Cerca nel blog

venerdì 9 marzo 2007

OREGON SCIENTIFIC vince il premio per il giocattolo educativo dell'anno

Smart Globe, il mappamondo interattivo di Oregon Scientific,
ha vinto il prestigioso premio "Toy Of The Year" (T.O.T.Y.) 2007
della Toy Industry Association.


Smart Globe di Oregon Scientific è il "Toy Of The Year" 2007, il miglior giocattolo educativo dell'anno: un riconoscimento internazionale che arriva dalla Toy Industry Association, una delle più importanti associazioni dell'industria del giocattolo negli Stati Uniti.

"Toy Of The Year" è il premio conferito ai giocattoli che aiutano l'apprendimento e lo sviluppo cognitivo dei bambini. Oregon Scientific ha vinto competendo con le più grandi aziende del giocattolo di tutto il mondo, grazie al mappamondo interattivo Smart Globe, il primo e unico mappamondo interattivo che consente di aggiornare i contenuti scaricandoli via internet.

Oregon Scientific vede riconosciuta e premiata ancora una volta la sua posizione leader nel mercato dei giocattoli. Nel 2006 il laptop Barbie B-Bright ha vinto il Duracell European Toy Survey 2006 arrivando al 6° posto nella classifica dei regali più desiderati dai bambini, e addirittura al 4° posto nella classifica stilata dalle bambine. Un premio ottenuto per il secondo anno di seguito: nel 2005 infatti, Barbie B-Book era arrivato 3° nella classifica generale e 1° nella classifica stilata dalle bambine.

"Vedere riconosciuta la leadership in un settore così importante è per noi un grande motivo di orgoglio" - commenta Matteo Morandi, Amministratore Delegato di Oregon Scientific – "Con le sue linee educational, Oregon Scientific si impegna ad utilizzare la propria tecnologia avanzata per uno scopo di valore elevato: stimolare lo sviluppo cognitivo dei bambini facendo dell'apprendimento un momento divertente, ma formativo. Un impegno rafforzato dai risultati, come dimostra questo premio che ci aiuta a proseguire nella strada dell'eccellenza con sempre maggiore convinzione".

Smart Globe ha vinto altri numerosi premi internazionali tra cui il "Consumer Products Design Grand Awards" ad Hong Kong, il "Great American Toy Test FAB 14" e il  "Dr. Toy 10 Best Educational Products" negli USA.

Smart Globe è un mappamondo aggiornabile via porta USB con contenuti disponibili a livelli differenziati dai 5 anni a 15 e oltre. Smart Globe permette di esplorare il mondo, apprendendo informazioni e curiosità sempre aggiornate sui vari Paesi. La consultazione è comoda, rapida ed efficace: basta "toccare" una parte del mondo con la penna interattiva Smart Pen e uno speaker legge le informazioni. E' inoltre possibile organizzare sfide a più giocatori.


Oregon Scientific è la principale realtà commerciale del gruppo internazionale IDT (Integrated Display Tecnology), leader mondiale nella creazione di prodotti elettronici che utilizzano la tecnologia dei display LCD e dei microprocessori. Sul mercato sono presenti 7 linee di prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze dei consumatori: la linea Time & Weather costituita da barometri, termometri, igrometri, orologi/sveglie radiocontrollati con proiezione dell'ora; insieme a prodotti disegnati da Philippe Starck. La linea Sport & Fitness che comprende tutti gli strumenti per professionisti e dilettanti quali cardiofrequenzimetri, cronometri e orologi multifunzione, bilance pesapersone e misuratori di pressione; la linea ELP: giochi educativi per bambini di tutte le età ; la linea Digital Media and Entertainment con fotocamere digitali, registratori vocali e i nuovissimi MP3; la linea Communication con i PMR e i telefoni cordless; la linea O Baby per la cura e il benessere dei bambini; la linea StyleFi con sistemi audio wireless e stazioni musicali.

per maggiori informazioni: Per informazioni:
Peliti Associati - Tel.  02 20480015 – infopeliti@peliti.it
Federica Marini - federica.marini@peliti.it
Claudia Trillo – claudia.trillo@peliti.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *