Cerca nel blog

venerdì 9 marzo 2007

Nuova struttura del Consiglio di amministrazione REWE Group Austria

Werner Wutscher rafforza la posizione di leader nel settore - Martin Lenz lascia l'azienda - Maggiore efficacia grazie alla "gerarchia piatta" - Ampliata la piattaforma estera in Austria


    Il Consiglio di vigilanza di REWE Group Austria rafforza la posizione di leader nel settore del commercio di generi alimentari in Austria orientandosi verso la qualità della vita e la sostenibilità, scegliendo la  piattaforma per l'espansione all'estero e trasferendo questa strategia alla struttura del Consiglio di amministrazione. Il 1 maggio 2007 cambierà  l'attuale Segretario generale del Ministero delle politiche agricole e forestali, dell'ambiente e delle risorse idriche. In quella data l'esperto  di agricoltura e ambiente Mag. Werner Wutscher, chi ha 38 anni, entrerà a  far parte del Consiglio di amministrazione a Wiener Neudorf, chi ha 36 anni. Inoltre Lionel Souque verrà nominato presidente del Consiglio di amministrazione di REWE Group Italia. Sarà responsabile sia delle crescenti attività dell'alleanza europea di REWE Group Coopernic per l'Austria, sia dell'azienda nel suo complesso. Mag. Martin Lenz, chi ha 57 anni, lascerà REWE Group per propria scelta. Lenz !
è entrato nel 2005 in qualità di  portavoce del Consiglio di amministrazione di REWE Group Austria e ha condotto con grande successo il ricambio generazionale della Direzione. In  futuro Werner Wutscher si assumerà gli impegni di Martin Lenz, nonché la  responsabilità di Bio-Marke Ja!


    "Con la nomina di Werner Wutscher e Lionel Souque stabiliamo nuovi  punti fermi nella strategia futura della nostra più grande società affiliata all'estero. Ringraziamo Martin Lenz per l'efficace lavoro svolto. Ha assunto l'incarico in un momento di cambiamento del personale e ha preparato il terreno con grande abilità e lungimiranza imprenditoriale per il successivo sviluppo", dichiara Alain Caparros, presidente del consiglio
direttivo di REWE Group e presidente del consiglio di vigilanza di REWE Group Austria per la ristrutturazione. "Werner Wutscher porterà la sua preziosa esperienza in qualità di esperto di economia e gestione per quanto riguarda i temi del futuro: alimentazione sana, agricoltura sostenibile e
ambiente. Lo scopo è uno sviluppo ulteriore della strategia complessiva di REWE Group Austria" afferma Caparros, "con Lionel Souque potenzieremo la  nostra società affiliata austriaca quale base per le nostre attività internazionali."


    Come prima reazione Wutscher si rallegra della sua nomina odierna a  presidente di REWE Group Austria: "penso che la mia nuova attività a REWE Group Austria sia uno dei ruoli più interessanti che esistano oggi in Austria. Far parte di un'azienda leader nel settore mi dà l'opportunità di portare la mia lunga esperienza nazionale e internazionale negli dell'alimentazione sana, della sostenibilità e del management moderno."


    Martin Lenz motiva la sua uscita: "la mia attività in qualità di portavoce del Consiglio di amministrazione di REWE Group Austria è stata una sfida interessante, una delle attività principali è stata mettere in atto il cambio generazionale di REWE Group Austria. Ciò è avvenuto in breve  tempo e consegno un'azienda ben gestita e con una squadra dinamica e
motivata."


    Wutscher e Souque, in qualità di membri del consiglio di
amministrazione, riferiscono direttamente al presidente del consiglio di vigilanza, così come i loro colleghi del consiglio di amministrazione Frank  Hensel, chi ha 48 anni, e Jan Kunath, chi ha 41 anni. Non ci sarà un nuovo  portavoce di REWE Group Austria. "Imponiamo nello stesso gruppo industriale strutture piatte, questo porta a metodi decisionali più rapidi e a maggiore flessibilità", spiega Alain Caparros.


    Frank Hensel è responsabile di BILLA, MERKUR, PENNY, BIPA, marchi propri e acquisti centralizzati. Jan Kunath è responsabile nel consiglio di EUROBILLA ed inoltre dell'attività dei supermercati nei Paesi CEE.


    Werner Wutscher: potere forte con esperienza in agricoltura e politica


    Werner Wutscher è originario di Wolfsberg in Carinzia. Nato nel 1968, ha terminato gli studi in Economia Aziendale nel 1988 e in Giurisprudenza nel 1993. Dopo due anni di attività alla Camera di Commercio, nel 1994 è passato all'ufficio del Ministero per le politiche agricole e forestali e un anno dopo è diventato vicecapo dell'ufficio. Nel 1999 ha lavorato per un
breve periodo per Agrana Beteiligungs AG in qualità di responsabile della Segreteria generale, prima di assumere nuovamente nel 2000 l'incarico di Segretario generale al Ministero delle politiche agricole e forestali, dell'ambiente e delle risorse idriche. Nel 2005 Wutscher ha effettuato un
soggiorno studio di un anno negli USA presso l'Università di Harvard, dove ha conseguito un master.


    Lionel Souque rafforza REWE Group Austria con un grande know-how internazionale


    Lionel Souque, chi ha 36 anni, ha iniziato la sua carriera ad Auchan, un gruppo industriale internazionale di primaria importanza. Dopo un paio di anni nell'industria edile, l'ingegnere gestionale con MBA è passato a REWE Group ed è già attivo da 11 anni in quello che è considerato il terzo
gruppo europeo del settore alimentare. Nel 1996 ha iniziato ad occupare ruoli di primo piano nella divisione Distribuzione e Acquisti di Penny Markt International. Nel 2001 è diventato Coach per gli acquisti e marketing a EUROBILLA. Nel 2002 è diventato responsabile degli acquisti e marketing di REWE Group Italia. Dal 2005 è presidente della Direzione di REWE Group Italia.

    Contatti: REWE Group Unternehmenskommunikation,  Fax: +49-(0)221-138898, presse@rewe-group.com

per maggiori informazioni: Contatti: REWE Group Unternehmenskommunikation,  Fax: +49-(0)221-138898, presse@rewe-group.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *