Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2007

MUSIC BOX, il canale interattivo 24 ore su 24, diretto da Oliviero Toscani, dal primo aprile in esclusiva solo su SKY (canale 717)


Diventano 33 i canali dedicati alla musica di SKY

Milano, 26 marzo 2007 - Rock, pop, undergroung, heavy metal, reggae, ma anche musica italiana, dance, hip hop, lirica e musica classica. L'offerta musicale di SKY spazia tra tutti i generi e permette agli abbonati di scegliere ogni giorno, 24 ore su 24, la propria colonna sonora e di creare una personale compilation.
Dal 1° aprile con l'arrivo sul canale 717 di Music Box diventano 33 i canali dedicati alla musica: 8 canali televisivi – MTV Hits; MTV Brand:New; Video Italia; Deeyay TV; Match Music; Rock TV; Music Box; Classica - e i 25 canali audiotematici Music On SKY.

Indipendenza, creatività, libertà. Questo è lo stile di Music Box, la tv interattiva di Alessandro Giglio. Ma soprattutto questo è lo stile scelto da Oliviero Toscani, direttore creativo di Music Box, che insieme a Marco Rubiola, responsabile editoriale, e Rocco Toscani, direttore di produzione, ha ideato il nuovo palinsesto della rete che si presenta dal primo aprile rinnovato nella grafica e nei contenuti.

Musica, immagini, personaggi, idee: uno straordinario luogo sempre alla ricerca di contenuti inediti, affascinanti, capaci di coinvolgere il pubblico in una diversa dimensione della fruizione televisiva. Un lavoro geniale e fortemente espressivo che scaturisce da LA STERPAIA il laboratorio voluto da Oliviero Toscani che ha sede nelle ex scuderie reali del Parco di San Rossore a pochi chilometri da Pisa. Una factory etica, una moderna bottega dell'arte della comunicazione che produce innovazione culturale. Una struttura a metà tra un centro editoriale ed una produzione cinematografica.

Music Box, è il primo e unico canale tv che propone una reale e immediata interattività con il pubblico, 24 ore su 24, costruendo un palinsesto creato esclusivamente grazie alle decisioni e al gusto dei telespettatori. L'elenco dei video musicali disponibili scorre sullo schermo televisivo. Il pubblico ha un'ampia possibilità di interagire per esprimere le proprie preferenze: si può votare tramite telefono fisso chiamando al  899025757, inviando un SMS al 48472, via internet iscrivendosi alla community su www.musicbox.it o direttamente con il telecomando. Le richieste sono visualizzate in tempo reale, dimostrando ai telespettatori di poter controllare davvero la programmazione.

I grandi eventi di aprile:

In esclusiva
CONFESSION TOUR DI MADONNA
Lo show scandalo della Regina del pop
lunedì 2 aprile alle ore 21.30

Un evento live senza precedenti: The Confession Tour Live from London. Lo show che ha appassionato, coinvolto o semplicemente fatto parlare di sè più di ogni altro concerto al mondo. Una scenografia faraonica per rivivere i brani che hanno fatto di Madonna la regina della musica e per scoprire le hit del suo ultimo album.
Il concerto sarà preceduto dallo speciale Music Box, "A Letto con Chiara".
Con una regia da videoclip ed un tono giovane Chiara Iezzi, (l'artista italiana, nota per il duo con la sorella Paola, che ha seguito le orme di Madonna, diventando portavoce di un progetto di sostegno dei bambini orfani nel Malawi) racconterà il mondo di Madonna attraverso notizie, curiosità, ed alcune interviste esclusive tra cui: Luca Tomassini (coreografo del tour), Steve Nestar (ballerino del tour), e Oliviero Toscani.


Dal primo aprile
La TELEVISIONE protagonista di CAMERA OSCURA,
il format di Oliviero Toscani.
Special Guest: FIORELLO
(18 aprile ore 21,30)

Camera Oscura è l'anti talk show di Oliviero Toscani che ogni mese sviluppa un tema, un concetto, un pensiero, una sensazione. Dal 1° aprile, dal lunedì al venerdì alle ore 21,30 con Camera Oscura, i documenti, le interviste speciali e i contributi del pubblico di Music Box saranno dedicati alla televisione in una nuova stimolante traccia creativa firmata da Oliviero Toscani.
Sentiremo la voce di personaggi della tv e degli amici della porta accanto. Fiore all'occhiello: uno speciale dello show man Fiorello, che confessa alle Telecamere di Music Box il suo rapporto con la televisione (18 aprile ore 21,30).
Ma anche il sociologo Alberto Abruzzese,  il cantante Franco Califano, ed ancora Fabio Volo, Marco Materazzi. Tutti pronti a svelare il loro personale universo ai microfoni di Toscani.

Camera Oscura va in onda tutti i giorni dalle 21.30. Nel dettaglio:
h 14- 20: pillole di TVirus con richiamo appuntamenti serali
h 21.30: camera oscura + TVirus del giorno
h 24.00: camera oscura anteprima del giorno dopo + TVirus del giorno


Alcuni stralci dalle interviste sulla Televisione:

FIORELLO
"Mi ricordo quando da ragazzini si guardava la televisione. Quello che diceva la televisione era...L'HA DETTO LA TELEVISIONE. La televisione non mentiva mai. Era la verità, il verbo. Tua madre ti diceva "l'ha detto la televisione".
Oggi quando dice "l'ha detto la televisione", ti dici... ah, allora è una cazzata!".

"Una volta la televisione, almeno per quelli che ci lavorano, era il punto di arrivo. Ti dicevi SONO ARRIVATO IN TV. Allora ti davano la mano, (ti dicevano) ce l'hai fatta...
Oggi si inizia in televisione, la gavetta si fa in tv, quindi il pubblico cosa fa? Si sorbisce la gavetta delle persone, capisci?".


CALIFANO
"Ho un rapporto strano, non è ancora molto libera, sono molto timorosi, soprattutto di me. Mi chiamano sempre in trasmissioni che vanno dopo (ndr in differita) perchè hanno paura di me in diretta, potrei combinare chi sa quale caos".

"SKY la guardo, certo che la guardo. Si può dire?
Mi piace moltissimo: faccio delle grandissime corse con il telecomando per guardare anche i programmi americani, secondo me molto intelligenti; quelli che parlano della vita privata degli artisti, cosa che qui in Italia non si fa".


FABIO VOLO
"La televisione in sè è un mezzo di comunicazione meraviglioso, utilizzato in maniera irresponsabile, perchè non tiene conto di chi l'ascolta: si fa molta attenzione a proteggere i bambini e non si fa niente per proteggere gli adulti".

"Mi piacerebbe fare intrattenimento leggero, nel senso di divertimento, e anche qualcosa che abbia sempre non tanto una morale, che non mi interessa, quanto quello che mia nonna chiamava buon senso. Ecco, il buon senso che non necessariamente deve essere noioso o dev'essere cultura".

"Chi è che mi eccita in televisione? Magari le giornaliste del telegiornale. Quelle, a volte, sì".


MARCO MATERAZZI
"Televisione? Un modo per far conoscere il mondo alla gente".

"Guardo un po' di tutto: cartoni animati, Disney Channel, sportivi, non sportivi, quello che capita... anche se il lavoro è tanto da fare in casa".


Coming soon
A maggio:

in esclusiva e in diretta per l'Italia dal Radio City Music Hall di New York, SOUND OF STYLE, il concerto diretto e presentato da Elthon John

Lunedì 7 maggio alle ore 21.30

Il concerto annuale diretto e presentato da Elton John,  con duetti e performance speciali  tra cui: Christina Aguilera, Beyoncé, The Black Eyed Peas, Bon Jovi, Fergie, Jamie Foxx, Faith Hill & Tim McGraw, Nelly Furtado, JAY-Z, The Pussycat Dolls, Rihanno, Scissor Sisters e Kanye West.

E' la celebrazione del connubio tra moda e musica. Prodotto da Conde' Nast, prevede la partecipazione ed alcune interviste speciali con Gucci, Marc Jacobs, Donna Karan, Calvin Klein e Versace.
Tra i duetti di spicco quello tra Fergie e Elton John  con "GET READY", Beyoncè e Jay-Z con "DÉJÀ VU",  ed ancora  Elton Jhon e gli Scissor Syster con il tormentone "I DON'T FEEL LIKE DANCIN". Tra le performance più spumeggianti quella  delle PUSSYCAT DOLLS con "BUTTONS" e  di Christina Aguilera con "CANDYMAN".
I ricavati dello show sono andati a favore della fondazione Elton John contro l'AIDS. Lo Show è stato trasmesso solo dalla CBS in US.
Repliche: giovedì 10 maggio alle 23.00 ; alle 16.00 di  sabato18 maggio.



A giugno:

in esclusiva per l'Italia
SHARON STONE & ANJELICA HUSTON presentano il NOBEL PEACE PRIZE CONCERT

4 giugno ore 21.30

Tra le performance: I SIMPLY RED con "Something got me started", JOHN LEGEND con "Save Room", YUSUF (Cat Stevens) con "Peacetrain", RIHANNA con "SOS", WYNONNA con At Last", LIONEL RICHIE con Dancing On The Ceiling"
E per il gran finale LIONEL RICHIE  e la sua famosissima "All Night Long".
Special guest il Premio Nobel per la Pace, Professor Muhammad Yunus che interviene all'evento con un sentitissimo discorso sulla la storia della Grameen Bank e sulla nascita del microcredito. In replica giovedì 7 giugno alle 23.

        per maggiori informazioni: Ufficio stampa SKY
tel. 02 7002.7526

Ufficio stampa Music Box
Alina Pinelli
Via Nicotera, 29
tel. +39 06 3210552
fax +39 06 32652988
e-mail: a.pinelli@musicbox.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *