Cerca nel blog

giovedì 29 marzo 2007

Nuova release e canali tematici per FormazioneTurismo.com

FormazioneTurismo.com si rinnova con l'integrazione di nuove funzioni, che accompagnano l'utente a navigare con estrema facilità lungo canali informativi a tema, e nuovi strumenti per apportare contributi di condivisione.
A sei mesi dalla nascita, con oltre 2000 utenti registrati, continua così l'evoluzione della "Guida alla formazione e al lavoro nel turismo e nel settore alberghiero", una sfida che va sempre più consolidandosi come unico riferimento organico nel settore.

Il restyling estetico, ma soprattutto funzionale, dopo la prima fase di sperimentazione, è la risposta ai tanti visitatori che quotidianamente ricercano informazioni sull'offerta formativa e di lavoro, manifestando una particolare attenzione nel selezionare e tanta voglia di partecipare e confrontarsi.

Quattro i canali tematici: sui corsi, i master, le lauree e il lavoro. I primi tre, rispettivamente www.corsiturismo.it, www.masterturismo.it e www.laureaturismo.it, raccolgono e segnalano le opportunità formative differenziate per tipologia, in partenza o programmate e alle quali è possibile candidarsi.
La vastità di contenuti ha richiesto la messa in opera - progettazione e sviluppo curati dalla web agency Webjuice - di un motore di ricerca interno, così come di puntare con immediatezza alla regione geografica. Ma spazio è dato anche alla possibilità di segnalare altri contenuti di interesse, come progetti o eventi in linea con i temi portanti della formazione e del lavoro nel turismo.

Altra faccia della stessa medaglia, il canale specifico per il lavoro (www.lavorareturismo.it) che mette in connessione i profili professionali con i percorsi di formazione, il ccnl e guida alle principali fonti di ricerca delle offerte di lavoro.

Novità assoluta è la possibilità per tutti i canali di lasciare commenti, opinioni, contributi e, più di ogni altro, di esprimere giudizi, monitorati, sui corsi ed ogni altra offerta formativa. Obiettivo che FormazioneTurismo.com persegue dal principio per costruire una guida che è fatta dall' "esperienza" dei professionisti ma anche dell'utenza.
In tal senso, unitamente al forum, si apre una nuova strada per la formazione turistica che, se vede sempre più soggetti occuparsene, oggi può disporre anche di uno strumento selettivo e di orientamento, nonché di percezione delle esigenze al quale contribuisce la stessa rete di webuser.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *