Cerca nel blog

giovedì 22 marzo 2007

Ottimizzare la fluidodinamica con il software FLUENT per CATIA

Karcher, produttore tedesco, utilizza FLUENT per CATIA V5 per sviluppare prodotti innovativi e aumentare il vantaggio competitivo

Milano, 22 marzo 2007 – Fluent Inc., sussidiaria di ANSYS Inc. (Nasdaq: ANSS), annuncia che Alfred Karcher GmbH & Co KG, noto produttore di sistemi di pulizia ad alta pressione con sede a Winnenden in Germania e uffici in 40 paesi, ha deciso di ottimizzare le caratteristiche di flusso dei propri dispositivi con la soluzione CFD (computational fluid dynamics) FLUENT® per CATIA® V5.

Le soluzioni CFD vengono utilizzate per la simulazione, la visualizzazione e l’analisi della dinamica di fluidi, masse, calore e reazioni chimiche e rappresenta un elemento fondamentale del processo CAE per aziende di tutto il mondo, adottato nella maggior parte degli impianti manifatturieri. Sviluppato da Fluent quale membro del programma CAA V5 Software Community Program, FLUENT per CATIA V5 semplifica la progettazione di prodotti basata sulla simulazione per i clienti che utilizzano l’ambiente PLM CATIA V5, permettendo loro di prevedere le prestazioni nelle fasi iniziali del processo di sviluppo. Ne risultano prodotti più performanti e più convenienti in minor tempo.

“Poiché è totalmente integrato con l’ambiente PLM V5 Di Dassault Systemes, FLUENT per CATIA V5 è pienamente compatibile con tutte le funzioni PLM e consente di effettuare la simulazione di flussi con facilità quale parte integrante del processo di sviluppo”, ha commentato Georg Scheuerer, managing director ANSYS Germany GmbH. “Il prodotto è il frutto della stretta collaborazione tecnica tra Fluent, Dassault Systemes e i nostri consulenti, che ci hanno aiutato a garantire che il software soddisfi le esigenze di affidabilità e facilità della simulazione e offra un più elevato livello di integrazione”.

Karcher ha scelto la soluzione software di Fluent con una strategia chiara: i prodotti innovativi rappresentano il principale fattore di crescita dell’azienda. Un aumento costante della capacità di sviluppo e un più elevato numero di brevetti confermano l’impegno di Karcher verso l’innovazione. Con FLUENT per CATIA V5, Karcher si ritiene pronta per affrontare la concorrenza e la crescita dei prossimi anni. Christian Stewen del dipartimento Central Research Advance Development and Process Development in Karcher aggiunge: “Il fattore cruciale che ha determinato la scelta di FLUENT per CATIA V5 sono stati i vantaggi offerti dal concetto di integrazione totale perseguito da Fluent e Dassault Systemes che ci fornisce un unico processo di progettazione e analisi all’interno del ciclo di sviluppo del prodotto”.

Per immagini ad alta risoluzione www.ansys.com/newsimages.

Karcher
‘Semplicemnete pulito’ è il motto di Alfred Karcher GmbH & Co KG. Una crescita costante negli ultimi 30 anni ha consolidato la posizione di leadership dell’azienda il cui fatturato è passato da 19 milioni di Euro nel 1974 a 1106 miliardi di Euro nel 2006 grazie agli avanzati standard ingegneristici, alle tecniche di gestione dinamiche e all’eccellenza del servizio clienti. Karcher realizza le sue macchine con una forza lavoro di 6400 dipendenti in 41 paesi in impianti di produzione in Germania, Italia, Stati Uniti, Messico, Brasile e Cina – 5,54 milioni di unità nel 2006. Sono 36.000 i punti di assistenza in oltre 36 paesi. La linea di prodotti dell’azienda comprende macchine per la pulizia di casa, giardino e auto, prodotti per l’utilizzo professionale, impianti di lavaggio veicoli industriali, e sistemi di trattamento acque. I principali clienti appartengono ai settori automobilistico, imprese di pulizie, hotel e ristoranti, agricoltura, pubblica amministrazione e industria.

ANSYS Inc.
ANSYS Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza software e tecnologie di simulazione utilizzate da ingegneri e progettisti nei più diversi ambiti industriali. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni aperte e flessibili che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla concezione del prodotto fino al test finale e alla sua validazione. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A., uffici vendita in 25 località strategiche nel mondo, ANSYS Inc. ha un organico di oltre 600 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di partner in 40 paesi.
Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito www.ansys.com.

FLUENT Inc.
Fluent Inc., società controllata di ANSYS Inc. è il maggiore fornitore globale di software CFD (Computational Fluid Dynamics) e servizi di consulenza. I prodotti Fluent vengono utilizzati nelle simulazioni, visualizzazioni e previsioni relative ai flussi di fluidi, al trasferimento di calore e masse e alle reazioni chimiche. Queste soluzioni rappresentano una parte vitale del processo di simulazione CAE nelle aziende di tutto il mondo e sono state adottate dalla maggior parte delle aziende del settore industriale. L’utilizzo del software Fluent consente ai progettisti e ai ricercatori di realizzare prototipi virtuali e simulare le performance di progetti proposti ed esistenti, permettendo loro di migliorare la qualità del design, riducendo i costi e il time-to-market.

Per ulteriori informazioni:
Chiara Possenti
AxiCom Italia Srl, - Ufficio stampa
Tel : 02. 75 26 111
E-mail: chiara.possenti@axicom.it

Carlo Gomarasca
ANSYS
Tel : 02. 89 01 33 78
E-mail: carlo.gomarasca@ansys.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *