Cerca nel blog

venerdì 9 marzo 2007

MISTRAL AIR SCALDA I MOTORI E INVESTE SUL TRASPORTO MERCI E CHARTER


La compagnia del Gruppo Poste Italiane potenzia la flotta con tre Boeing 737 Quick Change. Gli aerei saranno inoltre a disposizione delle Associazioni internazionali per il trasporto di merci e medicinali in casi di emergenze umanitarie nel bacino del Mediterraneo Mistral Air amplia la flotta con tre Boeing 737-300 Quick Change e scalda i motori in vista del decollo verso le rotte del trasporto charter passeggeri. Da febbraio la compagnia aerea leader nazionale nel settore merci, di proprietà del Gruppo Poste Italiane, è in grado di combinare il servizio cargo con quello charter passeggeri. I tre nuovi velivoli sono infatti attrezzati per un veloce "cambio d'abito": grazie ad un sistema di rotaie, in 40 minuti la fusoliera del Boeing viene liberata dai contenitori merci e arredata con le sedute per i passeggeri. In questo modo Mistral Air può raddoppiare la capacità di volo sfruttando le ore notturne per il trasporto merci e, dopo il "quick change", convertire il velivolo in un aereo charter in servizio nelle ore diurne e nei weekend. Il Boeing 737-300 è in grado di trasportare fino a 145 passeggeri, facendo rotta sulle principali mete turistiche come Spagna, Canarie, Grecia, Egitto, Tunisia e Marocco.
La flotta di Mistral Air avrà i suoi hub a Malpensa, Fiumicino e Palermo. "Il piano industriale ­ spiegano il Presidente Francesco Pizzo e l'Amministratore Delegato di Mistral Air, Valerio Vaglio - prevede per i prossimi cinque anni ricavi totali per 200 milioni di Euro, con un incremento di 150 milioni di euro di cui 60 mln come effetto dello sviluppo dei volumi di trasporto merci e 90 mln. dall'avvio del servizio charter passeggeri".
Con queste premesse l'obiettivo immediato della compagnia aerea è di raggiungere nel 2007 quota 210 mila passeggeri per puntare al traguardo di un milione di passaggi nei prossimi quattro anni. Allo studio del progetto ha collaborato la società T Consulting. Mistral Air ha concluso un accordo per la commercializzazione dei pacchetti di viaggio con Air Partner Plc, uno dei principali broker mondiali, quotato alla Borsa di Londra e fornitore ufficiale della Casa Reale d'Inghilterra, che ha già chiuso numerosi contratti per l'utilizzazione dei velivoli con importanti tour operator italiani. È stato inoltre siglato un accordo con Blu Panorama per l'utilizzo in esclusiva di uno dei tre velivoli nelle ore diurne e nei weekend. Mistral Air ha inoltre dato la sua disponibilità alle Associazioni umanitarie per il trasporto di merci, medicinali, persone nelle zone di emergenza del Bacino del Mediterraneo.
Il piano di lancio di Mistral Air non ha tralasciato alcun dettaglio ed ha prestato la massima cura anche al look dell'equipaggio che si presenterà al pubblico nel segno dell'eleganza italiana. A creare le uniformi delle assistenti di volo è stato infatti Guillermo Mariotto dellla Maison Gattinoni. Grazie al rapporto di collaborazione stretto tra Mistral Air e Stefano Dominella, Presidente della Casa di moda e di Altaroma, la linea disegnata per la compagnia aerea è stata presentata ufficialmente in occasione delle sfilate di "AltaRomaAltaModa".
La compagnia aerea Mistral Air nasce all'inizio degli Anni Ottanta. I suoi principali clienti nel settore del "cargo" sono stati alcuni tra i più importanti "courier" ed operatori postali europei, fino a quando nel 2002 il Gruppo Poste Italiane ha acquisito il controllo del pacchetto di maggioranza, diventandone poi nel 2005 "azionista" unico.

Informazioni per la Stampa a cura di: BANCOPOSTA POSTE ITALIANE SPA
Referente Ufficio Stampa Ufficio Stampa - Paolo Di Prima Tel.: 06 59589501 diprimap@posteitaliane.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *