Cerca nel blog

mercoledì 14 marzo 2007

NEI SEGRETI DEL BURMA, IN MYANMAR RITORNO AL PASSATO…

Un itinerario che accompagna il turista da Yangon, affascinante capitale ricca di testimonianze coloniali, a Pagan la meravigliosa, con migliaia di antiche pagode, dall'idilliaco Lago Inle, la Venezia della Birmania, alla devota Mandalay, cuore della nazione. Un percorso che vi porterà in un luogo senza tempo, in un Paese intenso e mistico. E a scoprire un mare inaspettato…a Ngapali.

CHECK IN: Nei segreti del Burma, in Myanmar (Birmania)
Durata: 11 giorni/10 notti
Da/a: Milano e Roma per Yangon, via Doha o Bangkok – voli di linea
Itinerario: Milano e Roma, Yangon (Rangoon), Pagan, Mandalay, Heho, Pindaya, Lago Inle, Yangon, Milano e Roma.
Quote: a partire da 1.740 euro in camera doppia (minimo 2 persone)
Le quote comprendono: voli internazionali di linea in classe economica – hotel con trattamento di pensione completa (tranne i pasti in transito internazionale e tranne il soggiorno a Ngapali) – visite ed escursioni come indicato nell'itinerario – guida/accompagnatore locale parlante italiano (tranne a Ngapali) – assicurazione Inter-Assistance – documentazione e set da viaggio
Offerta valida fino al 30 aprile 2007

E' il più grande Paese del sud-est asiatico. Il Myanmar, ancora conosciuto dai più con il nome di Birmania, è la meta in cui vi porta TOA Associati. Una terra di strabiliante bellezza, unica per la maestosità e lo splendore dei suoi monumenti, paese delle risaie, dove in ogni angolo è possibile ripercorrerne l'antico passato, dove il lento ritmo del tempo, i costumi e un popolo genuino e gentile si fondono nella dolcezza dei suoi paesaggi.

Yangon, la capitale, è dominata dalla scintillante pagoda Shwedagon, ricoperta d'oro massiccio con incastonati migliaia di diamanti, rubini, zaffiri e topazi. Nel mezzo, un enorme smeraldo riceve i primi e gli ultimi raggi di sole. Questo monumento, simbolo e centro spirituale del Paese, è il prototipo degli stupa molto comuni in epoca più tarda. Ci si sposta, quindi, a Pagan (oggi Bagan), una delle grandi meraviglie dell'Asia, dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Con quasi 500 monumenti religiosi, tra pagode e templi, è il più importante complesso architettonico della Birmania ed uno spettacolo che da solo vale il viaggio.

Mandalay, ultima capitale imperiale, è considerata il centro della cultura birmana e del sapere buddista. Nella pagoda Kuthodaw si trovano 730 lastre di marmo su cui sono incise le sacre scritture buddiste, mentre il monastero Shwenandaw, in passato parte dello stesso comprensorio, è uno dei pochi monasteri in legno pervenuti ai giorni nostri, magnifica testimonianza dell'abilità degli artigiani dell'epoca nel lavorare e intagliare il legno. Con un viaggio in barca, a poca distanza da Mandalay, si raggiunge Mingun, tranquillo villaggio che sorge sulla riva dell'Ayeyarwady, dove si trova la campana in bronzo più grande del mondo. Il lago Inle, inserito in un contesto naturale splendido, è sede dall'etnia Intha, tribù ingegnosa che vive in diversi villaggi in case a palafitta. Si tratta di abili pescatori che utilizzano una particolare tecnica per far scivolare le loro imbarcazioni sulle acque: ritti sulla barca come gondolieri, con un movimento particolare della gamba e dell'anca fanno forza sul remo, in modo che le mani siano libere per gettare le reti coniche. L'atmosfera che regna sul lago è sempre rilassante e vale davvero la pena esplorarlo in barca per visitarne i bei villaggi, i rigogliosi giardini, gli orti galleggianti e alcuni interessanti monasteri e templi costruiti sull'acqua.

Un viaggio in Birmania richiede sicuramente un po' di spirito d'adattamento e l'essere disposti a rinunciare ad alcune comodità, ma questi piccoli sacrifici vengono ricompensati dalla scoperta di luoghi e paesaggi straordinari.


Estensione mare a Ngapali
Il villaggio di Ngapali, sulla costa occidentale del Myanmar, vicino alla città di Thandwe, sorge su una bella spiaggia lunga poco più di un paio di chilometri. Oggi è il centro balneare più rinomato del Paese. Per arrivare a Ngapali è necessario volare su Thandwe da Yangon o Heho e da qui effettuare un piccolo trasferimento in auto. È il luogo ideale dove rilassarsi, prendere il sole e nuotare nelle calme acque. L'estensione prevede il pernottamento presso l'Amata Resort & Spa, struttura che si trova direttamente sulla spiaggia bianca, circondata da un mare incontaminato e da un rigoglioso giardino di 6 acri con piante e alberi tropicali.
Estensione mare a Ngapali: dal 10° al 14° giorno
Quota estensione a partire da: 275 Euro a persona

TOA – TOUR OPERATOR ASSOCIATI
Tel. 06 90160016
Web: www.toassociati.com
e.mail: toa@toassociati.com


OPEN MIND CONSULTING
RELAZIONI ESTERNE TOA – Tour Operator Associati
L'ARCHIVIO COMPLETO DEI COMUNICATI TOA CONSULTABILE AL SITO
http://www.openmindconsulting.it/press.php
Corso Novara, 99 10154 TORINO -
Tel./Fax Ufficio: + 39 011 2478710
e.mail: info@openmindconsulting.it
web: www.openmindconsulting.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *