Cerca nel blog

martedì 13 marzo 2007

Nuovo 4A MIC68400 Micrel allarga la famiglia di LDO destinati a FPGA, DSP e microcontrollori

Una piattaforma flessibile di circuiti integrati per le esigenze dei complessi protocolli di alimentazione dei dispositivi elettronici

    La Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader nel settore degli integrati per comunicazioni analogiche a larga banda e su Ethernet, ha presentato oggi il 4A MIC68400, l'ultimo nato della famiglia MIC68000 di LDO, appositamente progettato per l'alimentazione di FPGA, CPLD, DSP e microcontrollori. Questi dispositivi sono destinati a prodotti come modem a larga banda, router, server, infrastrutture di memorizzazione e stazioni base wireless. Il MIC68400 è attualmente disponibile all'ingrosso con prezzi a partire da 2,50 dollari USA per quantità di 1000 pezzi.
    Il dispositivo sarà esposto al pubblico per la prima volta all'APEC, The Applied Power Electronics Conference and Exposition, la manifestazione inaugurale del settore che si terrà dal 25 febbraio al 1 marzo, al Disneyland Hotel, Anaheim, California. La Micrel lo presenterà allo stand 409-411.
    "Con la presentazione del MIC68400, la Micrel ha il più ampio portafoglio di prodotti per messa in sequenza integrata, tracking e controllo di rampa, del settore" ha notato Ralf Muenster, direttore Micrel del marketing dei prodotti per l'alimentazione. "La tecnologia del MIC68400 rispecchia quelle dell'intera famiglia MIC68000; offre una piattaforma molto flessibile per soddisfare le esigenze dei complessi protocolli di alimentazione necessari oggi per il comportamento affidabile di molti dei sistemi avanzati essenziali per il funzionamento dei prodotti."
    Il MIC68400 supporta vati protocolli di alimentazione come messa in sequenza, tracking, e tracking raziometrico implementabili molto facilmente con pochi componenti passivi. Inoltre, è possibile collegare in cascata diversi MIC68400 e/o altri dispositivi della famiglia MIC68000 per un'alimentazione completamente sincronizzata dei sistemi. Il circuito integrato funziona con un'ampia gamma di segnali di ingresso da 1,65 V a 5,5 V e supporta tensioni di uscita di 0,5 V con una precisione del 2%. L'integrato è dotato di protezione termica, dalle sovracorrenti e delle correnti inverse. Il MIC68400 è offerto in una piccola confezione MLF(R) 4 mm x 4 mm con 16 piedini.

    La Micrel, Inc.
    La Micrel Inc. è leader mondiale nella produzione di circuiti integrati per il mercato mondiale delle comunicazioni analogiche, a larga banda e su Ethernet. I prodotti offerti dalla Società comprendono semiconduttori innovativi a segnale misto, analogici e di potenza; sistemi di comunicazioni con elevate prestazioni, gestione di clock, integrati per commutatori Ethernet e ricetrasmettitori a strato fisico. Tra i propri clienti la Società può contare produttori di grossa fama nei settori industriali, telefonia mobile, telecomunicazioni, autoveicoli, e computer. L'azienda ha la sede centrale e stabilimenti di produzione di wafer all'avanguardia della tecnologia a San Jose, California, con uffici vendite e di assistenza, centri di progettazione e di ricerca avanzata situati in America settentrionale e meridionale, in Europa e Asia. Inoltre, la Società ha una fitta rete di distributori e depositi nel mondo. Web: http://www.micrel.com.

    NOTA: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

    Web: http://www.micrel.com

per maggiori informazioni: Julieanne DiBene, Marketing Communications di Micrel Inc., +1-408-474-1276, o Julie.DiBene@Micrel.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *