Cerca nel blog

giovedì 8 marzo 2007

POSTE ITALIANE ALLA MOSTRA DEDICATA A CHAGALL AL COMPLESSO DEL VITTORIANO

Poste Italiane alla mostra dedicata a Chagall al Complesso del Vittoriano, da venerdì 9 marzo a domenica primo luglio


Roma, 8 marzo 2007- "Chagall delle meraviglie", è il titolo della mostra dedicata al grande artista russo, che si terrà, sotto l'Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica Italiana, al Complesso del Vittoriano da venerdì 9 marzo a domenica primo luglio. Poste Italiane raccoglie, ancora una volta, l'invito del Vittoriano per sostenere i valori dell'Arte nel quadro di una manifestazione di notevole impatto culturale, curata da Meret Meyer e Claudia Beltramo Ceppi Zevi.
In particolare, la mostra su Chagall, rende omaggio al genio creativo del maestro russo che, attraverso la pittura, ha espresso la temperie spirituale del `900. La rassegna si annuncia al visitatore come una passeggiata tra circa 180 opere, che scandiscono le diverse tappe dell'itinerario artistico ed esistenziale di Chagall.
Un'opportunità, dunque, per promuovere principi di Bellezza che lasciano il segno nel divenire della Storia. Poste Italiane partecipa all'evento consapevole della propria tradizione, che ne ha fatto un punto di riferimento nel Paese.
Il Gruppo avverte, come prioritaria, l'esigenza di offrire il contributo convinto per veicolare un sistema di valori radicato nel costume dei popoli europei e mediterranei, e che costituisce un riferimento affidabile per la costruzione del domani.
Poste Italiane è il più grande Gruppo di servizi del Paese. Grazie alla capillare presenza sul territorio nazionale e alla forte integrazione delle sue attività, il Gruppo è oggi in grado di offrire prodotti e servizi integrati di comunicazione, logistici e finanziari che soddisfano le esigenze di una clientela estremamente diversificata garantendo standard di qualità certificati e in linea con quelli dei principali paesi europei.
Fanno parte del Gruppo Poste Italiane: il Gruppo SDA che offre servizi di corriere espresso, logistica, motorecapito urbano; Postecom che sviluppa e gestisce i servizi Internet di Poste Italiane; PosteVita e BancoPosta Fondi SGR, che offrono rispettivamente polizze vita e fondi di investimento; Postel, leader europeo nella posta elettronica "ibrida" e nel settore del document processing.

     
Informazioni per la Stampa a cura di:BANCOPOSTA POSTE ITALIANE SPA
Referente Ufficio Stampa Ufficio Stampa - Paolo Di Prima Tel.: 06 59589501 diprimap@posteitaliane.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *