisce più di 12 milioni di dipendenti in tutto il mondo.

    HR Access è un marchio registrato di HR Access Solutions.

    Per maggiori informazioni: www.hraccess.com

per maggiori informazioni: Per informazioni alla stampa, Text 100 Public Relations, Italy - Margherita Di Cerbo, hraccess@text100.it, +39-(0)2-202021-1

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *