Cerca nel blog

venerdì 16 marzo 2007

PMI illustra i parametri guida della propria attività di mortgage insurance negli Stati Uniti

La presentazione evidenzia le caratteristiche del portafoglio aziendale

    In risposta all'attuale congiuntura nel mercato dei prestiti ipotecari, il PMI Group Inc. (NYSE: PMI) ha diffuso quest'oggi una presentazione che delinea le caratteristiche del suo portafoglio di assicurazione del credito ipotecario negli Stati Uniti. La presentazione è accessibile sul sito della società presso http://www.pmigroup.com/shareholders/.
    (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20061023/SFM058LOGO )
    "Data l'attuale congiuntura del mercato, riteniamo sia importante distinguere la nostra attività e chiarire quali siano i parametri guida ai quali ci atteniamo negli Stati Uniti," ha affermato Steve Smith, presidente e direttore generale del PMI Group Inc. "Il nostro obiettivo principale è la sostenibilità del possesso della prima casa per individui e famiglie che acquistano la loro abitazione versando una caparra di meno del 20 per cento e che hanno un eccellente rating di credito ("A" o "prime quality"). In ultima analisi riteniamo che una maggiore consapevolezza del rischio insito nel mercato dei prestiti ipotecari avrà conseguenze positive per PMI e per il mercato più in generale."
    Nonostante non vi sia una definizione ufficiale dei prestiti di rating inferiore ad "A", o "subprime", gli operatori di settore generalmente ritengono che essi corrispondano a un punteggio inferiore a 619. Altri ritengono invece che un punteggio di 580 o 575 rappresenti la linea di demarcazione. Alla conclusione del 2006, il 92 per cento del portafoglio PMI esposto a rischio negli Stati Uniti era di qualità "A" o "prime", ovvero di punteggio pari o superiore a 620. Il restante 8 per cento consisteva di punteggi di credito compresi tra 575 e 619 (5,9 per cento), e di punteggi inferiori a 575 solo per il 2,1 per cento del totale. I prestiti di rating inferiore ad 'A' che PMI assicura hanno caratteristiche in termini di mutuatario, prestito e carattere della proprietà che mitigano la stratificazione del rischio.
    Secondo la Mortgage Bankers' Association, un'associazione del settore del credito ipotecario, i prestiti "subprime" rappresentano circa il 14 per cento dei crediti insoluti negli Stati Uniti.
    David Katkov, presidente della PMI Mortgage Insurance Co., affiliata statunitense di PMI, ha rilasciato in merito la seguente dichiarazione: "Il nostro portafoglio di mortgage insurance negli Stati Uniti si concentra sull'edilizia residenziale di base, ovvero su prestiti di media entità per chi acquista la prima casa. La maggior parte dei prestiti da noi assicurati sono a tasso fisso. Riteniamo che il nostro approccio sia di tipo prudente, con una gestione della dispersione del rischio basata sul ranking del credito, il carattere del prestito e della proprietà, la regione geografica e altri parametri chiave."

    Caratteristiche generali del portafoglio di mortgage insurance di PMI negli Stati Uniti a tutto il 31 dicembre 2006:

    -- I crediti "prime-quality" (punteggi da 620 in su) rappresentano il 92 per cento dell'esposizione primaria.
    -- I prestiti a tasso fisso rappresentano l'81 per cento dell'esposizione primaria.
    -- L'89 per cento dei prestiti è per l'acquisto di prime case.
    -- L'entità media di ciascun prestito è pari a USD 142.500.
    -- Il portafoglio è ben diversificato in tutti i 50 stati.

    La presentazione è accessibile presso http://www.pmigroup.com/shareholders/.

    Cenni su PMI Group Inc.
    PMI Group, Inc. (NYSE:PMI), con sede a Walnut Creek in California (USA), propone soluzioni per l'ottimizzazione del credito al fine di favorire l'acquisto di proprietà nell'edilizia residenziale, e facilitare le transazioni collegate sui mercati finanziari. Attraverso le società sotto il suo pieno controllo e investimenti strategici non consolidati, la società offre prodotti di mortgage insurance e ottimizzazione del credito a livello nazionale e internazionale, assicurazioni finanziarie e riassicurazioni. Il PMI Group Inc. è uno dei più importanti fornitori al mondo di assicurazione sul credito ipotecario privato, settore in cui opera negli Stati Uniti, come pure in Australia, Nuova Zelanda e Unione Europea, ed è inoltre uno dei più importanti fornitori di prodotti di riassicurazione del credito ipotecario ad Hong Kong. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.pmigroup.com.

    Avvertenza: Le dichiarazioni formulate nel presente comunicato stampa che non si riferiscono a dati di fatto o che riguardano piani, eventi o rendimenti futuri hanno carattere previsionale ai sensi delle tutele previste dal Private Securities Litigation Reform Act del 1995. In tali dichiarazioni previsionali rientrano le nostre convinzioni circa la diversificazione e il rendimento del nostro portafoglio di mortgage insurance negli Stati Uniti e relativamente al nostro approccio alla gestione del rischio creditizio. Si avvisano i lettori che le dichiarazioni di carattere previsionale comportano rischio e incertezza in quanto si riferiscono a eventi e dipendono da circostanze di là da venire. Sono molti i fattori che potrebbero far sì che esiti e sviluppi futuri differiscano mataerialmente da quelli formulati in maniera implicita o esplicita nelle dichiarazioni di tipo previsionale. In particolare, le perdite a carico della nostra attività di mortgage insurance potrebbero !
essere esacerbate da fattori quali, tra gli altri, recessioni nazionali o regionali, diminuzioni del valore delle case, aumento dei tassi di disoccupazione, aumento dei livelli di credito al consumo, calo dei livelli di credito ipotecario, aumento dei tassi d'interesse, guerre o attività terroristiche, avverse condizioni del clima, l'andamento stagionale dell'attività di mortgage insurance negli Stati Uniti, e rendimenti imprevisti del nostro portafoglio di mortgage insurance negli Stati Uniti, tra cui prestiti dall'alto LTV (loan to value), prestiti a tasso variabile, prestiti il cui rating creditizio è meno che eccellente, prestiti che prevedono il pagamento del solo interesse,e opzioni di modifica delle modalità di rimborso, per i quali ci si aspetta un maggior numero di inadempienze e pertanto di richieste di rimborso. Altri rischi e incertezze sono discussi nei documenti da noi depositati presso la SEC, ovvero l'ente di regolamentazione del mercato azionario statuniten!
se, compreso il modulo 10-K per i dodici mesi a tutto il 31 dicembre 2
006. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito all'aggiornamento di dichiarazioni previsionali.

    Sito Web: http://www.pmigroup.com

        per maggiori informazioni: Relazioni con gli investitori, Bill Horning del PMI Group, Inc., +1-925-658-6193, o relazioni con la stampa, Beth Haiken del PMI Group, Inc., +1-925-658-6192.  Foto:  NewsCom: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20061023/SFM058LOGO/ Archivio AP:  http://photoarchive.ap.org/ Ufficio fotografico PRN, photodesk@prnewswire.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *