Cerca nel blog

lunedì 5 marzo 2007

Micrel presenta un nuovo ricevitore RF che offre le migliori prestazioni del mercato in termini di distanza

 Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), è uno dei maggiori produttori mondiali di soluzioni IC per i mercati dell'analogico, Ethernet e larga banda, ha annunciato oggi la presentazione del MICRF211, integratoli più recente ricevitore RF QwikRadio(R). Il chip è un ricevitore di tipo ASK/OOK da 3V, ad alta sensibilità, destinato al funzionamento nelle bande da 380 a 450 MHz. Grazie all'unione di maggiore sensibilità e selettività, il MICRF211 permette di arrivare a distanze maggiori rispetto al passato. Il dispositivo è stato realizzato per rispondere ai rigidi requisiti in termini di costo e time to market richiesti dalle applicazioni RF di ultima generazione, comprese la telemetria, la rilevazione wireless, il monitoraggio ambientale, telecomandi per intrattenimento e per il settore consumer, attuatori a distanza e controlli impianti di illuminazione, accesso remoto senza chiave (RKE), sistemi per il monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS). Il circuito integrato è dispon!
ibile in mass production, con prezzi che partono da 1,89 dollari USA per 1.000 pezzi.
    "Nonostante l'esplosione letterale dei prodotti in RF nel mercato, negli ultimi anni, ci sono ancora due barriere," ha commentato John Lee, direttore direttore di Prodotti a segnale misto e RF di Micrel. "I costi di produzione e l'esperienza alla base delle abilità richieste per la progettazione, fattori questi necessari per l'implementazione della tecnologia RF, sono stati solitamente proibitivi per molti costruttori. Il MICRF211 consolida la posizione di leader di mercato di Micrel nel settore del CMOS RF sub-GHz grazie alla elevata integrazione, al ridotto numero di componenti esterni, e alla facilità d'uso delle soluzioni proposte al mondo industriale."
    Il dispositivo, con prestazioni di altissimo livello, affidabile, e semplice da implementare, è particolarmente adatto al mercato dei dispositivi attuatori, tra cui i sistemi di apertura di garage, varchi di sicurezza, telecomandi per MP3, comando a distanza di sistemi di illuminazione, interruttori di automatismi per finestre e persiane, sistemi di accesso senza chiave, impianti antifurto e per veicoli, giocattoli di fascia alta, sistemi di irrigazione a distanza, sensori di umidità, sensori di temperatura, sistemi di intrattenimento TV/Multimediali e sistemi per il monitoraggio della pressione dei pneumatici.
    Il MICRF211 offre elevata sensibilità, ottima selettività (330 KHz, tipica, IF BW a 433.92 MHZ) e image rejaction che consente di migliorare la distanza di comunicazione. Il dispositivo offre inoltre un notevole livello di integrazione, ha infatti bisogno di soli otto componenti esterni. La sezione IF del circuito integrato comprende anche il mixer di image rejection, con tensione di funzionamento da 3,0V a 3,6V, e un intervallo di temperatura di funzionamento da -40 a +105 gradi C. Tra le altre caratteristiche vanno annoverate la funzione squelch per l'eliminazione dei disturbi durante l'output dati che riduce le richieste di interruzione del servizio alla MCU e output RSSI analogico che offre al sistema ricevente l'intensità del segnale ricevuto.

    Informazioni su Micrel, Inc.
    Micrel Inc., è uno dei maggiori produttori mondiali di circuiti integrati per i mercati dell'analogico, Ethernet e a banda larga. I prodotti offerti dalla Società comprendono semiconduttori innovativi a segnale misto, analogici e di potenza; sistemi di comunicazioni con elevate prestazioni, gestione di clock, commutatori Ethernet IC per ricetrasmettitori a strato fisico. Tra i propri Clienti la Società può contare produttori di grossa fama nei settori industriali, telefonia mobile, telecomunicazioni, automobilistico , e prodotti computer per imprese e per il mercato consumer. La sede della società e gli impianti di produzione all'avanguardia per wafer si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e di assistenza, centri di progettazione e di ricerca avanzata situati in America settentrionale e meridionale, in Europa e Asia. Inoltre, la Società ha una capillare rete di distributori e depositi nel mondo. Sito Internet: http://www.micrel.com

NOTA: QwikRadio è un marchio registrato di Micrel, Inc. I circuiti integrati QwikRadio sono stati sviluppati nell'ambito di un accordo di sviluppo con AIT in Orlando, FL.

Sito Internet: http://www.micrel.com

per maggiori informazioni: Julieanne DiBene, Comunicazioni Marketing, Micrel, Inc., +1-408-474-1276, - Julie.DiBene@Micrel.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *